Calciomercato Serie B, le prime trattative più calde

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato si è concluso da poco, anche se c’è ancora da capire quale sarà la quarta squadra che retrocederà in Serie C. Al contempo, alcune società si stanno già muovendo per farsi trovare pronte all’apertura del calciomercato e partire col piede giusto nella prossima stagione.

Possibile futuro al Frosinone per Santiago Colombatto, centrocampista 22enne di proprietà del Cagliari che ha giocato all’Hellas Verona nell’ultima stagione. L’argentino, secondo Sky Sport, potrebbe restare in B disputando una stagione da protagonista. Stando a quanto raccolto da Tg24.info, il Parma non è l’unico club di Serie A a cercare Camillo Ciano Luca Paganini. Su entrambi i calciatori del Frosinone è in pressing anche la SPALgià in contesa coi ducali per Francesco Deli del Foggia. Se per la punta campana è corsa a due, per l’esterno entrambe le società rischiano di essere beffate da un deciso blitz del Cagliari.

Dopo il rinnovo di Michael Agazzi, la Cremonese si concentra ora sugli altri veterani in scadenza di contratto come Claiton e Croce. Quest’ultimo starebbe pensando al ritiro, mentre il club gli offre un ulteriore anno di contratto. Per l’attacco il tecnico Rastelli chiede Galabinov, che ha già allenato ad Avellino, quando il bulgaro visse la sua stagione più prolifica (15 reti nel 2013-14). Lo riporta Tuttosport.

Come sottolineato più volte dal tabloid inglese The Sun, il futuro di David Okereke potrebbe essere in Premier League. In particolare la squadra in pole per aggiudicarsi le prestazioni del giovane nigeriano sarebbe il Southampton, disposto ad offrire 13,5 mln di sterline allo Spezia. All’incirca 15 mln di euro, cifra record per la B.

L’Entella è alla ricerca di tasselli preziosi sul mercato per puntellare la squadra. Ai nomi fatti già nei giorni scorsi (Morosini e Sandri) si aggiunge quello di Nikita Contini, estremo difensore di proprietà del Napoli e quest’anno in prestito al Siena. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Dopo un’esperienza in chiaroscuro al CatanzaroAndrea Bianchimano tornerà al Perugia ma sarà rigirato in prestito. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Catania starebbe pensando di puntare sull’attaccante ex Reggina per progettare un’altra stagione di assalto alla Serie B.

Stando a quanto riportato da Viaemilianews.com, il centrocampista del Foggia Francesco Deli ha mercato in Serie A. Nonostante la retrocessione dei satanelli, il calciatore cercato in passato anche dal Napoli sarebbe nel mirino di Parma SPAL. Dopo una stagione ricca di imprevisti e difficoltà, il ventiquattrenne avrebbe finalmente l’occasione di misurarsi con la massima categoria italiana.

Stando a quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, l’Udinese sarebbe interessata a due calciatori del Chievo Verona. Si tratta dell’eclettico difensore Federico Barba e di Mariusz Stepinski, punta polacca messasi in mostra nelle ultime due stagioni in Serie A.

Siamo ancora nella fase dei sondaggi, ma Mirko Drudi è entrato nel mirino della Ternana. Secondo quanto raccolto da Trivenetogoal.it, gli umbri non avrebbero ancora contattato il Cittadella, che è in attesa di valutare il da farsi. Nuova avventura all’orizzonte per il classe ’87? Attesi aggiornamenti…

Archiviata la delusione playoff, il Monza è già al lavoro per allestire un organico in grado di centrare la promozione in la prossima stagione. Proprio al campionato cadetto guarda la società di Berlusconi per rafforzarsi sulle corsie di difesa: stando a quanto riporta Monza-news.it sono tre i calciatori osservati. Si tratta di Francesco Zampano del VeneziaAntonio Porcino del Livorno Nicola Falasco del Perugia.

Come riportato da Tg24.info, il Bari non è l’unico club che tenterà di strappare Federico Dionisi al Frosinone quest’estate. Anche l’Empoli, infatti, è in pressing per convincere l’attaccante a lasciare la società ciociara e sostituire il quasi certamente partente Caputo.

Il terzino sinistro del Sutirol Fabian Tait potrebbe seguire ad Ascoli il tecnico Paolo Zanetti. Dopo ottimi anni di Serie C nel segno di una costante crescita tecnico-tattica favorita dal suo allenatore, il calciatore classe 1993 sarebbe pronto al salto di categoria. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Calciomercato Serie B, le prime trattative più calde ultima modifica: 2019-06-08T21:30:10+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.