Calciomercato Serie B, dal Papu Gomez a Nestorovski fino a Di Carmine: le trattative più calde di giornata
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – In concomitanza con l’inizio della diciannovesima giornata, in questo venerdì sono emerse diverse trattative piuttosto rilevanti. I club stanno per addentrarsi nell’ultima settimana utile per fare operazioni di mercato. In quest’articolo riassumiamo i maggiori movimenti registrati quest’oggi. I diversi innesti di qualità fin qui giunti dal mercato alla corte […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – In concomitanza con l’inizio della diciannovesima giornata, in questo venerdì sono emerse diverse trattative piuttosto rilevanti. I club stanno per addentrarsi nell’ultima settimana utile per fare operazioni di mercato. In quest’articolo riassumiamo i maggiori movimenti registrati quest’oggi.
I diversi innesti di qualità fin qui giunti dal mercato alla corte di Sottil per rinforzare la trequarti e lo scarso impiego ottenuto in questa prima metà di stagione spingono a pensare che l’avventura di Nicholas Pierini e Lubomir Tupta in quel di Ascoli sia oramai giunta ai titoli di coda. Come riporta il Corriere Adriatico, infatti, i due calciatori lasceranno le Marche per fare ritorno rispettivamente a Sassuolo ed Hellas Verona per poi essere, con tutta probabilità, rigirati altrove.
Il pezzo pregiato del calciomercato invernale 2021 non può che essere Alejandro Gomez, oramai da settimane in rotta con l’Atalanta e Gasperini. Sul Papu, neanche a dirlo, ci sarebbe già mezza Serie A e diversi club europei tra cui il Siviglia, ultima società in ordine cronologico ad aggiungersi alla lunghissima coda per il forte fantasista argentino. A rallentare l’uscita dalla Dea del classe 88′ da un lato la volontà dello stesso di sposare una causa che possa permettergli di confrontarsi su certi livelli dall’altra, invece, l’obiettivo della società di Percassi di non svendere un giocatore dall’indiscusso valore e, soprattutto, di non cederlo ad una big del massimo campionato italiano. Nelle scorse settimane era circolata l’indiscrezione di un pazzo tentativo di Galliani nel voler portare Gomez al Monza, proposta declinata dall’ex Catania per i motivi di cui sopra ma, stando a quanto riferito dal Corriere di Bergamo, il club brianzolo avrebbe intenzione di effettuare un ultimissimo tentativo per portarlo alla corte di Brocchi: una “Mission Impossibile” quasi certamente annunciata, ma il Monza ci proverà fino all’ultimo. Altro colpo per il Monza di Galliani e Berlusconi che in questa sessione invernale di mercato è riuscito a rafforzarsi nonostante la squadra già fortissima. Stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, i brianzoli hanno definito l’acquisto di Marco D’Alessandro. L’esterno scuola Roma firmerà all’inizio della prossima settimana e lascerà la SPAL per passare in Brianza.
Secondo quanto riportato da TuttoC.com, due club di Serie C avrebbero messo nel mirino Gianluigi Sueva, attaccante di proprietà del Cosenza: si tratterebbe di Pergolettese e Pro Sesto. I Lupi però, secondo quanto si legge, non avrebbero intenzione di cedere il talento Cetraro.
Stando a quanto riferito da TMW Giacomo Volpe, estremo difensore in forza alla Cremonese, potrebbe temporaneamente salutare la compagine grigiorossa nell’attuale sessione di calciomercato, approdando in prestito in Serie C: il classe 96′, infatti, sarebbe finito nel mirino del Ravenna.
Secondo quanto riportato da rete8.it, il Pescara avrebbe ceduto il terzino sinistro uruguaiano classe 2000, Edgar Elizalde, in prestito secco alla Juve Stabia, club di Serie C.
Nuove sirene dalla Serie B per Samuel Di Carmine. L’attaccante, attualmente in forza all’Hellas Verona, potrebbe lasciare la compagine scaligera nell’attuale sessione di mercato visto il contratto in scadenza ed il probabile arrivo alla corte di Juric di Kevin Lasagna: su di lui, ci sarebbe da registrare l’interesse da parte del Chievo che si sommerebbe a quelli di Empoli, Frosinone e Monza circolati dei mesi scorsi. A riportare l’indiscrezione è L’Arena.
Federico Dionisi viaggia spedito verso l’Ascoli. I bianconeri – come riporta “l’Inchiesta” – hanno aumentato il pressing mettendo sul piatto un’offerta davvero importante. Due anni e mezzo di contratto a cifre notevoli: ieri sera la trattativa ha avuto un’accelerata netta. Ultimi dettagli da sciogliere, compreso il discorso buonuscita col Frosinone. A tal proposito, dialoghi in corso tra le parti per l’intesa totale. In corsa, ad oggi, c’è solo l’Ascoli, mentre il Chievo pare essersi defilato.
Stefano Pettinari dal Lecce alla Cremonese, siamo molto vicini. La telenovela sta per finire, l’attaccante in scadenza è sul punto di diventare il nuovo specialista di Pecchia. Il Lecce ha abbassato le pretese, come riporta alfredopedulla.com
Nuovo interessamento dalla Serie A per Davide Diaw. Dopo i rumors riguardanti Genoa e Torino, anche l’Udinese si è aggiunta alla corsa per il forte attaccante. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante per sostituire il partente Lasagna e, tra i vari sondaggi in corso, quello del classe ’92 è un profilo che piace. La Gazzetta dello Sport, a tal proposito, aggiunge importanti dettagli: pare che l’Udinese abbia proposto ai Ramarri uno scambio con Ilija Nestorovski, ma l’operazione è complicata dato che il Pordenone non è intenzionato a rinunciare ai cinque milioni di euro richiesti. Secondo quanto riportato da trivenetogoal.it, il Pordenone sarebbe intenzionato a fare un ultimo tentativo per Gianluca Gaetano, fantasista della Cremonese. Il giovane classe 2000, nel caso in cui non dovesse essere utilizzato nei prossimi due match, potrebbe avere maggiore forza nel chiedere la cessione ai neroverdi.
Importanti novità quelle annunciate dal Messaggero, e riprese da TuttoPescaraCalcio.com, per quanto concerne il mercato del Pescara: Massimiliano Busellato, infatti, dovrebbe rimanere in Abruzzo nonostante un recente interessamento da parte del Cosenza. Da valutare, invece, la posizione di Luca Crecco: l’esterno scuola Lazio, infatti, è vincolato al Delfino con un contratto fino al 2023 e godrebbe della fiducia del club di Sebastiani ma non sarebbe del tutto da escludere un prestito altrove per acquisire maggior minutaggio nella seconda metà di stagione oppure, in alternativa, il suo possibile inserimento in un potenziale scambio.
Prosegue e si rafforza l’asse di mercato Monza-Pescara: dopo il ritorno di Josè Machin in Abruzzo, dai brianzoli potrebbe giungere alla corte di Breda anche Nicola Rigoni. Il centrocampista, che in biancorosso non è più un intoccabile, dovrebbe lasciare il club di Berlusconi nell’attuale sessione di mercato: nonostante i recenti accostamenti a Vicenza ed Ascoli, il classe 90′ sarebbe ora vicino al Pescara con il quale sarebbe stata intavolata una trattativa, al momento, molto ben avviata e che potrebbe positivamente concludersi in breve tempo. A riferirlo è AlfredoPedullà.com.