Calciomercato Serie B, da Pato a Cavion fino a Iemmello: ecco gli ultimi movimenti di giornata
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Altro giro, altra corsa in questo giorno di mercato sono state diverse le trattative messe in scena. Domani si tornerà anche in campo, quindi potrebbero iniziare a vedersi i primi frutti di questa finestra invernale ed al contempo potrebbero arrivare ulteriori indicazioni ai club. Proviamo a raccogliere nel […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Altro giro, altra corsa in questo giorno di mercato sono state diverse le trattative messe in scena. Domani si tornerà anche in campo, quindi potrebbero iniziare a vedersi i primi frutti di questa finestra invernale ed al contempo potrebbero arrivare ulteriori indicazioni ai club. Proviamo a raccogliere nel seguente articolo i maggiori movimenti registrati quest’oggi.
Dopo Balotelli e Boateng, colpi da vero e proprio fantacalcio per la Serie B, Adriano Galliani potrebbe portare un altro fenomeno ex Milan in Brianza. Si tratterebbe di Alexandre Pato, accostato nelle scorse settimane alla compagine biancorossa. Il Papero, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha ammesso di aver avuto dei contatti con l’AD del Monza svelando però quello che sarebbe il principale ostacolo per l’approdo alla corte di Brocchi: “Ho sentito Galliani un paio di volte recentemente, il problema sarebbe quello del passaporto”. La stagione strepitosamente fin qui condotta in quel di Monza da parte di Dany Mota Carvalho avrebbe attirato l’attenzione di un club di Serie A sul forte fantasista portoghese: come riferisce Nicolò Schira, infatti, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino l’ex Virtus Entella e Juventus U23.
Josè Machin sempre più vicino a tornare a vestire la maglia del Pescara. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il Delfino avrebbe raggiunto in questi minuti l’accordo con il Monza per riportare il centrocampista equatoguineano alla corte di Breda. Il Pescara si muove anche per rinforzare la difesa. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, le difficoltà che il Delfino starebbe riscontrando nel riportare in Abruzzo Riccardo Brosco, il quale rimarrà con tutta probabilità ad Ascoli, starebebe spingendo il club di Sebastiani a valutare delle alternative di prospettiva: tra queste ci sarebbero il ritorno di Filippo Delli Carri, attualmente alla Juventus U23, e Caleb Okoli, classe 2001 di proprietà dell‘Atalanta ma attualmente in prestito alla SPAL.
Vi avevamo raccontato in mattinata come Stefano Sabelli, difensore in uscita dal Brescia, avrebbe manifestato il proprio gradimento per il progetto presentatogli dal Cagliari dando, quindi, priorità alla pista sarda nell’ottica di un immediato trasferimento. Tuttavia, come noto, sul classe 93′ ci sarebbe da tempo anche l’Empoli che, stando a quanto riportato da TMW, avrebbe effettuato nelle scorse ore un ultimo tentativo per convincere il calciatore a trasferirsi in Toscana. Difficile pareggiare l’offerta del club di Giulini, che offre un contratto di due anni e mezzo al ragazzo, ma gli azzurri sono in corsa e ci proveranno fino alla fine. Attesi sviluppi nei prossimi giorni per uno degli affari più interessanti della finestra invernale di calciomercato 2021. Dopo Torregrossa, un altro senatore è pronto a salutare Brescia ed il Brescia.
Fuori dal progetto tecnico alla Lazio, sicuri protagonisti in quel di Salerno. Stiamo parlando di Riza Durmisi e Sofian Kiyine, entrambi accostati alla Salernitana nelle scorse ore ed adesso ad un passo dall’approdo in granata visto che c’è il via libera da parte della società biancoceleste. A riferirlo è Alfredopedulla.com.
Dopo l’accostamento non concretizzatosi con la Reggina (gli amaranto sono ad un passo da Nicolas dell’Udinese) come riferisce SalernitanaNews.it, infatti, il classe 93′ sarebbe ora stato proposto dal suo agente, Graziano Battistini, ad un altro club cadetto, ossia il Vicenza. La risposta della compagine berica è stata però negativa vista la presenza di Grandi e Perina e la “non necessità” di provvedere ad un nuovo innesto tra per la porta biancorossa.
Col contratto in scadenza con l’Ascoli ed i giorni che passano, gli interessamenti per Michele Cavion aumentano come giusto che sia per un centrocampista che farebbe comodo a diverse squadre. Dopo il Pisa e la Cremonese, l’ultima squadra ad aver preso informazioni è il Vicenza che è alla ricerca di un buon profilo per la linea mediana.
La decisamente poco positiva esperienza fin qui vissuta agli iberici del Las Palmas potrebbe spingere Pietro Iemmello a tornare a calcare i campi della Serie B. L’attaccante dovrebbe rientrare dalle Canarie a Benevento in questa sessione di mercato per poi essere rigirato altrove dai sanniti. Tra le squadre interessate all’ex Perugia ci sarebbe anche, come noto, il Frosinone. Ma c’è di più: secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, l’apprezzamento sarebbe positivamente ricambiato visto che il centravanti avrebbe manifestato l’intenzione di sposare la causa ciociara. E Nesta lo accoglierebbe a braccia aperte…
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Brescia starebbe pensando a Vasco Regini come potenziale rinforzo per la corsia mancina di difesa. L’ex Napoli, attualmente in forza alla Sampdoria, dovrebbe lasciare i blucerchiati nell’attuale finestra di calciomercato ma solamente con la formula del prestito. Non solo il Brescia su Vasco Regini: come riporta Tuttosport, infatti, anche la Salernitana avrebbe puntato il difensore in uscita dalla Sampdoria, inserendolo nel corposo casting indetto per rinforzare la difesa di Castori.
Il Lecce è in chiusura per il colpo Morten Hjulmand dal F.C. Admira Wacker Mödling. centrocampista classe ’99, nelle prossime ore visite mediche. A riportarlo è Sportitalia.
Sono diverse le squadre di Serie B che necessitano di gol per raggiungere i propri obiettivi. Questo è il caso di Cosenza e Pescara bisognose di reti per ottenere la salvezza. Stando a quanto riferito da TMW, le compagini stanno battagliando per Sebastian Ribas. Ribas, classe ’88, è di proprietà del club argentino del Lanus ed in passato ha giocato in Italia con le maglie di Genoa, Inter e Spezia.
Come riferisce Alfredopedullà.com, la Reggina si appresta ad accogliere in amaranto Christian Dalle Mura, difensore classe 2002 di proprietà della Fiorentina. Il ragazzo, spesso aggregato in prima squadra nell’era Iachini e parte integrante nelle selezioni giovanili nazionali, giungerà in riva allo Stretto con la formula del prestito. Sembrava vicinissima la fumata bianca ma, alla fine, il trasferimento di Mattia Mustacchio alla Reggina non si concretizzerà. Come appreso dai colleghi di StrettoWeb.com, infatti, l’esterno di proprietà del Crotone, per motivi di natura familiare, non si traferirà in riva allo Stretto alla corte di Baroni. Il classe 89′, originario di Chiari in provincia di Brescia, avrebbe deciso di valutare due offerte provenienti dalla Serie C per potersi trasferire più vicino possibile a “casa”.
Dopo un’infinità di contatti, discussioni e smentite Fiorentina e Venezia pare abbiano finalmente trovato l’accordo definitivo per il perfezionamento dell’affare Maleh: il centrocampista firmerà un contratto di tre anni e mezzo con i viola ma rimarrà in Laguna fino a fine stagione per non perdere gli Europei U21 in programma in Estate. L’aspetto più rilevante è che il classe 98′ non sarà più titolare inamovibile ma dovrà necessariamente lavorare per battere la concorrenza e convincere Zanetti a puntare su di lui.
Franco Lepore verso il cambio di casacca. L’esperto terzino sarebbe, infatti, in uscita dal Monza e sulle sue tracce ci sarebbero tre club cadetti: si tratterebbe di Ascoli, Cremonese e Lecce. In caso di approdo in terra salentina, per il classe 85′, si tratterebbe di un ritorno e la stessa compagine giallorossa lo tessererebbe come “giocatore bandiera”. Lo riferisce TMW.