Calciomercato Serie B, da Pettinari a Dionisi fino a Pucciarelli: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – In questo momento il calciomercato è entrato pienamente nel vivo ed ora le squadre stanno iniziando a definire gli organici in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Anche il Venezia si aggiunge alle pretendenti per Stefano Pettinari, attaccante classe 1993 del Trapani. Stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, i lagunari sono sulle tracce del calciatore e nelle prossime ore sono previsti contatti tra le due società per imbastire la trattativa e provare a portarla al termine.

Il suo nome è quello più chiacchierato nelle ultime ore, date le dinamiche oramai note: Luca Ranieri ha deciso di lasciare la Salernitana a causa di pressioni social parse ingestibili. Il terzino sinistro, dunque, è rientrato alla Fiorentina, ma per lui non mancano richieste dalla cadetteria: come apprendiamo da pescarasport24.it, il classe ’99 piace al Pescara, che potrebbe permettergli di trovare la continuità desiderata.

Il Pisa, per rinforzare la sua mediana, sta pensando al centrocampista di proprietà del Sassuolo Luca Mazzitelli. Classe ’95, il giocatore nella passata stagione ha giocato in prestito in cadetteria con la maglia della Virtus Entella. A rivelarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Pescara ha messo nel mirino il laterale Claud Adjapong, classe ’98 di proprietà del Sassuolo. Il giocatore è pronto a rimettersi in gioco in cadetteria dopo un’annata ricca di ombre e di pochissime luci in prestito all’Hellas Verona.

Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Pescara ha messo nel mirino il laterale Claud Adjapong, classe ’98 di proprietà del Sassuolo. Il giocatore è pronto a rimettersi in gioco in cadetteria dopo un’annata ricca di ombre e di pochissime luci in prestito all’Hellas Verona.

Arrivano aggiornamenti da Ascoli sul fronte Riccardo Brosco. Come riportato dal Corriere Adriatico, il difensore, al centro di vari rumors che lo vedono lontano dai marchigiani, potrebbe optare per la permanenza. Il classe ’91, nelle scorse settimane, ha valutato la possibilità di cambiare aria, ma l’interesse del Pescara non l’ha attratto. È atteso a breve un colloquio tra calciatore e dirigenza per prendere una decisione definitiva, ma il “se queda” è tornato prepotentemente in auge.

È un mercato in fermento quello del Pescara. Gli abruzzesi lavorano per consegnare a Massimo Oddo una rosa competitiva e funzionale e, come raccolto da pescarasport24.it, sono diverse le operazioni che riguardano il Delfino (sia in entrata che in uscita). Prende corpo l’ipotesi doppio arrivo dal Genoa, dato che piacciono Valietti e JaroszyńskiVentola andrà in prestito: il club preferirebbe un’esperienza in B, ma ad oggi è in Serie C che il classe ’97 interessa maggiormente. Nuovo nome per la trequarti: la compagine del patron Sebastiani ha messo nel mirino Giuseppe Borello, di proprietà del Crotone ma reduce dall’esperienza in prestito con la maglia del Cesena. Lui e l’ex Del Sole i profili valutati per fare da vice Galano: lontanissimi, allo stato attuale, i ritorno di Clemenza e Pucciarelli.

Nella scorsa stagione è stato uno dei più positivi, motivo per il quale la piazza spera, oramai da settimane, nel suo ritorno. Tiago Casasola è attualmente in forza alla Salernitana, ma non è da escludere una seconda esperienza con la maglia del Cosenza. Secondo quanto appreso dai colleghi di tifocosenza.it, Stefano Trinchera, DS dei Lupi, sarebbe al lavoro per concretizzare un’operazione complicata ma non impossibile.Tutto fatto per lo scambio di calciatori tra Ascoli e Lugano.

Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, i marchigiani daranno al club svizzero l’esterno Chaija più un conguaglio in cambio del centrocampista classe 1998 Sandi Lovric. La trattativa è ben impostata ed andrà in porto a meno di clamorosi risvolti.

Accordo tra Genoa e Reggiana che chiudono per l’arrivo in prestito di Giuseppe Caso. L’attaccante classe 1998 verrà prelevato dal Genoa dall’Arezzo e poi girato in prestito alla Reggiana di Alvini dal club ligure. Lo riferisce TMW.

Dopo l’addio di Michele Di Gregorio, il Pordenone era a caccia di un portiere ed il nodo sta per essere sciolto. Stando a quanto riferito da TMW, i Ramarri sono vicini all’acquisto del classe’97 Samuele Perisan, estremo difensore di proprietà dell’Udinese che rinforzerà il reparto portieri a disposizione di Attilio Tesser.

Il Pescara vuole regalare a Massimo Oddo acquisti di spessore e per questo gli abruzzesi sono sulle tracce di due pilastri del Frosinone. Trattasi di Zampano e Federico Dionisi che sono finiti nei radar del Pescara. Stando a quanto riferito da Il Centro, i ciociari hanno chiesto circa 850mila euro per il passaggio dei due calciatori in Abruzzo.

Rinforzo in arrivo per l’Avellino di Braglia che per competere nella prossima Serie C pesca dalla B. Stando a quanto riferito da tuttoc.com, gli irpini hanno raggiunto l’accordo col centrocampista della Reggina, Alberto De Francesco a cui è stato offerto un biennale.

La campagna faraonica del Monza prevede anche delle cessioni, soprattutto se si vorranno aggiungere tasselli ulteriori alla rosa. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, per i brianzoli è arrivato il momento delle cessioni dolorose ed alcune indicazioni sono arrivate dalle amichevoli. Iocolano, Chiricò, Anastasio, Morosini e Rigoni non sono stati convocati e, per loro, è pronta una partenza imminente.

Dopo diversi giorni di stallo, si smuove il mercato in entrata dell’Ascoli che sta per finalizzare diverse trattative. Stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, oltre a Marcel Buchel, i marchigiani hanno chiuso anche per Donis, proveniente dal Panathinaikos, e Aly Mallè, ala destra di proprietà dell’Udinese.

Calciomercato Serie B, da Pettinari a Dionisi fino a Pucciarelli: ecco le ultime trattative ultima modifica: 2020-09-13T22:30:44+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.