6 Gennaio 2021

Calciomercato Serie B, da Pettinari a Longo fino a Dezi: ecco le ultime trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Nonostante l’Epifania, ci sono diverse trattative da registrare in questo terzo giorno di calciomercato invernale. Proveremo all’interno del seguente articolo di raccogliere le maggiori trattative delle ultime ore. Col peggior attacco dell’intero campionato di Serie B, è chiaro che il Cosenza cerchi una punta centrale in questa sessione di calciomercato. La Gazzetta dello […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Nonostante l’Epifania, ci sono diverse trattative da registrare in questo terzo giorno di calciomercato invernale. Proveremo all’interno del seguente articolo di raccogliere le maggiori trattative delle ultime ore.

Col peggior attacco dell’intero campionato di Serie B, è chiaro che il Cosenza cerchi una punta centrale in questa sessione di calciomercato. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione, rivelando che sono tre i profili a cui pensa la società calabrese. Un nome è quello di Niccolò Giannetti, ai margini della Salernitana. Fuori dal progetto anche Matteo Ardemagni Frosinone, altro calciatore che i silani seguono da tempo. La terza pista conduce invece a Samuele Longo, attualmente in forza al Vicenza. Ambito da molti club e piuttosto vicino alla CremoneseStefano Pettinari piace molto anche al Cosenza.

Si era detto di Micai e Vigorito, ma è un altro il portiere su cui pare che la Reggina abbia posato lo sguardo. Come rivelato durante le trasmissioni di Sportitalia, la dirigenza amaranto sta pensando al brasiliano Nicolas. Il trentaduenne portiere è in scadenza di contratto a giugno e sarebbe considerato il profilo giusto sul piano dell’affidabilità dopo le diverse difficoltà di Plizzari Guarna.

Secondo quanto emerso durante le trasmissioni di Sportitalia, il Crotone starebbe pensando di riprendere dal Monza Andrea Barberis. Il regista di proprietà del Monza si era accasato ai brianzoli quest’estate proprio alla scadenza del contratto coi rossoblù. I pitagorici hanno proposto alla società lombarda uno scambio tra centrocampisti. Il nome offerto ai biancorossi è quello dell’ex Lecce Jacopo Petriccione.

Stando a quanto riporta il Corriere dello SportArturo Calabresi è nel mirino della Cremonese. Il ventiquattrenne difensore, capace di occupare tutti i ruoli del reparto arretrato, sta trovando pochissimo spazio a Bologna. La chiamata della società grigiorossa potrebbe essere per il calciatore scuola Roma la chance ideale per rilanciarsi.

Come avevamo riportato questa mattina, Federico Ricci, oltre ad essere nel mirino della Cremonese, era finito negli interessi anche del Monza di Brocchi. In serata, come rivelato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, i brianzoli hanno praticamente chiuso l’affare col Sassuolo. Il classe ’94 a breve dovrebbe diventare un nuovo calciatore del Monza.

Leonardo Mancuso, attaccante che tanto bene sta facendo in questa stagione con la maglia dell’Empoli, potrebbe salutare la Toscana ed approdare in massima serie. Come si legge su La Nazione, il classe ’92 è seguito in Serie A da due club neo promossi: il Crotone e lo Spezia. Le due società vorrebbero l’ex Juventus per rinforzare il proprio reparto offensivo e provare a centrare la salvezza.

Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, l’attaccante del Bari Adriano Montalto è un profilo gradito all’Ascoli. Il portale rivela che tra i due club c’è già l’impalcatura di una trattativa. Dopo soli sei mesi disputati nel terzo campionato italiano, l’ex attaccante di Ternana Cremonese potrebbe tornare in Serie B per aiutare i bianconeri a centrare l’obiettivo salvezza.

Dopo aver chiuso il tour de force prima della sosta con un netto 3-0 a Brescia, il Vicenza si concentra ora sul mercato e per il Ds Magalini ci sono alcune situazioni da dover risolvere soprattutto legate alle uscite dei calciatori in scadenza. Come riferisce biancorossi.net, c’è da capire la posizione di Simone Guerra che ha il contratto in scadenza nel giugno 2021. Per il duttile attaccante biancorosso, impiegato anche da esterno di centrocampo, si son fatte avanti CatanzaroModena e Novara.

Come riferisce biancorossi.net, c’è da capire la posizione di Simone Guerra che ha il contratto in scadenza nel giugno 2021. Per il duttile attaccante biancorosso, impiegato anche da esterno di centrocampo, si son fatte avanti CatanzaroModena e Novara.

Il Pescara ha intenzione di rinforzare il centrocampo e guarda in casa Parma. Come riporta tuttomercatoweb.com, il Delfino ha avviato i contatti per Jacopo Dezi, ma deve battere la concorrenza di Cittadella e SPAL.