7 Settembre 2020

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative del lunedì

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – In questo periodo è il calciomercato l’argomento principe per i tifosi. Nonostante il calcio giocato praticamente continuerà ad essere protagonista durante le preparazioni pre-campionato e la sosta per le Nazionali, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista della […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – In questo periodo è il calciomercato l’argomento principe per i tifosi. Nonostante il calcio giocato praticamente continuerà ad essere protagonista durante le preparazioni pre-campionato e la sosta per le Nazionali, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Il Pordenone, dopo la splendida annata appena conclusasi, è al lavoro per ripartire al meglio anche in questa seconda stagione di Serie B. Dopo l’addio del portiere Di Gregorio, la dirigenza lavora sul mercato per trovarne un degno sostituto. Il profilo individuato per sostituire l’ormai ex portiere – secondo quanto riportato da Tuttosport prima e da TMW poi – è quello di Guglielmo Vicario. Il giovane portiere classe 96′ di proprietà del Cagliari, ha giocato nella stagione appena conclusasi in prestito al Perugia. La trattativa non presenta particolari ostacoli e, già nei prossimi giorni, potrebbero esserci importanti risvolti.

Il Catanzaro guarda in casa Reggina e punta Davide Bertoncini. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, i giallorossi intensificheranno in questi giorni gli sforzi per arrivare al difensore classe ’91, fresco di vittoria del campionato con gli amaranto. Il club di Gallo, però, dovrà prima completare il pacchetto arretrato per evitare vuoti in organico. La Reggina è in trattativa avanzata per Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli. A riportarlo è “Sky Sport” con il noto giornalista Gianluca Di Marzio. Il club calabrese è ad un passo da un obiettivo che segue da tempo.

Come si legge su Tuttomercatoweb.comCristian Molinaro è nuovamente un giocatore del Venezia. Il terzino sinistro, 37 anni, ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione. Nell’ultima stagione l’esterno sinistro ha raccolto 12 presenze.

Prende sempre più forma il nuovo Lecce di Pantaleo Corvino. Con le ormai imminenti uscite di Dubickas, Gallo Tsonev, si lavora al mercato in entrata. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Luca Paganini, Corvino è in fase avanzata per portare in Puglia – come riporta www.teleramanews.it – il ventottenne terzino macedone Leonard Zuta. La trattativa è in dirittura d’arrivo.  Il Lecce, dopo i primi acquisti effettuati nell’attuale campagna acquisti, sta cercando di piazzare sul mercato i giocatori in esubero. Tra questi, vicini alla partenza, ci sono Antonino Gallo e Edgaras Dubickas. I due – secondo TMW – sarebbero vicinissimi al trasferimento al Gubbio.

Pare esser ufficialmente destinata a saltare la trattativa di mercato che voleva lo scambio tra Monza e Teramo di Filippo Lora Federico Viero. A confermarlo è www.monza-news.it: “Al momento i due calciatori non si muoveranno dai rispettivi club“.

Manuel De Luca potrebbe tornare in Serie B. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com” l’attaccante di proprietà del Torino interessa a Brescia e Venezia. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni.

Maxi scambio in vista fra Pordenone e Bari. Secondo quanto riportato da “Alfredopedulla.com” Patrick Ciurria, attaccante dei neroverdi, sarebbe entrato nel mirino dei galletti. All’interno dell’affare potrebbero essere inseriti il terzino Berra e il centrocampista Scavone.
Gianmarco Ingrosso sempre più vicino al Cosenza. A riportarlo è “Cosenzapost.it”. La trattativa per il difensore del Pisa è già stata perfezionata da giorni e nelle ultime ore è arrivata la fumata bianca. Già nella giornata di domani (o dopodomani) il calciatore potrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito.