Calciomercato Serie B, il punto sugli ultimi movimenti

Diamanti Livorno

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgere al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

In attesa di formalizzare i colpi già chiusi, l’Ascoli pensa anche alle uscite soprattutto in attacco. Come riferisce il Corriere dello Sport, infatti, i marchigiani non hanno portato in ritiro il centravanti Ngombo che verrà ceduto. Stessa sorte per Ganz ma, per l’attaccante ex Como, il discorso è più complesso: percepisce un ingaggio pesante e l’Ascoli lo pagò una cifra importante; per necessità, dunque, i marchigiani saranno costretti a valutare bene come e a chi cedere il calciatore per cercare, da un punto di vista economico, di perderci il meno possibile.

Il Venezia, dopo la riammissione in B, ha cambiato leggermente l’idea di mercato che aveva prima della matematica partecipazione al campionato cadetto. Oltre ai colpi a centrocampo, infatti, il DS Lupo sta monitorando calciatori in tutti i reparti. Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport i lagunari hanno messo nel mirino Alessandro Capello, attaccante esterno di proprietà del Cagliari ed ex Padova.

Dopo la mancata riconferma di Alessandro Diamanti il Livorno è a caccia di un trequartista per il modulo di Breda che possa supportare le punte ed essere d’aiuto anche alla mediana amaranto. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Tirreno, gli amaranto valuteranno anche Pasquale Maiorino, soluzione interna tornato dal prestito in Serie C. Il calciatore, protagonista nella promozione di due stagioni fa, potrebbe restare se, durante il ritiro, dimostrerà di poter essere una pedina valida per la stagione dei toscani.

Alessio Cerci alla Salernitana: da utopia di mercato ad affare possibile. La presenza di Gian Piero Ventura, suo mentore ai tempi del Torino e non solo, sulla panchina dei granata è l’elemento chiave di una trattativa che potrebbe andare in porto nei prossimi giorni. Stando a salernitananews.it, la distanza economica tra domanda e offerta è di 70 mila euro. Un ostacolo che, con uno sforzo dall’una o dall’altra parte, può essere superato. La proposta di Fabiani è per ora ferma a 300 mila più bonus, ma si attendono novità a stretto giro di posta. Ore calde, il 32enne, dopo una sfortunata campagna estera, potrebbe ripartire dalla Serie B.

Se il Monza non si libera di almeno uno tra Simone Iocolano e Cosimo Chiricò, non sarà possibile far avanzare la trattativa per Andrea Schenetti. Questo lo scenario proposto da trivenetogoal.it circa il possibile passaggio del calciatore del Cittadella ai brianzoli. L’interesse è noto ormai da tempo, ma senza delle uscite i biancorossi non possono avanzare. Al momento l’intesa totale non è stata ancora raggiunta, nonostante ciò il classe ’91 resta un obiettivo sensibile della dirigenza lombarda.

Alessandro Confente è a un passo dal diventare il nuovo portiere della Robur Siena. L’estremo difensore di proprietà del Chievo è atteso alla firma, tra oggi e domani, con il club bianconero che blinda la porta con il classe ’98. Dopo la positiva stagione alla Reggina, il portiere passa in Toscana con l’obiettivo di confermarsi e compiere un ulteriore step in avanti. A riferirlo è sienaclubfedelissimi.it.

Secondo quanto riportato da tggialloblu.it, si sarebbe concretizzato in casa Chievo l’interesse per Kwang-Song Han. L’attaccante nord-coreano, ritornato al Cagliari dal prestito al Perugia, potrebbe essere un’ottima alternativa per Pelissier, in vista della partenza di numerose pedine del reparto offensivo gialloblu.

Manovre in casa Juve Stabia per quanto riguarda l’attacco delle Vespe. Con le cessioni di El Ouazni e Di Roberto alla Cavese i campani sono vigili sul mercato per regalarsi un attaccante. Preso Del Sole, vero colpo dell’estate gialloblù, i dirigenti della Juve Stabia hanno messo nel mirino Simone Minelli, attaccante scuola Fiorentina che, come riferisce TMW, potrebbe approdare in Campania per il grande salto in Serie B.

Come riporta Gianlucadimarzio.comNikita Contini approderà alla Virtus Entella dopo il rinnovo col Napoli. Il portiere classe ’96 allungherà il contratto per ulteriori cinque anni. La settimana prossima poi andrà alla Virtus Entella dove disputerà il campionato di Serie B. L’estremo difensore ha maturato già una buona esperienza con la maglia del Siena in Serie C nell’ultima stagione.

 

Calciomercato Serie B, il punto sugli ultimi movimenti ultima modifica: 2019-07-14T22:30:24+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.