Calciomercato Serie B, le ultime novità

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Anche oggi tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse.

Ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nemmeno un’ufficialità basta seguire il nostro live.

Le voci circolate nei giorni scorsi trovano una nuova, definitiva, conferma: Daniele Cardelli lascerà il Pisa. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non ci sono possibilità secondo le quali il classe ’95 resti un calciatore dei nerazzurri, motivo per il quale sta valutando le varie proposte arrivate. Sono diverse, infatti, le compagini di Serie C che hanno messo nel mirino il portiere: FanoAlessandriaPistoiese, più altri sondaggi. Una decisione definitiva non è stata ancora presa, il ragazzo vuole prendersi il tempo necessario per valutare la migliore opportunità. Alcune società di Serie B hanno chiesto informazioni, ma non ci sono state trattative concrete. Sta per trovare collocazione in Serie C l’esperta punta Umberto Eusepi. Come raccolto da hurragrigi.it, l’attaccante in uscita dal Pisa è atteso all’inizio di settimana – si presume tra lunedì e martedì – per apporre la propria firma sul contratto che lo legherà all’Alessandria di Cristiano Scazzola. Sull’ex Novara resta l’interesse di diverse compagini, superate però dall’inserimento dei piemontesi abili a chiudere l’affare in breve tempo.

L’Empoli pensa a Rispoli, terzino destro appena svincolatosi dal Palermo. La società toscana non è l’unica ad apprezzare l’esperto difensore e dovrà battere la concorrenza di molte squadre, non ultima la Salernitana. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Manuel Pasqual, terzino sinistro ex Fiorentina, appena svincolatosi dall’Empoli, è finito nelle mire di 3 club di Serie B. Secondo Tuttosport, su di lui ci sarebbe il forte pressing del Benevento, seguito da Frosinone e Venezia, pronte a dare battaglia per assicurarsi le prestazioni dell’esperto difensore.

Il ds Trinchera è al lavoro per ricomporre la coppia della Primavera del Torino Konè-Millico. Dopo essersi assicurati il primo, i silani puntano anche il secondo. Il ragazzo ha siglato 28 centri in 29 presenze in Primavera ed è andato a segno qualche giorno fa, nell’1-4 con cui il Toro ha spazzato via il Debrecen in Europa League. Spunti da predestinato. Potrebbe dunque essere proprio Millico a colmare il vuoto lasciato da Tutino, tornato al Napoli. Lo riporta La Stampa.

Vicinissimo al Pescara in tempi non sospetti, Adrian Stoian rientra in corsa per una maglia negli abruzzesi. Il suo arrivo, di cui si parlava una ventina di giorni fa,  è saltato per delle incongruenze tra le parti legate a due fattori quali ingaggio e durata del contratto. I colleghi di pescarasport24.it, raccontano però di come i biancazzurri non abbiano mollato la presa e stiano ancora pensando alla svincolata ala. La trattativa non è saltata definitivamente, per l’ex Crotone il ritorno in Italia diverrà realtà?

C’è il Modena sulle tracce di Giacomo Tulli. L’attaccante del Trapani, legato ai granata con un contratto fino al 2020, ha attirato l’interesse della compagine emiliana. Secondo il quotidiano La Gazzetta di Modena, i canarini hanno effettuato un sondaggio per il classe ’87. Si resta in attesa di nuovi aggiornamenti, probabilmente nei prossimi giorni.

Lo Spezia a caccia di rinforzi per il proprio futuro mostra occhi attenti anche in Grecia, là dove gioca Panagiotis Paraskevopoulos. Come riporta cittadellaspezia.com, il terzino sinistro del Panathinaikos è vicino alla firma di un contratto che gli farà vestire il bianconero. Il calciatore, classe 2001, andrebbe a rinforzare le giovanili del club ligure.

Secondo Il Resto Del Carlino, il prossimo portiere del Carpi potrebbe giungere dalla Serie B. Come rivela il quotidiano, gli emiliani spingono per ottenere dalla Simone Massolo dalla Virtus Entella.  L’estremo difensore è un profilo gradito a Giancarlo Riolfo, guida tecnica dei biancorossi che lo ha già allenato nelle giovanili della Sampdoria.

Arrivato nell’agosto dello scorso anno, l’avventura di Sedrick Kalombo con la Salernitana troverà a breve il suo epilogo. L’esterno destro classe ’95 non ha mai avuto l’opportunità di giocarsi le proprie carte con i campani e, dopo i due prestiti della passata stagione, Pro Piacenza prima e Rimini poi, si appresta a partire nuovamente. Salernitananews.it parla di Rieti e Reggina su di lui. Proprio i calabresi (il DS Taibi è stato visto a colloqui con Fabiani nel corso del triangolare dell’Arechi di giovedì sera) hanno messo nel mirino un altro esubero della Salernitana, ovvero Daniele Altobelli, che piace anche a Padova e Alessandria.

Non solo Chievo Verona e Spezia su Marcello Gazzola, terzino destro classe ’85 ex Parma e attualmente senza squadra. Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, il calciatore è finito nel mirino dell’Ascoli.

La trattativa è chiusa da diverse settimane, eppure non è ancora arrivato l’annuncio del passaggio di Dany Mota Carvalho alla Juventus. Il calciatore (che, ricordiamo, ha già svolto le visite mediche di rito al J-Medical), oramai ex Virtus Entella, non è infatti stato convocato da Fabio Pecchia, tecnico della seconda squadra bianconera, per il primo impegno ufficiale con la Pergolettese. Lo slittamento dell’ufficialità, come raccolto da Tuttojuve.com, non deve far preoccupare gli interessati, dato che il trasferimento non è affatto in dubbio. Restano alcuni dettagli da sistemare, ma la fumata bianca non è in discussione.

Passato al Sassuolo nell’ambito dell’operazione che ha portato Stefano Sensi all’Inter, Marco Sala è vicino a lasciare l’Emilia poco più di un mese dopo il suo arrivo. Il terzino sinistro classe ’99 – secondo quanto apprendiamo da Tuttomercatoweb.com – è promesso sposo alla Virtus Entella, club nel quale approderà con la formula del prestito. Ricordiamo che il ragazzo era seguito anche da Pescara e Cremonese.

Calciomercato Serie B, le ultime novità ultima modifica: 2019-08-04T22:30:28+01:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.