Calciomercato Serie B, tante trattative entrano nel vivo: le ultime

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Da ieri la finestra invernale di mercato si è ufficialmente aperta. Tante trattative sono in via di definizione ed altre stanno per nascere. Noi di Pianeta Serie B, come di consueto, proveremo a fare un po’ il punto sugli ultimi movimenti dei club in cadetteria.

Cellino ha deciso di rinforzare la rosa e per farlo pensa in grande. Oltre a trattenere Sandro Tonali ed Alfredo Donnarumma, uomini cardine delle Rondinelle, il Brescia punta due giocatori di Serie A. Si tratta di Hetemaj del Chievo e di Dessena del Cagliari. Matteo Mancosu, Trotta e Da Cruz i nomi che circolano per l’attacco. Lo riporta il Giornale di Brescia.

Lorenzo Crisetig, centrocampista classe ’93 in forza al Frosinone, potrebbe essere ceduto in Serie B per rafforzare le squadre a lui interessate. Stando a quanto riferisce Sportitalia, infatti, il centrocampista scuola inter è conteso tra Crotone e Foggia, entrambe a caccia di qualità per la propria linea mediana.

Stefano Scappini, attaccante classe ’88 del Cittadella, potrebbe dire addio alla compagine veneta in questa sessione di gennaio. Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, sull’ex attaccante della Cremonese si sono poggiati gli occhi della Juventus U23 che sfiderà il Pordenone per accaparrarsi il calciatore. Secondo quanto raccolto da Il Tirreno, la società granata avrebbe messo nel proprio taccuino il nome di Iacopo Cernigoi. La punta centrale ha un contratto in scadenza al termine di stagione con il Pisa, il che attrae ancor più le possibili pretendenti per lo scuola Milan. Operazione in stato embrionale, da vedere se granata e nerazzurri si siederanno a tavolino per decidere le sorti dell’ex Paganese.

Aggiornamenti per quanto riguarda il mercato in entrata della Cremonese: ai microfoni di Sportitalia, il direttore sportivo del club Leandro Rinaudo ha allontanato le voci che vedevano Daniel Ciofani (Frosinone) e Marco Armellino (Lecce) accostati ai grigiorossi. Quello di Alessandro Deiola è uno dei profili maggiormente seguiti dalle compagini di Serie B. Il centrocampista classe ’95, attualmente in forza al Parma, con il quale è sceso in campo nove volte nella massima serie nell’annata in corso, è al centro di vari rumors di mercato: uno di questi, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, vede protagonista la Cremonese, dove il tecnico Massimo Rastelli pare aver espressamente richiesto alla dirigenza il ragazzo, con il quale ha condiviso l’esperienza di Cagliari. 

Oggi è stato il giorno dell’ufficialità del passaggio di Brighenti e Chiricò al Monza rispettivamente ceduti da Cremonese e Lecce. Colpo in entrata per il Padova che si è assicurato l’ex Brescia Minelli.

Nel Pescara che tanto bene sta facendo, anche Andrea Cocco ha avuto modo di dire la sua: nelle appena dieci presenze collezionate tra campionato e Coppa Italia, l’attaccante ha trovato il gol in tre occasioni, seppur due siano arrivate grazie alla doppietta contro il Livorno della seconda giornata. Un contributo di lieve misura, ma bisogna tener conto del poco spazio avuto dal classe ’86. La voglia di giocare con continuità è la motivazione per la quale, secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Alfredo Pedullà, l’ex (tra le altre) del Cesena potrebbe presto cambiare casacca. Il Pordenone si è defilato, ma su di lui restano forti gli interessamenti della Ternana e dell’ambizioso Monza del duo Berlusconi-Galliani. Chi la spunterà? Nei prossimi giorni ne sapremo di più…

Giuseppe Torromino, attaccante attualmente in forze al Lecce, farà ritorno nella sua Calabria, precisamente nel Crotone. A riportarlo in via esclusiva calabriasport24.it: sia la società che il giocatore hanno voluto fortemente che la trattativa avesse un esito positivo. Torromino approda al Crotone in un momento di difficoltà per la squadra, in cui ha già militato per tre stagioni, segnando 13 reti e collezionando 54 presenze. Secondo quanto riferito dal sito Hellaslive.itCristian Dell’Orco, difensore classe ’94 in forze al Sassuolo, sarebbe nel mirino della squadra di Fabio GrossoDell’Orco ha le caratteristiche che piacciono al tecnico scaligero: può agire sia sulle corsie esterne, che come centrale nella difesa a tre. Sul giocatore anche un club di serie A: Dell’Orco piace al Frosinone.

Trattativa della quale si era detto e scritto nei giorni scorsi, è oramai in procinto di arrivare la fumata bianca che porterà Matteo Di Piazza dal Cosenza al Catania. Secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, gli etnei hanno piazzato lo sprint definitivo: attesa a breve la chiusura dell’operazione.

Movimenti di mercato sull’asse PadovaEmpoli: secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, i veneti avrebbero messo gli occhi su Lorenzo Lollo, centrocampista classe 1990, e Luca Bittante, terzino destro classe ’93 il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Entrambi i calciatori sono ai margini del progetto tecnico dei toscani, e potrebbero decidere di rilanciarsi in cadetteria.

Tre presenze in stagione (quattro se consideriamo l’apparizione con la Primavera) per un totale di quattordici minuti giocati tra campionato ed Europa League: non è sicuramente questo che Marco Tumminello si aspettava dall’esperienza con la maglia dall’Atalanta. Complice quanto appena detto, il giovane attaccante classe ’98 è pronto a cambiare maglia: in Serie B piace a Crotone (si tratterebbe di un ritorno), Benevento e Lecce, mentre nella massima serie è stato accostato a Chievo Verona e Parma.

Quale sarà il futuro di Jacopo Dezi? Reduce da un grave infortunio, il centrocampista classe ’92 potrebbe ritrovare la migliore condizione lontano dal Parma. Nei giorni scorsi si è parlato di un suo possibile approdo al Foggia ma, secondo quanto rivelato da Sportitalia, il direttore sportivo dei Satanelli Luca Nember avrebbe smentito questa possibilità.

Benevento al lavoro con gli svizzeri del Lugano per uno scambio di portieri: in Campania potrebbe arrivare il classe ’86 David Da Costa (che ha già giocato in Italia, essendo un ex Novara), mentre a fare il percorso inverso sarebbe Christian Puggioni.

Dopo aver fatto molto bene nella seconda parte della scorsa stagione, Gaetano Monachello torna ad essere in orbita Ascoli. Attualmente in forza al Pescara (ricordiamo che il cartellino è di proprietà dell’Atalanta), con il quale ha messo a segno tre gol in questa prima parte di campionato, l’attaccante classe ’94 potrebbe vestire nuovamente la casacca del Picchio. Questo quanto apprendiamo da Sportitalia.

 

Calciomercato Serie B, tante trattative entrano nel vivo: le ultime ultima modifica: 2019-01-04T22:30:52+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.