Calciomercato Serie B, le prime trattative più calde
CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato si è concluso da poco, anche se c’è ancora da capire quale sarà la quarta squadra che retrocederà in Serie C. Al contempo, alcune società si stanno già muovendo per farsi trovare pronte all’apertura del calciomercato e partire col piede giusto nella prossima stagione. Prosegue la ricerca di rinforzi […]
CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato si è concluso da poco, anche se c’è ancora da capire quale sarà la quarta squadra che retrocederà in Serie C. Al contempo, alcune società si stanno già muovendo per farsi trovare pronte all’apertura del calciomercato e partire col piede giusto nella prossima stagione.
Prosegue la ricerca di rinforzi da parte del Lecce in vista della prossima stagione in Serie A, non prima, però, di aver prolungato il contratto ad alcuni degli artefici della promozione. Stando a quanto si apprende da tuttomercatoweb.com, Tabanelli rinnoverà fino al 2020 con opzione fino al 2021, operazione in attesa di essere ufficializzata, mentre Majer rinnoverà fino al 2022. Non saranno i soli: in programma ci sono anche i rinnovi di Falco e Petriccione. Il ds del Lecce Mauro Meluso ha sempre dimostrato di osservare con grande attenzione il panorama internazionale in sede di calciomercato. La società salentina sta infatti valutando il colpo sloveno Luka Zahovic. Attaccante brevilineo del Maribor, con all’attivo presenze in Nazionale e Champions League è valutato dal proprio club ben 3.000.000 €, secondo TMW. A breve la dirigenza potrebbe fissare un incontro per trattare il trasferimento del classe 1995.
Termina con il 13° posto ed i 43 punti raccolti nell’ultimo torneo cadetto l’avventura di Vincenzo Vivarini sulla panchina dell’Ascoli. Come si apprende da picenotime.it, al suo posto arriva il 36enne veneto Paolo Zanetti, nelle ultime due stagioni alla guida del Sudtirol, club di Serie C con il quale era sotto contratto fino al 30 Giugno 2020. Si attende solo l’annuncio ufficiale, dunque, da parte del club bianconero.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, Capozucca potrebbe lasciare l’incarico di ds del Frosinone. Da non escludere, però, un ruolo da consulente esterno. Come riportato da SkySport, ci sarebbero anche Spal ed Udinese su Luca Paganini. Rumors che si aggiungono a quelli degli scorsi giorni relativi al Parma, altra compagine di Serie A interessata ad acquisire le prestazioni sportive dell’esterno ciociaro il cui interesse era già ben noto. Subisce un brusco rallentamento la trattativa per portare Fabio Caserta al Frosinone. Stando ad indiscrezioni raccolte da tuttomercatoweb.com, nella giornata odierna la Juve Stabia, che chiedeva una contropartita economica per liberarlo, ha stranamente bloccato la partenza dell’allenatore. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi sulla trattativa.
Reduce dalla retrocessione in Serie B, l’Empoli vede i propri gioielli al centro di numerosi rumors di mercato, tra questi c’è Ismael Bennacer. Stando a quanto si apprende da pianetaempoli.it, sul giovane centrocampista pare esserci la corte spietata del Galatasaray. Il club toscano valuta il giocatore intorno ai dieci milioni di euro, ora sta tutto nelle mani del turno decidere o meno se accettare tale esborso economico.
Martin Valjent, duttile difensore slovacco ex Ternana, è finito nel mirino del Pescara per la prossima stagione. Il ventitreenne calciatore rientrerà al Chievo Verona dopo una stagione in prestito al Maiorca, ma, secondo Pescarasport24.com, potrebbe approdare in Abruzzo.
Armando Anastasio, terzino sinistro di proprietà del Napoli che nell’ultima stagione si è messo in luce in Serie C nel Monza di Brocchi, sarebbe finito nel mirino di tre compagini del campionato cadetto: si tratta di Perugia, Pescara ed Entella che avrebbero chiesto informazioni alla società partenopea per un eventuale prestito del ragazzo, ex Cosenza e Parma. Lo riporta TMW.
Dopo quanto di buono fatto nel settore giovanile, Massimo Bertagnoli potrebbe entrare a far parte a pieno titolo della prima squadra. Il centrocampista del Chievo Verona, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, corre verso la conferma da protagonista nel prossimo campionato di Serie B. Il classe ’99 rinnoverà il proprio contratto, proseguendo così il proprio percorso con la casacca dei veneti. Ferma la volontà dei mussi volanti, i quali hanno rispedito al mittente le proposte per il calciatore giunte dalla Serie C.