Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di giornata

pietro iemmello, attaccante del foggia

CALCIOMERCATO SERIE B – Le notizie in questi giorni sono sempre più, sintomo che i club si stanno muovendo tantissimo per rinforzare la propria rosa. Noi di PianetaSerieB faremo il punto della situazione delle ultime trattative in questo articolo.

Partiamo dalle ufficialità: Morganella e Lollo sono passati al Padova, Diew al Cittadella, Vitale al Carpi, Lombardi al Venezia e Mignanelli dall’Ascoli è andato alla Viterbese. Risoluzione contrattuale per Stoian, per lui pronta una nuova avventura in Romania alla Steaua Bucarest. Ha lasciato Crotone anche Ante Budimir, l’attaccante si è trasferito in prestito al Maiorca.

Nonostante in casa Lecce l’affare sembrasse in dirittura d’arrivo c’è ancora qualche dettaglio da limare per il passaggio di Marco Armellino alla corte del Monza. Stando a pianetalecce.it, l’incontro tenutosi tra le parti dell’operazione non è andato a buon fine rallentando perciò i tempi della trattativa. L’offerta economica pervenuta ai salentini non ha convinto i vertici dirigenziali, i quali hanno respinto la proposta dei brianzoli. Resta adesso da capire se i lombardi saranno disposti ad aumentare il peso della propria offensiva, puntando inoltre sul gradimento del giocatore per la squadra militante nel Girone B del campionato di Serie C.

Un sondaggio esplorativo per ricevere informazioni e valutare, in seguito, il da farsi: è questo quanto operato dalla Cremonese nei confronti di Luca Strizzolo. L’attaccante del Cittadella, secondo i colleghi di trivenetogoal, è stato messo sotto la lente da parte dei grigiorossi che valutano diversi profili per il fronte arretrato. Allo stato attuale vi è solo un semplice interesse, da vedere se i granata potrebbero ricevere offerte concrete da parte dei lombardi per l’ottenimento del classe ’92.

Potrebbe essere finita l’avventura di Simy al Crotone. Il nigeriano, protagonista assoluto della salvezza miracolo dei pitagorici, è in procinto di lasciare la Calabria per andare all’estero. Stando a quanto riferisce TMW, infatti, il nigeriano interessa molto all’Anderlecht con cui l’accordo pare essere vicino.

Pescara ma non solo su Manuel Pucciarelli del Chievo Verona. Nelle ultime ore, secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttomercatoweb, si sarebbe inserito l’Ascoli di mister Vivarini. L’attaccante toscano ex Empoli è molto stimato in Serie B e nelle prossime ore potrebbero importanti sviluppi.

Pietro Iemmello è tornato a Foggia in estate a due anni di distanza dal precedente addio, ma sembra già in procinto di partire. Secondo Gianlucadimarzio.com, l’Ascoli avrebbe già formalizzato una prima offerta per l’attaccante, ma resta da capire quali siano le intenzioni della dirigenza rossonera e del calciatore. Se si somma questa voce a quella di ieri che accostava Re Pietro alla Salernitana, però, si può dedurre che il futuro della punta è tutt’altro che scontato.

Nonostante Mazzoni abbia confermato la consueta affidabilità, pare che il Livorno si stia muovendo per garantirsi un portiere più giovane. Si tratta del classe 1993 Nicola Leali, attualmente seconda scelta di Gabriel al Perugia. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport. Come riportato da TMWFrancesco Giorno starebbe per lasciare il Monza. Il venticinquenne centrocampista di proprietà del Parma sarebbe infatti nel mirino del Livorno. La società amaranto ha bisogno di un innesto per rinfoltire il reparto mediano e le sue caratteristiche paiono quelle più adeguate alla situazione.

Dopo l’esperienza vissuta tra il 2011 e il 2014, Stefano Pettinari potrebbe far ritorno a Crotone. L’attaccante classe ’92, secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà, è soddisfatto della sua permanenza al Lecce, ma non è da escludere una cessione data la mancanza di certezze per una maglia da titolare. Ecco che, come apprendiamo, ci sarà un incontro tra il ragazzo e gli Squali entro le prossime 48 ore.

Che Joseph Minala torni in nuovamente in prestito dalla Lazio è una certezza, ma aleggiano dubbi sul club in cui militerà. Secondo quanto riporta Alfredopedulla.com, ieri la Cremonese si era fatta avanti ma nelle ultime ore è stata sorpassata dalla Salernitana. Per il centrocampista si tratterebbe della terza parentesi in granata, maglia che gradisce parecchio.

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di giornata ultima modifica: 2019-01-15T22:30:01+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.