Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative

pietro iemmello, attaccante del foggia

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgere al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

Dopo due stagioni da assoluto protagonista in Serie D Serie C con la maglia del RiminiAbdoul Guiebre potrebbe disputare la il prossimo anno. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione il ventunenne esterno sinistro di centrocampo, oltre all’Ascoli, piace anche al Pisa. Burkinabé dotato di ottime doti atletiche, in Italia si è anche sgrezzato difensivamente ed è ora in grado di ricoprire anche il ruolo di terzino in una difesa a 4. Si tratta di un profilo gradito a mister D’Angelo, il quale sarebbe interessato ad assicurarsi le sue prestazioni. Un rinforzo per il centrocampo del Pisa potrebbe avere origini ungheresi e arrivare dal Genoa. Questo lo scenario che prenderebbe forma qualora i nerazzurri affondassero il colpo per András Schäfer. Il classe ’99 è una delle pedine dei liguri, arrivato in Italia dopo aver compiuto l’intero percorso, dalle giovanili alla prima squadra, con il MTK Budapest. Forte di un contratto fino al 2022, la duttile mezzala si avvicina ai toscani con la formula del prestito. La trattativa, secondo TuttoMercatoWeb, avrà la sua impennata nel corso delle prossime settimane.

Il giovane centrocampista ex Arsenal Vlad Dragomir gode dell’interesse di diverse società. Secondo quanto raccolto da Calciogrifo.it, sul calciatore ci sarebbe sia l’Empoli che gli spagnoli del Leganes. Il Perugia non esclude la cessione di uno dei suoi prezzi pregiati, ma il sacrificio non avverrà se non qualora l’offerta si rivelasse irrinunciabile dal punto di vista economico.

L’attaccante della Juve Stabia Daniele Paponi è da tempo oggetto del desiderio del Catanzaro in Serie C. Secondo il Corriere dello Sport, la società calabrese avrebbe proposto alle Vespe anche la formula dello scambio per arrivare al calciatore. L’ipotesi paventata è quella dell’approdo a Castellammare di Manuel Fischnaller per favorire il trasferimento in giallorosso della punta ex Bologna.

Stando a quanto si legge sul Corriere dello SportAlberto De Francesco Filippo De Col avrebbero diverse richieste. CremoneseLivorno Pisa risultano interessate sia al trequartista che al terzino destro in forza agli Aquilottti. Si preannuncia, dunque, una bagarre serrata tra i tre club che hanno individuato obiettivi comuni tra le fila dell’organico ligure.

Erasmo Mulè e il Trapani potrebbero vivere un secondo atto. Adesso che il classe ’99 è stato escluso dalla lista dei calciatori che prenderanno parte al ritiro della Sampdoria, il difensore centrale ha la possibilità di ritornare in Sicilia per accumulare esperienza e minuti con l’obiettivo di crescere e migliorare le proprie doti. Questo lo scenario di cui parla nelle sue pagine Il Giornale di Sicilia.

Adrian Stoianesterno sinistro rumeno con un lungo passato in Italia, sta per tornare a calcare i campi del nostro paese. Il calciatore ex Crotone, come riportato sul profilo Twitter di Alfredo Pedullà, è prossimo alla firma col Pescara. Svincolatosi dal Craiova, potrà approdare a parametro zero in Abruzzo. C’è l’interesse della Serie B e nella fattispecie del Crotone sul difensore Davide Bove. Il classe ’98 ha un contratto in scadenza nel 2021 col Novara che non ha alcuna intenzione di privarsi del centrale. I pitagorici ci provano col calciatore cresciuto tra le fila azzurre che, qualora passasse ai calabresi, avrebbe modo di confrontarsi per la prima volta con la Serie B. A riportare la notizia è La Stampa.

Viaggia senza problemi di alcun tipo la trattativa che potrebbe portare Giuseppe Caccavallo a vestire la maglia della Triestina. Gli alabardati, secondo quanto raccolto da trivenetogoal.it, proseguono spediti nell’operazione per l’esterno del Venezia. Autore di un’annata a livelli altissimi a Carrara, il classe ’87 si avvicina ai friulani di Massimo Pavanel che potrebbe essere in grado di esaltare ancora di più le doti dell’esterno offensivo.

Nuovo colpo in entrata per il Perugia. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, l’attaccante Pietro Iemmello ha firmato il suo contratto con il club umbro. L’attaccante arriva dal Benevento con la modalità del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. La prossima stagione sarà quella del ritorno di Gianluca Di Chiara al PerugiaDopo aver raggiunto nei giorni scorsi l’accordo, il terzino sinistro classe ’93 vestirà nuovamente la maglia degli umbri. Il direttore Goretti ha convinto il Benevento a lasciar partire il ragazzo che – come raccolto da calciogrifo.it – è arrivato a Pian di Massiano in mattinata per le visite mediche e la prima sgambata con la squadra di Oddo, dove approderà con la formula del prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza nel girone di ritorno. Attesa a breve l’ufficialità: Di Chiara torna nella piazza che gli ha dato l’opportunità di mettersi in mostra in cadetteria.

Dopo aver definito l’arrivo del centrocampista Pobega, il Pordenone vorrebbe rinforzare la propria trequarti con Lucas Chiaretti, classe 87′ che ha militato nel Foggia durante l’ultimo campionato. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, domani è previsto un incontro tra le parti per capire la fattibilità dell’operazione. L’affare Filippo Berra è stato concluso, battuta la concorrenza del Venezia, e adesso il Pordenone ha modo di concentrarsi su un altro obiettivo di mercato. I ramarri sono al lavoro per regalarsi un’altra punta dopo Scappini, il maggior indiziato è Gaetano Monachello. Così come riporta alfredopedulla.com, i friulani hanno alzato il pressing sul classe ’94.

Dopo una stagione da indiscusso protagonistaAlberto Paleariha meritatamente attirato su di sé gli interessamenti di compagini di Serie A. Il portiere del Cittadella, come raccontato nei giorni scorsi, è infatti nel mirino del Torino, che vede in lui un perfetto vice Sirigu, dopo le cessioni di Ichazo e Milinkovic-Savic. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, il club granata continua a lavorare per fare proprie le prestazioni del classe ’92, ha portato avanti la trattativa nel weekend e continuerà a farlo nelle prossime ore ma, ad oggi, c’è ancora distanza tra richiesta e offerta.

 

 

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative ultima modifica: 2019-07-15T22:30:39+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.