Calciomercato Serie B, da Ragatzu a Torregrossa fino a Rigoni: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – In questo momento il calciomercato è entrato pienamente nel vivo ed ora le squadre stanno iniziando a definire gli organici in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

E’ divenuto un vero e proprio rebus quello relativo al prossimo portiere del Vicenza, in vista dell’imminente campionato di Serie B. Secondo le informazioni raccolte da parte della nostra redazione, al momento sarebbe in atto un potenziale testa a testa tra due importanti profili molto graditi alla società berica: si tratterebbe di Ivan Provedel, estremo difensore in uscita dall’Empoli e reduce dalla parentesi alla Juve Stabia e di Pietro Perina, svincolato dopo il mancato rinnovo con il Cosenza.

Fonti umbre confermano come il Delfino starebbe monitorando la situazione relativa al centrale ex Udinese: nonostante il secco no abruzzese alla richiesta di 500.000 euro promossa dal Grifo, la trattativa sembrerebbe ora riaperta. La chiave per sbloccare l’affare potrebbe essere il centrocampista biancazzurro Luca Crecco, pedina che piace molto al club di Santopadre e che potrebbe quindi compiere il percorso inverso. Lo riferisce Il Messaggero.
Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com il Cittadella starebbe provando a portare alla corte di Venturato Salvatore D’Elia dell’Atalanta: il calciatore sembrava ad un passo dal Perugia ma l’inserimento dei granata e la preferenza del calciatore verso la cadetteria potrebbero consentire il sorpasso veneto.
Come si legge sul quotidiano La NazioneKeidi Bare è finito nel mirino di tre club di Serie B. Il centrocampista del Malaga è in scadenza di contratto nel 2021 ed ha diversi estimatori. Sul classe ’97, in Italia, c’è il forte interesse di LeccePisa e Salernitana. I toscani avrebbero già avuto un contatto con l’entourage di Bare e stanno lavorando ad un prestito con diritto di riscatto.
 Il nome del difensore della Reggina Davide Bertoncini è di nuovo in voga a Catanzaro. La società giallorossa ha esigenza di ingaggiare un centrale di alto profilo per la Serie C, ma secondo TuttoC.com la dirigenza granata non vuole privarsi del calciatore. Solo in caso di acquisto di un centrale Over e non Under, uno tra lui e Gasparetto dovrebbe essere ceduto.
La stagione più che positiva di Ernesto Torregrossa in Serie A ha spinto diversi club del massimo campionato a pensare di acquistarlo dal Brescia retrocesso. Come si legge su BresciaOggi.it, sulle sue tracce ci sono come si sa da tempo Parma Sampdoria, ma a queste si aggiunge anche l’Hellas Verona.
Secondo il Corriere Adriatico Sandi Lovric del Lugano è un obiettivo di mercato dell’Ascoli. Il centrocampista sloveno potrebbe essere inserito in un’operazione che porterebbe in Svizzera Moutir Chajia, calciatore offensivo rientrato dal prestito alla Virtus Entella che pare non rientrare nei piani dei bianconeri.
Nicola Rigoni, centrocampista del Monza, potrebbe lasciare il club Lombardo. Secondo quanto riporta monza-news.it, il classe ‘90 sarebbe finito nel mirino del Pordenone.
Daniele Ragatzu, attaccante del Cagliari è finito nel mirino di un club di Serie B. Secondo quanto riporta Bresciaoggi, il club biancazzurro avrebbe puntato il classe ‘91 del club sardo.
Calciomercato Serie B, da Ragatzu a Torregrossa fino a Rigoni: ecco le ultime trattative ultima modifica: 2020-09-17T22:30:50+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.