18 Gennaio 2021

Calciomercato Serie B, da Rohden a Tumminello fino a Capello: ecco le trattative più calde di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Un lunedì intenso di trattative è andato in scena oggi. Dopo aver dato spazio al campo, addetti ai lavori e società si sono dedicati in queste ore alle trattative utili per rafforzare la propria formazione. Proviamo a fare il punto sui movimenti più caldi di giornata. La carriera […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Un lunedì intenso di trattative è andato in scena oggi. Dopo aver dato spazio al campo, addetti ai lavori e società si sono dedicati in queste ore alle trattative utili per rafforzare la propria formazione. Proviamo a fare il punto sui movimenti più caldi di giornata.

La carriera di Ismail H’Maidat, nell’immaginario collettivo, avrebbe potuto e dovuto essere radiosa. Talento sconfinato, classe e colpi da grande giocatore. Ogni percorso, purtroppo o per fortuna, non può però cullarsi sull’aspettativa, dato che sono tante le variabili che entrano in gioco. Il centrocampista nato il Olanda, ma che ha scelto di giocare per il Marocco, ha dovuto fronteggiare un ostacolo ben più duro di una partita di calcio: una militanza in carcere basata su un reato da cui è stato scagionato solo dopo alcuni mesi di detenzione da innocente. Il calcio è stato il ponte tra il prima e il dopo per questo ragazzo, che a 25 anni ha ancora tutto il tempo di riprendersi una ribalta che stava guadagnando ai tempi del Brescia, dove le prestazioni gli valsero la chiamata della Roma. Ora gioca nel Como e lo sta facendo molto bene, dato che, come raccolto da tuttomercatoweb.com, il classe ’95 è entrato nel mirino di Cremonese e Salernitana, che starebbero valutando il suo profilo. Attesi sviluppi, per una storia che merita il lieto fine.

La Salernitana è in pole position per Sanasi Sy, terzino dell’Amiens. Secondo quanto riportato dal profilo Twitter del giornalista Alfredo Pedullà, la società granata ha sorpassato la Sampdoria e ha messo la freccia per il calciatore parigino.

Il Karagumruk, squadra militante nel campionato turco, ha chiesto informazioni per Filippo Falco, attaccante in uscita dal Lecce. Il club (dove militano già Viviano, Bertolacci e Borini) potrebbe avanzare nei prossimi giorni un’offerta concreta per il giocatore. La posizione del Lecce, però, è chiara: il giocatore non partirà per offerte inferiore al milione e mezzo di euro. A riportarlo è www.tuttocalciopuglia.com.

La Reggina ha un accordo con Ivan Lakicevic, esterno destro serbo classe 1993. A riportarlo è “Alfredopedulla.com” secondo cui il calciatore ha già raggiunto Reggio Calabria per sottoporsi alle visite mediche. Il suo arrivo permetterà a Rolando di andare a Bari.

L’Empoli fa dei passi avanti per Stefano Sabelli, terzino del Brescia. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com” nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Il Cagliari resta alla finestra, ma l’Empoli prova a fare sul serio.

Manuel Pucciarelli sta per lasciare il Chievo. Secondo quanto riportato da “Trivenetogoal.it” l’attaccante è in trattativa avanzata con un club degli Emirati Arabi. Nelle prossime ore potrebbe firmare il nuovo contratto.

Marco Tumminello potrebbe approdare alla SPAL. Secondo quanto riportato da “Lospallino.com” l’attaccante siciliano ha scelto la squadra emiliana rispetto alle altre squadre di Serie B in lizza: Pescara, Salernitana, Cosenza, Frosinone e Pisa.

Ormai manca solo l’ufficialità: Fabio Pisacane vestirà la maglia del Lecce. Secondo quanto riportato da “Pianetalecce.it” l’ex calciatore del Cagliari è atterrato a Brindisi con un aereo proveniente da Roma. Firmerà un contratto con i giallorossi che lo legherà fino a giugno 2022.

Christos Donis è sempre più vicino a lasciare l’Ascoli. Secondo quanto riportato da “Picenotime.it” il centrocampista greco è entrato nel mirino del VVV-Venlo, club olandese del campionato Eredivisie. La situazione potrebbe evolversi nei prossimi giorni.

Protagonista di un ottimo avvio di stagione con la Turris, i 6 gol (conditi da un assist) messi a referto nel Girone C di Serie C da Luca Pandolfi gli hanno permesso di attirare su di sé gli interessamenti di compagini attualmente militanti in categorie superiori. Il classe ’98, come raccolto da calciomercato.compiace sia in Serie B che in Serie A: in cadetteria è il Cittadella ad aver messo concretamente gli occhi su di lui (anche se, nelle scorse settimane, non mancavano ulteriori rumors), mentre nella massima serie l’attaccante è entrato nel mirino del Crotone.

Alessandro Capello al passo d’addio con il Venezia. I lagunari non eserciteranno l’opzione di rinnovo presente nel contratto dell’attaccante che, come apprendiamo da trivenetogoal.it, sarà un nuovo calciatore della Virtus Entella. Il classe ’95 è atteso quest’oggi a Chiavari per le visite mediche e la firma del contratto che lo legherà al club di Antonio Gozzi.

Protagonista di un’ottima prima parte di stagione con il Frosinone, non era difficile pronosticare interessamenti dalla Serie A per Marcus RohdenDopo l’interessamento dell’Udinese, il centrocampista è entrato nel mirino del Crotone. Come raccolto da linchiestaquotidiano.it, i calabresi avrebbero fatto un sondaggio per il classe ’91, così da captare i margini per una trattativa. Difficile, però, che lo svedese possa salutare Nesta già in questa sessione di mercato. Diverso, invece, il discorso per l’estate quando il 29enne inizierà il suo ultimo anno di contratto con la società di viale Olimpia.