Calciomercato Serie B, da Scuffet a Balotelli fino a Rosi: ecco le ultime trattative
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Poche ore alla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Tantissimi club in Serie B si stanno muovendo per definire gli ultimi colpi in vista della prossima ed ostica stagione. In quest’articolo proveremo a riportare i maggiori movimenti di mercato registrati nelle ultime ore. Nuovo centrocampista per il Cosenza. Secondo […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Poche ore alla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Tantissimi club in Serie B si stanno muovendo per definire gli ultimi colpi in vista della prossima ed ostica stagione. In quest’articolo proveremo a riportare i maggiori movimenti di mercato registrati nelle ultime ore.
Nuovo centrocampista per il Cosenza. Secondo quanto riporta TMW infatti, il club calabrese ha acquisito in prestito per una stagione di Abou Ba, centrocampista classe ’98 del Nantes. Il Cosenza sta per chiudere un colpo anche per la fascia destra. Accordo in dirittura con la Roma per il terzino destro Devid Eugene Bouah, classe 2001. Il talento giallorosso, su cui c’era una foltissima concorrenza, vestirà dunque rossoblù. Lo riporta alfredopedulla.com.
Dopo la parentesi in prestito alla Cavese potrebbe prospettarsi una nuova avventura in Serie C per Matteo Kucich, difensore in forza al Pisa. Stando a TMW, infatti, sul promettente classe 98′ si sarebbe mosso il Monopoli alla ricerca di un profilo giovane ma già maturo tecnicamente.
Gioacchino Galeotafiore, difensore classe ’00 della Salernitana potrebbe giocare la prossima stagione in Serie C. Secondo quanto riporta Tutto C il giovane sarebbe finito nel mirino del Foggia.
Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina ha parlato a “Tutti figli di Gallo“, su Radio Touring delle ultime mosse di mercato in casa amaranto e delle sue favorite: “Vasic? E’ una scommessa nostra. La clausola che abbiamo pagato per lui era più che abbordabile. Il ragazzo si sta allenando, deve ambientarsi ed imparare bene la lingua. Situm ha firmato e fatto le visite mediche. Attendiamo solo l’esito del tampone e poi potrà unirsi ai compagni. Marcucci lo stiamo seguendo e probabilmente sarà dei nostri, poi il mercato può ritenersi chiuso. Bertoncini? Questione di scelte. Cionek è un grande professionista, si allena da solo da due mesi, gli manca ovviamente il ritmo partita. Non abbiamo mai trattato Balotelli.”
Giorno cruciale oggi per il Pordenone, ancora alla ricerca di un portiere. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, il club neroverde spera di ricevere una risposta positiva dall’Atalanta per il classe ‘00 Marco Carnesecchi. Non sarebbe però l’unico nome in lista, il secondo favorito sarebbe Scuffet.
A pochissimi giorni dalla chiusura del mercato, l’Empoli continua a muoversi alla ricerca di un ultimo innesto per puntellare l’attacco. Sembrerebbe praticamente sfumata la pista Vittorio Parigini, visto che la trattativa per il calciatore del Genoa sarebbe saltata sul più bello proprie nelle ultime ore. Per sopperire al mancato arrivo dell’ex Cremonese, secondo PianetaEmpoli.it, la dirigenza azzurra starebbe a Ryder Matos, attaccante brasiliano in forza all’Udinese. Il classe 93′ è reduce da una poco brillante parentesi agli svizzeri del Lucerna (9 presenze ed 1 goal) e nelle prossime ore potrebbe già arrivare la fumata bianca. Il calciatore era stato seguito anche da Pescara ed Ascoli.
Come si apprende dalla Gazzetta dello Sport, Chievo e Sampdoria stanno definendo il trasferimento del portiere Adrian Semper in Liguria. La società blucerchiata nell’ambito della trattativa ha inserito il centrocampista classe 1996 Antonio Palumbro, reduce da una stagione decisamente positiva alla Ternana.
Con Antonino Ragusa a un passo, il Brescia non intende comunque arrestarsi per quanto concerne le entrate. Secondo La Gazzetta dello Sport, le Rondinelle hanno chiesto all’Hellas Verona anche Antonio Di Gaudio. I due esterni offensivi hanno giocato assieme anche lo scorso anno vestendo la maglia dello Spezia.
Guillaume Gigliotti, difensore reduce dalla promozione in Serie A con il Crotone, lascerà quasi sicuramente i pitagorici visti i tanti innesti piazzati dai Vrenna per rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Stroppa. Secondo Alfredopedullà.com, sarebbe lotta a due per il francese tra Chievo Verona e Cremonese: i clivensi però sarebbero in netto vantaggio rispetto ai grigiorossi con l’operazione praticamente in chiusura.
Nuovo nome per il mercato in entrata del Monza: secondo Alfredopedullà.com, infatti, il club brianzolo avrebbe effettuato una proposta per Armin Gigovic, centrocampista svedese classe 2002 in forza all’Helsingborg, accostato nelle ultime settimane anche al Genoa.
Dopo l’amarissima retrocessione in terza serie maturata con il Perugia al termine dell’ultima stagione, il futuro di Aleandro Rosi potrebbe essere nuovamente in Serie B. Stando a quanto riferito da TMW, infatti, ci sarebbero tre compagini cadette sul difensore e capitano del Grifo, in scadenza contrattuale con gli umbri nel 2021: si tratterebbe di Vicenza, Virtus Entella e Pordenone.
Mirko Drudi sarà con tutta probabilità un nuovo calciatore del Cesena. Stando a quanto riferito da TuttoC.com, infatti, l’esperto centrale in forza al Pescara sarebbe in procinto di siglare un triennale con la compagine romagnola dopo aver visto arenarsi la trattativa con la Ternana, letteralmente bruciata dai bianconeri nella corsa all’ex Cittadella. Ultimi dettagli da limare ed ufficialità attesa a breve.