Calciomercato Serie B, da Scuffet a Galabinov fino ad Ardemagni: ecco le ultime trattative
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato in questa fase è entrato molto nel vivo ed ora le squadre stanno iniziando a definire gli organici in vista della prossima stagione. Nella giornata di ieri è stato anche ufficializzato il calendario completo del prossimo campionato, dunque questo è il segnale che si è sempre […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato in questa fase è entrato molto nel vivo ed ora le squadre stanno iniziando a definire gli organici in vista della prossima stagione. Nella giornata di ieri è stato anche ufficializzato il calendario completo del prossimo campionato, dunque questo è il segnale che si è sempre più vicini al ritorno in campo. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.
Tra i principali protagonisti delle ultime due intense stagioni del Lecce, prima con la promozione in Serie A poi con un ottimo campionato in massima serie culminato con una sfortunata retrocessione, Marco Mancosu è al momento, inevitabilmente, uno dei nomi più chiacchierati in casa salentina sul fronte mercato. Stando a quanto riferito da AlfredoPedulla.com, il Monza starebbe pensando di piazzare il colpaccio: i brianzoli sarebbero, infatti, pronti a pagare la clausola di 3 milioni di euro per portare il forte trequartista alla corte di Brocchi.
Il Vicenza sta studiando il mercato per trovare il giusto attaccante di peso da mettere a disposizione di mister Di Carlo. Le ultime novità – come riportato da Biancorossi.net – proviene da La Spezia. Infatti, a quanto pare il club del patron Rosso sta pensando ad Andreij Galabinov. Il forte bulgaro ha un altro anno di contratto con la società ligure e piace molto a Di Carlo. Il calciatore è gestito da Andrea D’Amico che ha buoni rapporti con la società di via Schio e ha già portato in biancorosso Meggiorini e Beruatto. Per il momento si tratta solo di un’idea, ma quella di Galabinov è una candidatura che potrebbe prendere quota nei prossimi giorni.
Protagonista nella passata stagione con la maglia del Benevento, Massimo Volta potrebbe ritornare in cadetteria. Come si legge su gianlucadimarzio.com, l’esperto difensore ex Cesena sembrerebbe essere finito nel mirino della Cremonese. La Cremonese, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, è vicina a Roberto Piccoli dell’Under 17 dell’Atalanta. Non è ancora fatta per l’attaccante classe ’01, ma i contatti tra le due parti stanno proseguendo.
E’ un Pordenone letteralmente scatenato quello che si sta muovendo con grande intelligenza sul fronte mercato nelle ultime ore. In attesa dell’ufficialità del colpaccio Davide Diaw dal Cittadella per l’attacco, i neroverdi hanno praticamente chiuso anche per il ruolo di portiere: stando a quanto diffuso da AlfredoPedulla.com, infatti, i ramarri si sarebbero assicurati le prestazioni di Guglielmo Vicario, al momento in netto vantaggio su Simone Scuffet per ereditare il posto di Michele Di Gregorio, passato nelle ultime settimane al Monza dopo il rinnovo con l’Inter.
L’ottima stagione vissuta a Venezia sotto la guida di Alessio Dionisi, oggi neo tecnico dell’Empoli, è valsa a Youssef Maleh non solo la convocazione nella Nazionale Italiana U21, con cui ha esordito nei giorni scorsi, ma anche grande visibilità sul fronte mercato. Sul promettente centrocampista di origine marocchina, infatti, ci sarebbero ben quattro squadre di Serie A: si tratterebbe, stando a TrivenetoGoal.it, di Sassuolo, Fiorentina, Torino e Sampdoria. Il classe 98′ ha lasciato intendere che la sua permanenza in laguna appare assai improbabile ma, sempre secondo la suddetta indiscrezione, non sarebbe da escludere un trasferimento ad uno dei sopra citati club per poi essere nuovamente rigirato in prestito alla compagine arancioneroverde.
Cosenza a lavoro per riportare Ben Kone in riva al Crati. Stando a quanto riferisce Gianlucadimarzio.com, infatti, i contatti tra la società calabrese ed il Torino, club titolare del cartellino del centrocampista ivoriano, starebbero proseguendo: ci sarebbe ancora distanza tra le parti ma, rispetto a qualche giorno fa, filtrerebbe maggiore ottimismo per il buon esito dell’operazione. Il Cosenza cerca rinforzi per il centrocampo e, dopo aver sondato Lorenzo Lollo del Venezia, sta valutando un nuovo assalto a Mamadou Coulibaly, classe ’99 di proprietà dell’Udinese (calciatore seguito anche nella scorsa sessione di mercato invernale), che nell’ultima stagione si è diviso tra Virtus Entella e Trapani. A riferirlo è l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“.
Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com il Pescara ci sta provando in queste ore per Pawel Jaroszynski. terzino sinistro classe ’94 del Genoa ma in prestito alla Salernitana.
In casa Reggina, dopo il mancato arrivo di Falcinelli, approdato alla Stella Rossa, continua la ricerca di un attaccante. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la società amaranto avrebbe mostrato un certo interesse per Matteo Ardemagni, classe ’87 di proprietà del Frosinone. L’attaccante è finito anche nel mirino del Cosenza. Pare però che la società giallazzurra lo farebbe partire solo se a titolo definitivo.
Samuele Longo potrebbe presto ritornare a giocare sui campi di Serie B. L’attaccante classe ’92 di proprietà dell’Inter – come riportato da gianlucadimarzio.com – sembrerebbe entrato nel mirino del Venezia, club in cui ha militato nell’ultima seconda parte di stagione. Sono stati avviati i primi contatti, anche se la distanza per un accordo è piuttosto ampia.
Come si legge su gianlucadimarzio.com, nuovo innesto in casa Brescia. E’ stato acquistato Tom van de Looi, centrocampista olandese classe ’99 che arriva dal Groningen in Eredivise. Era nel gruppo della nazionale olandese U19. Stamattina ha svolto le visite mediche.
La Salernitana sta puntando molto dell’asse Napoli-Bari per rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione. Come riportato dai colleghi di Salernitananews.it, La lunga e complicata trattativa per Gennaro Tutino sembra vicina alla lieta conclusione. Nell’ambito dell’operazione dovrebbero rientrare anche altri tre rinforzi per la Salernitana, ovvero i centrocampisti Palmiero (sempre dal Napoli), Kupisz e Schiavone (entrambi dal Bari). Kupisz e Schiavone, come riporta Radio Selene, non hanno preso parte all’allenamento mattutino dei galletti, un segnale quindi di come si stia lavorando ai due addii.
Manca solo l’ufficialità ma la doppia trattativa è andata in porto: Liam Henderson dal Verona e di Leonard Zuta dall’Hacken saranno presto agli ordini di Corini. Come si legge su CalcioLecce, oggi pomeriggio i due calciatori sono sbarcati all’aeroporto di Brindisi alle 18.30 e saranno protagonisti delle solite visite mediche di rito prima di apporre la loro firma sul contratto.
La Reggina continua a dimostrare la propria intraprendenza sul mercato e, come apprendiamo da “La Gazzetta dello Sport”, ha messo nel mirino Marco Firenze, duttile centrocampista classe ’93 attualmente in forza alla Salernitana ma reduce dall’esperienza con la maglia del Venezia.