Calciomercato Serie B, le trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B – Come di consueto, noi di PianetaSerieB facciamo il punto della situazione sulle ultime trattative di giornata.

Ufficiale il passaggio in prestito di Minala dalla Lazio alla Salernitana e di Caracciolo dall’Hellas Verona alla Cremonese a titolo definitivo.

Arrivano chiarimenti sul futuro di Libor Kozak, attaccante ceco attualmente in forza al Livorno. Nelle scorse ore si è parlato di un triangolo tra i toscani, il Miami United e il Concordia Chiajna, compagine militante nella massima serie romena. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazioneè invece da escludere qualsiasi interessamento della compagine statunitense. L’asse creatosi grazie all’offerta presentata dall’agente Marco Lorini riguarda esclusivamente il Concordia, che potrebbe quindi permettere al classe ’89 di trovare un minutaggio superiore rispetto a quello avuto fino ad ora in maglia amaranto.

Il Crotone sta cavalcando l’onda del mercato di gennaio per rinforzare la rosa e provare a risalire la classifica del campionato cadetto durante questo girone di ritorno. Occhi puntati sulla difesa: secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, nel pomeriggio la società calabrese incontrerà il Genoa per Nicolas Spolli.
Ancora un nome per il reparto difensivo, quello del giocatore classe ’97 Maxime Leverbe della Sampdoria. In vista della chiusura dell’affare Pettinari dal Lecce, gli squali non si fermano per il reparto offensivo. Spuntano i nomi di Calaiò e Littieri del Venezia, ambito anche da Foggia e PadovaStefano Pettinari, attualmente in forza al Lecce, è quindi pronto a vestire nuovamente la maglia dei calabresi. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, è in corso un incontro a Milano tra l’agente del calciatore e il direttore generale degli Squali Raffaele Vrenna. L’affare è vicino alla chiusura. Da seguire anche la pista che porta a Lorenzo Crisetig, attualmente in forza al Frosinone ma di proprietà del Bologna, che accetterebbe di buon grado una nuova avventura con i Pitagorici, che continuano a monitorare la sua situazione.

Secondo le indiscrezioni raccolte da alfredopedulla.com, il futuro di Luca Strizzolo sarà con indosso la maglia della Cremonese. Per concludere ufficialmente l’operazione che porterà l’attaccante del Cittadella in Lombardia restano da limare alcuni dettagli. L’eventuale annuncio, che si attende qualora non vi fossero intoppi, potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Il poco spazio con la maglia della Salernitana porta Antonio Palumbo a trovare una nuova squadra con cui proseguire il proprio percorso. Il centrocampista di proprietà della Sampdoria è pronto a lasciare i granata per accasarsi in Serie C: su di lui a insistere è il Catania. I siciliani, stando a salernitananews, avrebbero una trattativa in stadio avanzato con i liguri, la quale potrebbe risolversi nel giro delle prossime ore. Sempre più agli sgoccioli l’esperienza del campano in quel di Salerno, per lui sole cinque presenze in questo primo arco di stagione.

In Serie B tutti vogliono Marcello Trotta, attaccante che nel Sassuolo non trova spazio. Oltre al Brescia, da tempo sul calciatore, negli ultimi giorni si è aggiunto alla lista anche il Lecce. Come riferisce tuttocalciopuglia.com, infatti, il Ds Meluso sta pensando all’attaccante scuola Napoli anche in un discorso nell’affare Lucioni, diretto in neroverde.

Attaccante cercasi per il Livorno. La squadra allenata da Breda, dopo essersi ripresa in termini di gioco e risultati, ha bisogno di una svolta decisiva dal mercato e, soprattutto, ha bisogno di reti, mancate in questa prima parte di stagione da parte degli attaccanti. L’ultima idea dei toscani è Tsadjout, attaccante in forza alla Primavera del Milan. Proseguono i contatti per Monachello, in uscita da Pescara e si studiano le possibilità per Moncini, classe ’96 che la SPAL manderà in prestito.

Volge al capolinea l’esperienza di Giuseppe Torromino con il Lecce. Secondo quanto raccolto da TuttoC, è fatta per il passaggio dell’attaccante classe ’88 alla Juve Stabia. Attesa a breve l’ufficialità, le Vespe rinforzano il proprio organico per continuare la rincorsa alla promozione.

Si fa sul serio per la Cremonese l’ipotesi Casasola: il difensore della Salernitana, dopo il via libera del suo entourage e della società granata, starebbe vagliando le cifre dell’accordo. Il giocatore argentino potrebbe partire solo in caso di monetizzazione e plusvalenze per la squadra campana: a rivelarlo il sito salernitananews.it. Il ds della Cremonese Rinaudo sta trattando le cifre per portare Casasola nella rosa della squadra, si parla di un milione di euro. Il contratto del giocatore con la Salernitana scadrebbe tra un anno e mezzo. Definita, invece, la formula: prestito con obbligo di riscatto, senza correlazione con i risultati sportivi dei grigiorossi.

Secondo gianlucadimarzio.com sembrerebbe vicina la firma di Cernigoi con la Salernitana. Superata la concorrenza del Cittadella, sono tre anni di contratto per il giocatore. Resta da definire se il suo futuro sarà segnato da un prestito di sei mesi o permarrà nella sua squadra fino a giugno.

Calciomercato Serie B, le trattative di giornata ultima modifica: 2019-01-16T22:30:57+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.