Calciomercato Serie B, il punto delle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgere al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

La mezzala svincolatasi dal Brescia Jacopo Dall’Oglio è fortemente richiesta in Serie B dalla Salernitana. Come riportato da molteplici siti, oggi ci sarà un incontro tra le parti per definire l’operazione. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, però, ci sarebbe ancora una distanza economica tra l’offerta della società granata e la richiesta dell’entourage del ventisettenne calciatore. Per questo motivo non può definirsi abortita la pista estera che conduce ai ciprioti dell’Apollon Limassol, i quali garantirebbero non solo un ingaggio considerevole ma anche l’opportunità di misurarsi con l’Europa League.

Due club di B avrebbero manifestato il proprio interesse per Amato Ciciretti, esterno offensivo di proprietà del Napoli. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”, le squadre in questione sarebbero Chievo ed Empoli. Qualche novità potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Futuro in Abruzzo per Luca Palmiero. La stagione a ritmi alti vissuta a Cosenza è valsa al centrocampista una chance nel ritiro del Napoli, club proprietario del cartellino. La permanenza del metronomo nel gruppo di Carlo Ancelotti è però al termine, la sua prossima meta sarà Palena: sede dei lavori estivi del Pescara. Secondo quanto raccolto da pescarasport24.it, è ormai definita la trattativa che porterà il classe ’96 in biancazzurro. L’intesa con i campani, da quanto filtra, è stata trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei partenopei. Ormai questione di ore, l’affare è pronto per essere messo nero su bianco. Marco Tumminello è ormai un calciatore del Pescara. Secondo quanto riferito da “TV6”, l’attaccante ha firmato il contratto che lo legherà al club abruzzese. Ormai manca solo l’ufficialità. Trattative sull’asse PescaraPineto: i biancazzurri hanno ceduto in prestito il terzino sinistro il centrocampista classe 2000 Giovanni Pierpaoli e il terzino sinistro Mattia Marini, di un anno più giovane. Entrambi i talentuosi calciatori sono assistiti dall’agente Gianfranco Cicchetti.
Come si legge sul quotidiano locale L’Inchiesta, il Frosinone vuole utilizzare Francesco Bardi come pedina di scambio per ottenere il portiere deputato a fare il titolare. La strada che porterebbe a Ivan Provedel si sta complicando: anche AscoliCittadella Livorno sarebbero sul calciatore. Resta in piedi, invece, l’ idea di ingaggiare il portiere della SPAL Alfred Gomis, attualmente concentrato sulla finale di Coppa d’Africa. 
L’Empoli lavora alla cessione di Nikola Pejovic, difensore classe 98′. Secondo quanto riportato da “Pianetaempoli.it”, il calciatore potrebbe approdare alla Lokomotiv Zagabria. Resta ancora da capire la modalità del trasferimento: prestito o cessione a titolo definitivo.
Era inizialmente previsto per oggi l’incontro tra il Pordenone e Lucas Chiaretti, ma il tutto è rinviato a domani. Il centrocampista, svincolato dopo la mancata iscrizione del Foggia alla Serie C, è libero di accasarsi dopo meglio crede e sul classe ’87 ci puntano forte i neroverdi. I friulani non sono però gli unici interessati, infatti il calciatore brasiliano piace anche in Cile. Anche da qui la voglia dei ramarri di trovare un accordo al più presto e chiudere l’affare. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio. Come si legge su Tuttosport, il Pisa ha sopravanzato il Pordenone nella corsa al difensore centrale Fabrizio Poli. Il calciatore non partirà per il ritiro col Carpi, svestendo i panni biancorossi dopo una lunga permanenza. Al momento, tra le due neopromosse in Serie B pronte ad accaparrarselo, quelli nerazzurri sembrano colori maggiormente graditi al classe 1989.
Il Chievo Verona dovrà valutare l’offerta della Spal per Stepinski. Secondo quanto riportato dalla La Gazzetta dello Sport, il club emiliano avrebbe messo sul piatto 3,5 milioni di euro per assicurarsi la punta polacca.
Il terzino sinistro Joel Baraye si trasferirà al Padova, stando a quanto si legge su Alfredopedulla.com. Il calciatore senegalese è reduce dal prestito al Catania e si appresta a vivere una nuova esperienza nel campionato di Serie C. Secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, la Juventus U23 ha perfezionato l’operazione Dany Mota Carvalho. Il calciatore approderà alla corte di mister Fabio Pecchia per la cifra di 2.000.000€ più bonus. Dopo la promozione con la maglia della Virtus Entella, l’attaccante lussemburghese saluterà i Diavoli Neri. 
Come rivelato da Alfredopedulla.com, nella notte Adrian Stoian ha avuto un ripensamento circa il trasferimento al Pescara. L’esterno offensivo rumeno avrebbe comunicato al club abruzzese di non essere intenzionato a firmare il contratto che lo avrebbe legato ai colori biancazzurri.
L’italo-albanese classe 1998 Giacomo Vrioni potrebbe essere il terzo rinforzo in attacco del Cittadella dopo De Marchi Celar. Il calciatore di proprietà della Sampdoria, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha accettato di buon grado il prestito in granata. La società veneta, dal canto proprio, riforma totalmente il proprio reparto offensivo puntando su giovani e outsider.
Come riportato dal Corriere dello Sport, i rapporti speciali tra il ds del Parma Daniele Faggiano e il Trapani potrebbero fare la differenza per il mercato in entrata dei siciliani. Si tratta di tre calciatori che sono stati protagonisti della promozione della formazione granata dalla Serie C alla Serie B: il portiere Andrea Dini, il difensore centrale Stefano Scognamillo e l’ala sinistra Francesco Golfo.
Calciomercato Serie B, il punto delle ultime trattative ultima modifica: 2019-07-16T22:30:47+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.