Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative

Mancosu Lecce

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Dopo la fine della regular season, molti club in cadetteria stanno muovendo i primi tasselli sul mercato. Quest’anno il calciomercato in Serie B è particolarmente affascinante grazie all’ingresso di alcune società particolarmente ambiziose che hanno tanta voglia di regalare colpi importanti alle rispettive tifoserie.

Il Brescia, appena retrocesso in Serie B, sta iniziando a dare forma alla squadra che dovrà disputare il campionato cadetto con l’obiettivo di tornare subito nella massima serie. Il primo colpo di mercato potrebbe essere un ritorno, quello di Leonardo Morosini reduce dagli ottimi sei mesi in prestito tra le file dell’Ascoli.

Una rifondazione, quella in casa Ascoli, che potrebbe essere importante ma non totale: come apprendiamo dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, non è da escludere che Marcello Trotta e Leonardo Sernicola, reduci dall’esperienza in terra marchigiana ma di proprietà rispettivamente di Frosinone e Sassuolo, possano indossare bianconero anche nella prossima stagione. Il club lavora per trattenerli, così come, nonostante il suo contratto sia scaduto, potrebbe essere avanzata una proposta per il difensore Nahuel Valentini. Destino diverso quello che attende Nikola Ninkovic, uomo in più dalla ripresa fino al termine della stagione: il serbo sembra viaggiare verso la Serie A, dove piace all’Hellas Verona (e non solo).

Sono tanti i movimenti di mercato associati al Pisa. Trattativa concreta quella che potrebbe portare Andrea Colpani (attualmente in prestito al Trapani ma di proprietà dell’Atalanta) a vestire nerazzurro. Percorso simile – apprendiamo tramite sestaporta.news – potrebbe intraprenderlo Marco Carnesecchi, anch’egli nel mirino del direttore sportivo Roberto Gemmi (confermato come perno dell’organigramma societario da Giovanni Corrado attraverso le colonne de “La Nazione“). I toscani seguono segue anche Giacomo Vrioni Luca Zanimacchia, talenti della Juventus U23. Si cercherà di trattenere Luca Vido e Marco Varnier, mentre Davide Moscardelli valuta un futuro da dirigente del club. Un occhio anche ai giovani: piace il terzino classe 2001 Alessandro Curci, ora alla Caronnese. Alessandro Livieri ai saluti: è in prova con la Pro Sesto. Punto Radio – si legge – ha inoltre smentito qualsiasi asse con la Lucchese attraverso le dichiarazioni proprio del DS Gemmi.

Nuova richiesta dalla Serie C per Antonio Vacca, centrocampista attualmente in forza al Venezia. Come apprendiamo dai colleghi di trivenetogoal.it, il classe ’90, dopo il Catania, è entrato nel mirino della Triestina, società in cui avrebbe modo di ritrovare il suo amico ed ex compagno di squadra Vincenzo Sarno. Vacca, inoltre, conosce il tecnico Carmine Gautieri e l’amministratore unico Mauro Milanese.

Marco Mancosu, autore di 14 gol nell’ultimo campionato di Serie A e capitano del Lecce retrocesso, ha diverse richieste nel massimo campionato. AlfredoPedulla.com, che già aveva riportato la notizia del suo prolungamento di contratto fino al 2022, sottolinea come la clausola rescissoria fissata a 3 milioni di euro potrebbe risultare un invito all’acquisto per i club interessati al trequartista. Se il Cagliari, che già lo ha cercato in passato, pare ora più defilato, vivo è invece l’interesse di GenoaSampdoriaBologna Torino. 
Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative ultima modifica: 2020-08-06T22:30:30+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.