Calciomercato Serie B, tutte le ultime trattative del giorno

CALCIOMERCATO SERIE B – Il mercato è ormai entrato pienamente nel vivo ed i club anche durante l’epifania non si sono risparmiati. Di seguito le trattative del giorno riassunte da noi di Pianeta Serie B.

Tiene banco la situazione Marcus Rohden in casa Crotone. Come raccontato nei giorni scorsi, il centrocampista svedese tratta il rinnovo con il club calabrese, senza però accantonare gli interessamenti di mercato. Come segnalato da Tuttomercatoweb, un’altra pretendente si è aggiunta all’Udinese nella corsa al classe ’91: è il Frosinone, che cerca rinforzi in quella zona di campo. I prossimi giorni saranno quindi molto importanti per fare luce su quella che si candida ad essere uno dei casi più incerti del mese di gennaio.

Protagonista di una prima parte di stagione da protagonista con la maglia del LecceMarco Mancosu è entrato nel mirino di varie compagini di Serie A. Una di queste è il Cagliari, club nel quale il trequartista classe ’88 è cresciuto ai tempi del settore giovanile. Attraverso Alfredo Pedullà apprendiamo di uno sprint da parte della compagine sarda, che vorrebbe regalare al tecnico Rolando Maran rinforzi in quella zona di campo.

La trattativa tra Cosenza e Virtus Francavilla per il difensore Andrea Tiritiello pare essere arrivata agli atti finali: secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, le due compagini hanno trovato l’accordo per il trasferimento del classe ’95 (quattro presenze tra campionato e Coppa Italia nella stagione in corso). Un ulteriore aggiornamento viene fornito dai colleghi di TuttoCalcioPuglia, che allontanano gli iniziali dubbi del calciatore sulla destinazione pugliese, dato che su di lui era forte il pressing del Catanzaro. Attesa a breve la definitiva fumata bianca.

Moses Odjer vicino all’addio alla Salernitana. Secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà, il centrocampista ghanese classe ’96 (otto presenze in questa stagione tra campionato e Coppa Italia) si prepara a diventare un calciatore della Virtus Entella. Si lavora per un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B, le sensazioni sono positive. Ricordiamo che il contratto del ragazzo con la compagine campana scadrà nel 2020.

Sembra quasi certa la cessione di Christian Puggioni che dopo un anno potrebbe lasciare il Benevento. L’esperto portiere in forza ai Sanniti, infatti, ha perso la titolarità con l’esplosione di Montipò e la cessione è l’opzione più plausibile. Per lui, riferisce TuttoSport, o la Svizzera, col Lugano interessato, o la Serie B con il Cosenza che sta monitorando la situazione.

La situazione di Andrea Rispoli tiene banco in casa Palermo. L’esterno destro della compagine di Stellone, infatti, è in bilico tra il rinnovo per legarsi ancora ai rosanero ed un possibile trasferimento in Serie A. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, sul calciatore c’è il Parma che lo ritiene l’alternativa a Laurini. Anche il Bologna, inoltre, ha monitorato Rispoli.

Complice una classifica deficitaria e la chiara difficoltà in zona gol (appena 18 le reti messe a segno fino a questo momento), il Carpi ha intenzione di intervenire sul mercato per rinforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, uno dei profili seguiti dagli emiliani è quello di Davide Djily Diaw, attaccante classe ’92 attualmente in forza alla Virtus Entella, che il club biancorosso ha già trattato nella scorsa estate.

Come rivela Sky Sport, il Brescia è molto vicino ad un doppio acquisto. Dal Cagliari dovrebbe arrivare Daniele Dessena, mentre dal Sassuolo Marcello Trotta. I due calciatori non stanno trovando tanto spazio nelle rispettive squadre, dunque sono alla ricerca di una nuova avventura.

Calciomercato Serie B, tutte le ultime trattative del giorno ultima modifica: 2019-01-06T22:57:46+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 22 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.