Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative

Nestorovski Palermo

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato si è concluso da poco, anche se c’è ancora da capire quale sarà la quarta squadra che retrocederà in Serie C. Al contempo, alcune società si stanno già muovendo per farsi trovare pronte all’apertura del calciomercato e partire col piede giusto nella prossima stagione.

La Spal si inserisce alla corsa per Ciccio Caputo dell’Empoli. Secondo quando riportato da Gianlucadimarzio.com ieri notte, sarebbe avvenuto un incontro tra le parti e nell’operazione rientrerebbe il cartellino di Mirko Antenucci. Un ulteriore profilo che potrebbe interessare al club di Corsi è poi quello del portiere Gomis, numero 1 della SPAL nella prima parte di stagione e scavalcato da Emiliano Viviano negli ultimi mesi di campionato. 10 milioni la richiesta del club toscano che potrebbe essere abbassata dall’inserimento di qualche contropartita. Sul giocatore anche il Brescia e il Parma, più defilato il Lecce.

Dopo una splendida stagione con la maglia del Cosenza, Gennaro Tutino è pronto a ritornare a casa. Il Napoli, come rivela Tuttosport, non ha intenzione di far partire nuovamente il talentuoso attaccante senza nemmeno farlo valutare da Carlo Ancelotti in ritiro. Qualora il classe ’96 non dovesse impressionare il tecnico azzurro, c’è il Lecce pronto a fare un’offensiva per il calciatore. Difficile il suo ritorno a Cosenza.

Luca Clemenza, nonostante la retrocessione del Padova, ha disputato una buona stagione. Il trequartista classe ’97, di proprietà della Juventus, è in scadenza a giugno ed è finito nel mirino del Crotone, pronto ad assicurarsene le prestazioni. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.

Il Lecce, per rinforzare la squadra, dà un occhio anche in Serie B. Nel mirino del club salentino, ci sarebbero due giocatori del Palermo: l’attaccante macedone Nestorovski, autore di 14 gol in campionato e l’esperto difensore Rispoli. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Guglielmo Vicario al Cagliari, affare fatto. Contratto quinquennale già definito che dovrà essere firmato dopo la finale playout del Venezia contro la Salernitana. Operazione da circa due milioni bonus inclusi. Lo riporta TMW.

Luke Bogdan nelle mire del Sassuolo. E’ quanto riportato da sassuolonews.it. Il difensore centrale in forza al Livorno potrebbe approdare in massima serie. Demiral, infatti, potrebbe salutare i neroverdi. Stando a quanto riferito dal Tirreno, il nuovo sostituto potrebbe essere proprio Bogdan. Un profilo che piace ad altre big, come RomaTorino e Fiorentina.

Futuro lontano dalla Sampdoria per Marco Sau. Complice il poco spazio trovato in blucerchiato dal suo arrivo (appena cinque presenze), l’attaccante classe ’87 è pronto a cambiare aria: attraverso “La Gazzetta dello Sport” apprendiamo di un interessamento del Brescia nei suoi confronti, con le Rondinelle che vedono nell’ex Cagliari il rinforzo giusto per il proprio reparto offensivo.

La Ternana punta a rinforzarsi in vista della prossima stagione e segue con attenzione il mediano Mattia Proietti, che ha chiuso la stagione attuale al Teramo, ma è di proprietà del Pescara.
Lo riporta il Corriere dello Sport.

Come si legge su Calciomercato.com, il Pescara, dopo averlo seguito la scorsa estate, torna su Felipe Avenatti. L’attaccante uruguaiano di proprietà del Bologna, venuto alla ribalta con la maglia della Ternana e ora in prestito ai belgi del Kortrijk, piace molto ai biancazzurri, alla ricerca di un nuovo centravanti dopo l’addio di Mancuso.

Riccardo Moreo ha collezionato 32 presenze e 20 gol con la maglia del Prato in Serie D, tanto da attirare le attenzioni di diversi club. E’ in scadenza di contratto. Pescara ed Empoli sono pronte a darsi battaglia. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.

Capitolo panchine:

Pasquale Marino sembra destinato a sedere sulla panchina del Palermo, mentre Lamberto Zauri è da qualche ora ufficialmente il nuovo allenatore del Pescara. E’ stato un addio che ha fatto più rumore quello di Vincenzo Vivarini dall’Ascoli. Occhio anche ad Oddo per quanto riguarda il Perugia.

Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative ultima modifica: 2019-06-06T21:30:39+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.