Calciomercato Serie B, le trattative più calde

Tremolada Brescia

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Anche oggi tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse.

Ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nemmeno un’ufficialità basta seguire il nostro live.

Limato ogni dettaglio per il passaggio di Jure Balkovec all’Empoli. Il terzino sinistro classe ’94 lascia quindi l’Hellas Verona per sposare la causa dei toscani, il cui mercato la dice lunga sulle ambizioni per il campionato di Serie B oramai alle porte. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Attesa a breve l’ufficialità.

Samuel Gustafson, centrocampista del Torino, potrebbe esser girato nuovamente in prestito in Serie B dopo le esperienza a Perugia Verona. Il centrocampista classe 1995, secondo la Gazzetta dello Sport, è stato oggetto di sondaggi da parte della Salernitana, intenzionata a irrobustire la mediana come da richiesta di mister Gian Piero Ventura.

 Dopo una stagione da comprimario nel Brescia promosso in Serie ALuca Tremolada potrebbe scendere nuovamente in cadetteria per vivere un’annata da protagonista. Secondo Tuttosport, il trequartista sarebbe l’ultima idea del Perugia per regalare a mister Massimo Oddo un calciatore ricco d’estro in grado di giocare tra le linee. Per il calciatore, consacratosi alla Ternana, si tratterebbe di un ritorno in terra umbra.

Non rientrando nei piani del neopromosso VeronaKaramoko Cissé è da tempo un nome caldo per il mercato di Serie B. Sul possente attaccante, secondo il Corriere dello Sport, si sarebbe mossa nelle ultime ore la Juve Stabia ancora alla ricerca del sostituto di Paponi.

Non è stata ancora decisa la prossima destinazione di Cristian Dell’Orco. Il terzino di proprietà del Sassuolo è ormai da tempo un obiettivo del Lecce che però non è ancora riuscito a chiudere l’operazione. La trattativa è al momento in una fase di stallo e l’ambiziosa Cremonese, secondo TuttoMercatoWeb, sta tentando di inserirsi nella corsa all’ex Empoli.

Così come raccolto da Sky Sport, il Livorno è pronto a cedere Pasquale Maiorino in Serie C. Il trequartista farà ritorno alla Feralpisalò, club con cui ha giocato la seconda parte della scorsa stagione. In riva al Garda il calciatore ha dato prova di essere un giocatore di livello per la categoria, contribuendo a suon di prestazioni e reti. I lombardi sono vicini a riabbracciare il classe ’89, pronto a mettere la firma su un contratto che vedrà i toscani cederlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Luca Rizzo sempre più vicino al Livorno. La società toscana sta per concludere la trattativa con il Bologna sulla base di un prestito secco. L’ufficialità è attesa a breve.

Con la cessione di Castiglia e l’esclusione dalla rosa di Pucino, la Salernitana è costretta ad intervenire sul mercato. Secondo quanto riportato da “Salernitananews.com”, la società campana avrebbe messo nel mirino due calciatori: Matteo Bianchetti, su cui c’è l’interesse della Cremonese, e Andrea Rispoli, esterno destro svincolatosi dal Palermo dopo il fallimento. Quest’ultimo aspetta ancora una chiamata dalla Serie A.

Pietro Ceccaroni ad un passo dal Venezia. Secondo quanto riportato da “Trivenetogoal.it”, la società lagunare starebbe per concludere la trattativa per l’arrivo del difensore centrale di proprietà dello Spezia. Nelle prossime ore potrebbero esserci degli sviluppi.

Tanti nomi, poche certezze per il Pescara che si muove nella giungla del mercato in cerca di rinforzi per il proprio centrocampo. Nelle ultime ore sono circolati con insistenza i nomi di Luca Valzania e Luca Mazzitelli, di proprietà rispettivamente di Atalanta e Genoa, ma che difficilmente scalerebbero di categoria. Più facile arrivare a Jacopo Segre, prospetto del Torino per il quale sono state già piazzate le basi per un suo approdo in riva all’Adriatico. A parlarne è pescarasport24.it.

Il nome di Simone Pasa è tra quelli in uscita dal Cittadella e, con molta probabilità, il suo futuro sarà lontano dal granata, ma non dalla Serie B. Secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà, il duttile centrocampista è una delle idee per rinforzare la rosa del Pordenone. I ramarri, che contano sulla volontà del classe ’94 di non scendere di categoria, hanno mosso i primi passi. Seguiranno aggiornamenti.

Calciomercato Serie B, le trattative più calde ultima modifica: 2019-08-07T22:30:00+01:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.