28 Settembre 2020

Calciomercato Serie B, da Stepinski a Mancosu fino a Bocchetti: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Archiviata la prima giornata di campionato, i club di Serie B avranno a disposizione meno di una settimana per mettere a posto gli ultimi tasselli in vista della prossima stagione. Per questo motivo, sono tante le società che stanno lavorando alla grande in questa fase finale di calciomercato. Di […]

Mancosu Lecce

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Archiviata la prima giornata di campionato, i club di Serie B avranno a disposizione meno di una settimana per mettere a posto gli ultimi tasselli in vista della prossima stagione. Per questo motivo, sono tante le società che stanno lavorando alla grande in questa fase finale di calciomercato. Di seguito i movimenti più importanti di giornata.

Marco Mancosu, come quasi confermato dal presidente Sticchi Damiani, ha chiesto al Lecce la cessione. AlfredoPedulla.com fornisce un sunto riguardo i club di Serie A che lo seguono. Il Cagliari, squadra della sua città, lo cerca da tempo e attualmente è in pole. Più defilate ci sono il Parma di Fabio Liverani e il Torino alla ricerca di un trequartista per Giampaolo. Entrambe le società vorrebbero inserire nell’affare qualche contropartita tecnica.

L’esperto difensore centrale Massimo Volta, in uscita dal Benevento, ha mercato in Serie BOltre alla Cremonese, secondo TMW anche la SPAL sarebbe sulle sue tracce. Il portale rivela che ci sono già stati contatti tra le parti e che si tenterà di chiudere in settimana.

Il Lecce è a caccia di un nuovo attaccante per regalarsi nuovamente la promozione in Serie A. Come si legge su Tuttomercatoweb.com, i salentini hanno messo nel mirino la punta dell’Hellas Verona Mariusz Stepinski. Il classe ’95 potrebbe trasferirsi alla corte di Corini con la formula del prestito. A quanto pare sull’ex Chievo Verona non c’è solo il Lecce, dunque l’attaccante è chiamato a prendere una scelta a stretto giro.

Il Brescia è interessato a Cristian Kouan, centrocampista del Perugia. A riportarlo è “Calciogrifo.it”. Nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta congrua, il club perugino potrebbe pensare alla cessione del calciatore, rimpiazzandolo adeguatamente.

Il futuro di Simone Calvano potrebbe essere in Serie B. Secondo quanto riportato da “Trivenetogoal.it” il centrocampista è in uscita dal Verona e interesserebbe al Venezia in caso di partenza di Lollo e Maleh. Tuttavia, sul calciatore c’è anche il Vicenza, dove arriverebbe caso di partenza di Federico Scoppa.

Francesco Orlando è vicino all’addio alla Salernitana. Secondo quanto riportato da “Salernitananews.it” l’esterno è pronto a scendere di categoria. Infatti, lo attende la Juve Stabia nel girone C di Serie C.

Brayan Vera pronto a sposare la causa del Cosenza. La trattativa per il duttile terzino colombiano di proprietà del Lecce era conclusa da tempo, ma la positività al COVID-19 del ragazzo ha rallentato il tutto. Ora, si legge su cosenzachannel.it, il classe ’99 è risultato negativo ed è arrivato il via libera da parte dei medici. Vera è atteso a Cosenza entro mercoledì: Occhiuzzi avrà il calciatore tanto desiderato per l’out di sinistra.

Importante operazione quella conclusa tra Pordenone e Bari: Filippo Berra e Manuel Scavone, si legge su gianlucadimarzio.com, passeranno in prestito al club friulano, mentre Daniel Semenzato andrà a titolo definitivo in Puglia (contratto biennale per l’esperto terzino).

Lorenzo Lollo è pronto a salutare il Venezia. Il centrocampista classe ’90, si legge su gianlucadimarzio.com, diventerà presto un calciatore del Bari, club con il quale sottoscriverà un contratto biennale. L’affare potrebbe essere definito entro domani.

Ennesimo colpo in vista per il Monza: il club brianzolo pare aver vinto la concorrenza della Sampdoria per Antonio Marin, estroso e duttile attaccante croato classe 2001, attualmente in forza alla Dinamo Zagabria. Nel pomeriggio, si legge su gianlucadimarzio.com, è previsto un incontro tra le parti, con il ragazzi che è orientato ad accettare la proposta di Paolo Berlusconi e Adriano Galliani.

La telenovela Ninkovic-Ascoli sta per terminare: il calciatore non giocherà più per il Picchio. Il Corriere Adriatico dà per certa la fine dell’esperienza del calciatore serbo nelle Marche, motivo per il quale bisognerà ora trovare un sostituto di pari livello ma, si legge, le operazioni in entrata potranno essere portate avanti solo dopo aver sfoltito la rosa, dato che sono diversi i profili in esubero.

Attaccante classe ’99 attualmente in forza al Boca Juniors, Mateo Retegui è il nuovo obiettivo per il reparto offensivo del Pescara. Il calciatore argentino, assistito dalla CT10 Management di Francesco Totti, è ritenuto un prospetto fortissimo da parte del Delfino ma, secondo quanto raccolto da pescarasport24.it, al momento manca l’accordo tra le parti sulla formula: il Pescara vorrebbe il ragazzo in prestito gratuito con un diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di raggiungimento di determinati risultati, mentre il Boca preferirebbe un prestito oneroso con diritto oppure obbligo (presumibilmente senza condizioni, ma su questo punto il club argentino deve ancora fare chiarezza) a fine stagione.

Come si legge su Gianlucadimarzio.com, il Frosinone ha chiuso per 500.000 euro l’affare Piotr Parzyszek, attaccante che arriva dal Piast GliwiceCon l’uscita di Krajnc, la dirigenza ciociara lavora anche a un’entrata in difesa. Il nome più caldo al momento è quello di Marcos Curado, classe 1995 del Genoa.

Il via libera dell’Hellas Verona per il trasferimento al Pescara del difensore Salvatore Bocchetti è arrivato. Come riporta Gianlucadimarzio.com, l’affare si chiuderà già nelle prossime ore. Il reparto arretrato degli abruzzesi acquisisce dunque esperienza e spessore con l’approdo del classe 1986.

Stando a quanto si legge sul Corriere Adriatico, se l’Ascoli non riuscisse a chiudere per Sabiri avrebbe già in mente l’alternativa. Si tratta di Aly Ndom, ventiquattrenne mediano francese che attualmente è in forza all’Auxerre.

Il centrocampista islandese classe 1988 Birkir Bjarnason potrebbe lasciare nuovamente l’Italia. Tenuto in panchina da mister Luigi Delneri per tutta la durata della gara con l’Ascoli, il calciatore è un profilo che è seguito con grande interesse dal Sion, compagine svizzera. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.