Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative
CALCIOMERCATO SERIE B – Termina un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il resoconto offerto dalla nostra redazione. Futuro in Serie C per Andrea Ingegneri? Come apprendiamo da Tuttomercatoweb, il difensore classe ’92 del Palermo è finito sui taccuini di Ternana e Triestina. Reduce da una stagione in Serie B con lo Spezia, il futuro di Eugenio […]
CALCIOMERCATO SERIE B – Termina un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il resoconto offerto dalla nostra redazione.
Futuro in Serie C per Andrea Ingegneri? Come apprendiamo da Tuttomercatoweb, il difensore classe ’92 del Palermo è finito sui taccuini di Ternana e Triestina.
Reduce da una stagione in Serie B con lo Spezia, il futuro di Eugenio Lamanna sarà nel Monza. Come raccolto da Sky Sport, il portiere classe ’89 ripartirà quindi dalla Serie C.
Francesco Belli, terzino attualmente sotto contratto con l’Entella, sarà un rinforzo per il Pisa in Serie B. Piovono conferme e stando a quanto riferisce gianlucadimarzio.com per il difensore dei liguri è già pronto un contratto triennale con il Pisa. La firma avverrà nei prossimi giorni.
Quando si tratta di giovani, com’è oramai noto, l’Atalanta ha dimostrato di essere una garanzia. Ennesimo prodotto della cantera bergamasca è Ebrima Colley, duttile gambiano classe 2000 che in questa stagione, con la Primavera, ha giocato da centrocampista, ala e persino punta. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com, sul ragazzo sono da registrare gli interessamenti di Pescara, Cittadella e Salernitana. Anche la Ternana punta il talentuoso calciatore, ma il fascino della cadetteria potrebbe giocare un ruolo decisivo nella sua scelta.
La Virtus Entella comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Toscano (centrocampista nato a Erice il 7 luglio 1997). A Marco un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ad Ascoli continuerebbero le richieste per Nikola Ninkovic. Su di lui ci sarebbero infatti Spal, Hellas e Eintracht di Francoforte. Se il giocatore serbo dovesse lasciare il club bianconero, per sostituirlo l’idea sarebbe Cesar Falletti, classe ’93, in uscita dal Palermo. Per il centrocampo invece, è stato fatto un sondaggio con il Genoa per Stephane Omeonga, classe ’96, in prestito in Scozia all’Hibernian.
Nell’ambito del passaggio di Fabio Depaoli dalla Sampdoria al Chievo Verona, ai clivensi dovrebbero arrivare Maxime Leverbe e David Ivan, due giovani talenti che sono alla ricerca di minutaggio dopo diverse stagioni in prestito. A riportarlo è Gianlucadimarzio.com.
Come si legge sull’edizione odierna del quotidiano Ciociaria Oggi, Camillo Ciano è sempre più vicino al passaggio al Parma. Il fantasista non vuole tornare in Serie B dopo una buona stagione disputata in massima serie ed è pronto ad approdare alla corte di D’Aversa.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Cittadella, per rinforzare l’attacco, ha gli occhi in Serie C. I granata infatti starebbero valutando il profilo di Michael De Marchi, classe ’94, punta centrale che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Imolese.
Secondo quanto riporta Il Mattino, la Salernitana dovrà sborsare migliaia di euro per permettere la rescissione dei contratti di: Rosina, Signorelli e Schiavi. I due contratti più pesanti sono rispettivamente quelli di Rosina e Schiavi. Il centrocampista, messo fuori lista e finito in prestito in Romania ha una busta paga di 150mila euro. Il club campano sa che bisogna liberare posto in lista e ridurre il numero di contratti pesanti ma sa che potrà farlo previa rescissione, perchè si porterà dietro un incentivo all’esodo.
Dopo Spezia e Virtus Entella, su Riccardo Martignago attaccante dell’Albissola classe ’91, secondo quanto riporta TuttoC.com ci sarebbero anche Arezzo e Perugia. Nella passata ed eccellente stagione, il giocatore trevigiano ha segnato con il club ligure 15 goal in 35 presenze
La priorità del Perugia attualmente è il trequartista. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il club umbro ha mostrato interesse per Francesco Deli, classe ’94 che in due campionati in Serie B ha segnato 8 goal in 60 presenze. Non sarà facile però per il Perugia chiudere la trattativa considerando che su di lui ci sono molti altri club. Per tale motivo, la società sta valutando due giovani centrocampisti: Marius Marin del 2000 del Sassuolo e Davide Buglio, classe ’98 dell’Arezzo. Per la difesa invece, si sta lavorando con il Genoa per rinnovare il prestito di Anwar El Yamiq.
A Pescara secondo quanto riporta il Corriere Dello Sport, ad affiancare Galano, Scamacca e Tumminello potrebbe esserci anche Riccardo Improta, classe ’93 reduce da una buona stagione con il Benevento. Il giocatore sarebbe ideale per il 4-3-3, modulo con cui dovrebbe giocare il club abruzzese nella prossima stagione.
Il Pordenone, neo promosso in Serie B, sta già progettando la prossima stagione. In attacco si pensa ad Ettore Gliozzi, del Sassuolo. Nell’ultima stagione ha giocato a Siena disputando 33 partite e segnando 17 goal. Con il Padova, nella stagione 2017/2018 ha raggiunto la promozione in Serie B
A La Spezia secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, oltre a Krapikas (Sampdoria) , è in arrivo l’altro portiere Dini del Parma. Giocatore già conosciuto ad Italiano in quanto ha giocato l’ultima stagione a Trapani nella quale ha disputato 34 partite.