Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative odierne
CALCIOMERCATO SERIE B TRATTATIVE – Dopo un weekend catalizzato dalla prima giornata di campionato, questo lunedì ha portato con sé diverse notizie di mercato. Ecco una sintesi di quanto accaduto Da segnalare innanzitutto le ufficialità: Simone Calvano passa dal Verona alla Juve Stabia, Andrea Costa rescinde col Benevento e Fabrizio Poli si congeda da Carpi e approda alla Virtus Entella. Mirko Drudi, difensore centrale del Cittadella, ha attratto l’interesse di diverse […]
CALCIOMERCATO SERIE B TRATTATIVE – Dopo un weekend catalizzato dalla prima giornata di campionato, questo lunedì ha portato con sé diverse notizie di mercato.
Ecco una sintesi di quanto accaduto
Da segnalare innanzitutto le ufficialità: Simone Calvano passa dal Verona alla Juve Stabia, Andrea Costa rescinde col Benevento e Fabrizio Poli si congeda da Carpi e approda alla Virtus Entella.
Mirko Drudi, difensore centrale del Cittadella, ha attratto l’interesse di diverse squadre che hanno sondato il terreno per il 32enne durante questa sessione di mercato. Soprattutto il Pescara si era mosso ma, a sette giorni dalla chiusura del mercato, Drudi non è sul mercato. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, il calciatore resterà al Cittadella a meno di offerte importanti last-minute che ad oggi non esistono e che il poco tempo rende difficili. Un tassello importante, dunque, per un Citta profondamente rinnovato dopo i risultati fantastici dello scorso anno.
Gli ultimi giorni di mercato potrebbero regalare delle operazioni tra Pescara e Juventus. Protagonisti due talenti, ovvero Edoardo Masciangelo e Davide Vitturini. Il primo, terzino sinistro classe ’96 attualmente aggregato alla seconda squadra bianconera, è un obiettivo concreto del Delfino (che lo vede come un’ottima alternativa a Del Grosso) e, secondo quanto raccolto da Pescarasport24.it, le parti stanno ragionando sulla formula del trasferimento. La Vecchia Signora punta invece il difensore classe ’97, reduce dal prestito al Fano e che non è stato convocato per la scorsa partita contro la Salernitana in quanto in odore di cessione.
L’Ascoli, nonostante un mercato già di livello e con tante operazioni, resta vigile per eventuali trattative dell’ultimo momento che possano arricchire la rosa di Zanetti. Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri sono sulle tracce dell’islandese Emil Halfredsson, attualmente svincolato; l’ex Udinese ha proposte da diversi club e l’Ascoli proverà a convincerlo a sposare la causa marchigiana.
Benjamin Mokulu, attaccante in forza al Padova, potrebbe riabbracciare la Serie B nei prossimi giorni. Secondo TMW, il ventinovenne attaccante naturalizzato congolese ha due richieste dal campionato cadetto. Sia Livorno che Juve Stabia stanno pensando all’ex Avellino per rinforzare l’attacco.
Altro colpo in entrata per la Cremonese che sta definendo gli ultimi dettagli per Samuel Gustafson, centrocampista svedese di proprietà del torino. Stando a quanto riferisce gianlucadimarzio.com, infatti, è tutto fatto ed il calciatore approderà alla corte di Rastelli in prestito con obbligo di riscatto in caso di Serie A per i grigiorossi.
L’Entella proverà a fare qualcosa in questo ultimo scorcio di mercato e resta vigile su tutte le possibili situazioni. Stando a quanto riferisce TMW i liguri sono sulle tracce di Tommaso Morosini, centrocampista eclettico in forza al SudTirol e già autore di quattro reti ufficiali. Alla società piace molto il calciatore e l’affondo potrebbe avvenire nei prossimi giorni.