30 Agosto 2020

Calciomercato Serie B, ecco le ultime trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato è ormai l’argomento caldo in questa fase dell’estate che sta per giungere al termine. Nonostante il calcio giocato si è fermato solo qualche giorno fa, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista del ritorno in campo. […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato è ormai l’argomento caldo in questa fase dell’estate che sta per giungere al termine. Nonostante il calcio giocato si è fermato solo qualche giorno fa, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista del ritorno in campo. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Sandro Tonali non ha mai nascosto la sua passione per il Milan, club che tifava da bambino. Il centrocampista classe 2000 è ora vicino a vestire la maglia rossonera, così da coronare quello che è ragionevole pensare fosse un sogno oramai da anni. La Gazzetta dello Sport parla della volontà del ragazzo di tuffarsi in questa nuova avventura, come da lui stesso comunicato a Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Diavolo. I due si sono sentiti, Tonali ha sposato totalmente il progetto presentatogli e, ora, l’ultimo nodo da sciogliere è quello tra il Milan e il Brescia. L’ottimismo, anche in questo caso, regna sovrano: l’affare dovrebbe chiudersi in pochi giorni, probabilmente a metà settimana. Il Brescia riceverà subito dieci milioni di euro per il prestito più un ulteriore conguaglio di ventotto milioni (in questa somma rientrano anche i tre milioni di bonus, molto facili da raggiungere). Giovedì scorso lo stesso Maldini ha incontrato Cellino: le parti viaggiano verso l’accordo, superato lo scoglio Inter (molto importante, in relazione alla trattativa con i nerazzurri che, nelle scorse settimane, sembrava prossima alla fumata bianca, l’operato dell’agente di Tonali, l’avvocato Beppe Bozzo).

Una sessione di calciomercato da indiscussa protagonista quella portata avanti fino a questo momento dalla Reggina. I calabresi non hanno intenzione di fermarsi e, come riportato da reggionelpallone.it, in settimana potrebbe arrivare l’ufficialità dell’approdo in prestito agli ordini di Toscano del giovane attaccante Gabriel Charpentier, classe ’99 di proprietà del Genoa ma reduce da un’esperienza in prestito all’Avellino, dove un brutto infortunio al legamento crociato ne ha limitato le possibilità.
Prosegue la campagna di rafforzamento della nuova Virtus Entella targata Bruno Tedino: dopo Cardoselli e Brunori Sandri, sono arrivati anche Brescianini e Russo. Non finisce qui dato che, come apprendiamo da Tuttosport, la compagine di Chiavari ha messo nel mirino altri tre potenziali rinforzi: Alberto Rizzo (Cittadella), Nicola Falasco (Perugia) e Gianluca Di Chiara (Perugia).
Di proprietà dell’Atalanta ma reduce da due stagioni in prestito alla Juve Stabia, Salvatore Elia ha già maturato esperienze in Serie C e Serie B. Il suo profilo, giovane e talentuoso, corrisponde a ciò che sta cercando l’Ascoli sul mercato. Interessamento, quello del Picchionato dei giorni scorsi e che, riporta il Corriere Adriatico, non è tramontato. L’ala classe ’99 è uno dei calciatori che il ds Bifulco e il dg Ducci hanno, dunque, messo nel mirino.
Francesco Zampano, terzino del Frosinone, potrebbe lasciare la cadetteria per lanciarsi in una nuova avventura in Serie A. Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il classe ’93 è finito nel mirino dello Spezia di mister Italiano.
Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Spal, club retrocesso in Serie B, per ritornare subito in massima serie, vuole costruire una rosa piuttosto competitiva. Per il centrocampo le attenzioni dei ferraresi sono su Alessandro Mastalli, capitano della Juve Stabia.
Come si legge su Trivenetogoal.it, il Vicenza ha mosso passi concreti per Mirko Antonucci, che al momento sembra il favorito per il ruolo di esterno alto da inserire nello scacchiere offensivo. I contatti fra le parti si sono intensificati e al momento ci sono buone chance che si arrivi alla fumata bianca.
Possibile nuova avventura in vista per il difensore Lorenzo Ariaudo. Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il classe ’89 del Frosinone è finito nel mirino dello Spezia, società appena promossa in Serie A per la prima volta nella storia.