Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Anche oggi tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse.

Ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nemmeno un’ufficialità basta seguire il nostro live.

La Salernitana sta allestendo una squadra importante per la categoria. Sono tanti i nomi di spessore che il tecnico Gian Piero Ventura ha chiesto alla dirigenza campana, Alessio Cerci su tutti. La redazione di LiraTv, nel corso dell’ultima edizione del tg sportivo, ha fatto invece il punto della situazione per quanto riguarda il centrocampo. Pare sia in arrivo la mezzala Pawel Jaroszynski dal Genoa. Il polacco è ad un passo dal prestito in Serie B e lunedì dovrebbe essere a disposizione dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana. Improbabile l’approdo in granata di Mirko Valdifiori e Ledian Memushaj, entrambi sono in scadenza di contratto coi rispettivi club, ma l’operazione sembra difficile da concretizzare. Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, Daniele Altobelli sarebbe finito nel mirino della Reggina. Il centrocampista è in uscita dalla Salernitana dopo essere rientrato in granata dal prestito alla Ternana della passata stagione. La trattativa per il classe 93′ potrebbe prendere un indirizzo ben preciso nel momento in cui i calabresi, a fronte di molti nuovi innesti, dovessero perfezionare qualche cessione che permetterebbe da un lato di liberare qualche slot a centrocampo e dall’altro di ottenere risorse economiche necessarie a coprire l’operazione.

Passato al Parma dopo essersi messo in mostra con la maglia del CosenzaKastriot Dermaku non dovrebbe lasciare i Ducali in questa sessione di mercato. I Lupi hanno infatti tentato l’affondo per il ritorno del difensore con la formula del prestito ma, come racconta “La Gazzetta del Sud“, i tentativi sono andati a vuoto. Roberto D’Aversa ha infatti posto il voto alla cessione dell’albanese, dato che è sua intenzione inserirlo nelle rotazioni. I rossoblu si stanno comunque rinforzando nel reparto arretrato, data l’ufficialità di Schiavi arrivata nella giornata di ieri. Pare sia questione di poco prima che il rapporto tra Domenico Mungo e il Cosenza si chiuda definitivamente. Il centrocampista, tra i protagonisti del ritorno in Serie B dei calabresi, non farà parte della rosa del prossimo anno. Il calciatore è a un passo dal Teramo, ambizioso club di Serie C pronto a fargli firmare un contratto triennale. Nella serata di ieri, tramite i social, il presidente degli abruzzesi ha difatti annunciato l’arrivo del ’93 per il quale adesso manca solo l’ufficialità.

Non è una novità l’interessamento del Chievo Verona per Matteo Gabbia, talentuoso difensore classe ’99 di proprietà del Milan. I clivensi vedono nel ragazzo il rinforzo ideale per il proprio reparto arretrato ma – come apprendiamo da calciomercato.com – il Milan al momento non mostra apertura all’ipotesi di una cessione. Il motivo è da ricercare nella stima che Marco Giampaolo nutre verso il calciatore, con il Diavolo che ha quindi deciso di attendere gli ultimi giorni di mercato per prendere una decisione.

Molto incerto e tutto da decifrare il futuro di Umberto Eusepi. Dopo il risaputo interesse per il classe 89′ di proprietà del Pisa da parte di Reggina e Catanzaro, ed il gradimento delle ultime ore della FeralpiSalò, pare ci sia una nuova pretendente per l’attaccante riconducibile alla terza serie: si tratterebbe dell’Alessandria che avrebbe chiesto informazioni per il bomber romano il cui futuro, ad oggi, sembra essere un vero e proprio rebus. Lo riporta TMW.

Potrebbe esserci la cadetteria nel futuro di Marcello Gazzola, terzino classe 85′ del Parma. Dopo essere stato tra i protagonisti della cavalcata in Serie A dei ducali, l’esperto laterale starebbe valutando assieme alla società emiliana il proprio futuro e non sono da escludere nuove opportunità provenienti proprio dalla Serie B: tra queste, stando a TMW, sarebbero da tenere d’occhio quelle che portano a Chievo e Spezia.

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, Michele Franco sarebbe finito con decisione in orbita Monza. Il laterale difensivo classe 85′ del Trapani si avvicina ai brianzoli, che pare abbiano sorpassato la Casertana nella corsa al calciatore. I falchetti seguono da tempo il ragazzo, ma i lombardi al momento sembrerebbero in pole.

Quella tra Simone Padoin e il Frosinone è una trattativa concreta, destinata ad andare avanti anche nei prossimi giorni. L’operazione ha però subito un intoppo – come racconta TuttoFrosinone.com – dovuto alla durata dell’eventuale contratto: i Ciociari hanno offerto all’ex Cagliari un accordo annuale, mentre il calciatore spinge per un biennale. Le parti dovranno quindi limare questo dettaglio per poter giungere alla fumata bianca, senza dimenticare l’interessamento dell’Hellas Verona per il centrocampista.

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, ci sarebbero sarebbero importanti novità per quanto concerne il futuro di Filippo De Col: il ragazzo, accostato nelle scorse ore al Pordenone, sarebbe ora ad un passo dall’Ascoli. L’indiscrezione parlerebbe di trattativa in stato avanzato con il difensore classe 93′ che presto potrebbe trasferirsi alla corte di Zanetti. Per lui 19 presenze nella passata stagione tra le fila dello Spezia.

Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative ultima modifica: 2019-08-03T22:30:49+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.