Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative più movimentate

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgare al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

Così come in una gara, non esiste un vincitore finché non si è tagliata la linea di arrivo. A darne prova, in un parallelismo tutto legato al calciomercato, sono Empoli e Lecce che nella corsa a Stefano Moreo sono state protagoniste di continui sorpassi e accelerazioni. Nel momento in cui i pugliesi sembravano in testa, i toscani hanno messo in atto l’affondo decisivo. Nelle sue pagine gianlucadimarzio.com espone come nella notte il club azzurro abbia trovato l’accordo con il classe ’93, prossimo allo svincolo dal Palermo e libero di firmare con qualsiasi compagine. In giornata un incontro a Milano chiuderà definitivamente l’operazione, sancendo dunque la vittoria degli empolesi rispetto ai salentini.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, la Cremonese ha deciso di puntare su Francesco Deli, prossimo allo svincolo dal Foggia. La società grigiorossa ha valutato il suo profilo economicamente più vantaggioso rispetto a quello di Andrea Schenetti, il quale ha ancora un anno di contratto col Cittadella. Per le squadre interessate al trequartista, dunque, ci sarà una rivale temibile in meno da fronteggiare. Oltre alle note corazzate di Serie C Bari Monza, il cui progetto alletta il calciatore, anche due club cadetti sono sulle sue tracce: si tratta dell’Ascoli e della Virtus Entella.

Potrebbe esserci un secondo atto nella storia di Fabio Mazzeo e il Cosenza. In attesa dello svincolo dal Foggia, il duttile attaccante studia e vaglia le varie proposte presentategli sul tavolo. Secondo Il Corriere Dello Sport, tra le pretendenti all’ex Benevento ci sono anche i calabresi guidati da Piero Braglia. Una punta dalla grande esperienza, forte di oltre 100 presenze in Serie B, e peraltro gradita dal tecnico dei silani.

Ciro Polito, direttore sportivo della Juve Stabia, è al lavoro per sfoltire la rosa e migliorarla in ogni suo aspetto. Tante le richieste per i calciatori delle Vespe, protagonisti della promozione in Serie B raggiunta con la vittoria del Girone C di Serie C. Proprio il raggruppamento meridionale potrebbe essere la nuova sistemazione di diversi giocatori. Si parte da Daniele Paponi, ambito bomber sul quale si sono posati gli occhi del Catanzaro alla ricerca di una punta di peso. Richiesto dalla Sicula Leonzio, il difensore Bruno Vincente potrebbe salutare Castellammare di Stabia per trasferirsi a Lentini. Si apre l’asse di mercato con i corregionali della Cavese con El OuazniMarzorati e Di Roberto destinati ai blufoncé. A loro si aggiungere anche Simone Addessi, il quale verrà rilevato dalla Turris e poi girato in prestito. Sembra tutto fatto anche per l’arrivo del talentuoso centrocampista Alessandro Mallamo. A riportarlo le notizie è gianlucadimarzio.com.

La Salernitana si prepara a piazzare un importante colpo in entrata: Marco Firenze è infatti vicino a vestire la maglia granata (trova quindi conferma quanto scritto ieri). Il duttile classe ’93, attualmente in forza al Crotone, è pronto a conoscere Gian Piero Ventura che, secondo quanto raccolto dai colleghi di Salernitananews.itha avallato la volontà della dirigenza di puntare sul calciatore. Decisiva l’accelerata arrivata nelle ultime ore, a seguito della quale la trattativa si può considerare vicina alla fumata bianca. Questione di pochi giorni – se non di ore – e il ragazzo arriverà in città per sostenere le visite mediche di rito.

Il difensore polacco Przemyslaw Szyminski potrebbe essere il primo innesto in difesa del Frosinone di mister Alessandro Nesta. Come i suoi compagni, il classe 1994 a breve si svincolerà dalla società siciliana e il club di Maurizio Stirpe sta anticipando la concorrenza al fine di assicurarsene le prestazioni. A riportare l’indiscrezione è Gianlucadimarzio.com.

Molto vivace sul mercato l’Entella, che mira ad allestire un organico che possa permettere ai liguri di disputare un campionato di Serie B da protagonista, e non da semplice comparsa. Tra i tanti rumors, si registra quello per Michele Cavion, centrocampista nell’ultima stagione in forza all’Ascoli, classe 94′. Con i marchigiani 33 presenze condite da 3 reti. Il profilo stuzzica molto la dirigenza del club di Chiavari, che ha manifestato il proprio gradimento per il ragazzo.

Il Cittadella è alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo e, stando a quanto riportato da TMW, il nome caldo filtrato nelle ultime ore sarebbe quello di Alessio Vita, centrocampista in forza alla FeralpiSalò. I veneti, infatti, sarebbero molto interessati al profilo del classe 93′ ex Cesena, tanto da aver già avviato i contatti per verificare se sussistano le condizioni per un eventuale trasferimento.

Si sarebbe scatenata una vera e propria asta in Serie B per Fabio Ceravolo, centravanti in uscita dal Parma. Alle già note Pescara, Pisa, Perugia, Benevento, Cremonese ed Empoli che pare abbiano manifestato interesse sull’attaccante, si sarebbe aggiunto anche il Livorno. In maglia ducale da due stagioni, ha collezionato 44 presenze e 9 reti.

È oramai ai titoli di coda l’avventura di Emanuele Padella all‘Ascoli. Stando a quanto riportato da Trivenetogoal.it, infatti, il difensore e capitano dei marchigiani avrebbe trovato l’accordo per il trasferimento al Vicenza sulla base di un contratto biennale. L’ambizioso club veneto ha battuto la concorrenza dell’Entella, che aveva manifestato il proprio gradimento per il calciatore che, di conseguenza, scenderà di categoria per iniziare una nuova avventura professionale dopo due anni in bianconero.

Secondo quanto annunciato da gianlucadimarzio.com, Davide Mazzocco vestirà la maglia del Pordenone nella prossima stagione. Il classe 95′, lo scorso anno a Padova, è stato rilevato a titolo definitivo poco fa dalla Spal che, per garantirgli un minutaggio maggiore, lo girerà in prestito ai ramarri.

 

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative più movimentate ultima modifica: 2019-07-03T22:30:05+01:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.