Calciomercato Serie B, il punto delle trattative odierne

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Anche oggi tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse.

Ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nemmeno un’ufficialità basta seguire il nostro live.

Due rinforzi per il Trapani. In arrivo dalla Roma Riccardo Cataldi e Giacomo Molinari, rispettivamente centrocampista e mezzala, entrambi classe 2001. Cataldi e Molinari saranno aggregati alla formazione Primavera di Scurto. Lo riporta TMW.

È una Viterbese con forti radici nel territorio quella che sta prendendo forma. La squadra laziale dopo il cambio di proprietà ha deciso di abbracciare una linea che vede la valorizzazione dei giovani al centro, specie quelli delle squadre vicine. In quella che si può definire come una fitta collaborazione rientra anche il Frosinone, con i ciociari che hanno mandato alcuni prospetti a maturare in quel di Viterbo. L’ultimo della lista è Marco Simonelli, centrocampista classe 2000 che – come riporta tusciaweb.it – si è aggregato al resto del gruppo nella giornata di ieri. Il calciatore verrà valutato da Antonio Calabro, dopodiché si procederà con l’eventuale tesseramento.

Come riportato da Alfredopedulla.com, il Catanzaro ha ultimato col Pescara un’operazione in entrata. La squadra calabrese preleverà con la formula del prestito il terzino sinistro uruguayano classe 2000 Edgar Elizalde, le cui qualità avevano suscitato nel recente passato anche l’interesse della Juventus.

La Juve Stabia è alla ricerca di un attaccante e, secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, le vespe sarebbero in pressing in queste ultime ore per l’attaccante Luigi Castaldo della Casertana. L’attaccante ex Avellino, originario di Giugliano in Campania, potrebbe dunque tornare in cadetteria.

Secondo quanto riporta tifocosenza.it, Mattia Maita, centrocampista siciliano classe ’93, potrebbe presto lasciare il Catanzaro. Il ragazzo ha ancora un anno di contratto col club calabrese, ma la partenza è probabile. Su di lui ci sarebbero Benevento, Juve Stabia e Lecce, con il Cosenza pronto a superare la concorrenza.

Prosegue la caccia al bomber da parte del Frosinone che dopo la partenza di Ciofani è alla ricerca di un centravanti di livello da poter affiancare a ciano. Oltre a Falcinelli ed al sempreverde Ceravolo, il club ciociaro sta battendo un’altra pista. Trattasi di Alberto Paloschi, centravanti della SPAL alla ricerca di riscatto dopo diverse stagioni opache. A riferirlo è Ciociaria Oggi.

Non solo il tanto chiacchierato Leonardo Perez, la Virtus Francavilla punta anche su un altro elemento dell’attacco del Cosenza: il prospetto Stefano Moreo. L’ex calciatore del Prato, arrivato nella città calabrese in questa estate, potrebbe partire con il chiaro obiettivo di accumulare minuti ed esperienza in Serie C. La meta pugliese sarebbe l’ideale, anche e soprattutto per i buoni rapporti tra le due società. L’ipotesi, come raccolto da tifocosenza.it, non è da escludere.

Secondo quanto scritto da”alfredopedulla.com”, il Bologna avrebbe rifiutato la cessione del trequartista uruguaiano Cesar Falletti ai toscani del Livorno. Il calciatore e la squadra rossoblu sono più propensi a una soluzione estera.

 

Calciomercato Serie B, il punto delle trattative odierne ultima modifica: 2019-08-13T22:34:23+02:00 da Emanuele Garbato
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.