13 Giugno 2019

Calciomercato Serie B, le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il campo ha emesso gli ultimi verdetti per quanto riguarda i playout in Serie B e i playoff in Serie C. Il quadro ora appare completo, dunque i club che parteciperanno al prossimo campionato cadetto stanno già lavorando per farsi trovare pronti in vista dell’apertura ufficiale del mercato. Manca solo l’ufficialità ma, […]

Diamanti Livorno

Diamanti, fantasista del Livorno

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campo ha emesso gli ultimi verdetti per quanto riguarda i playout in Serie B e i playoff in Serie C. Il quadro ora appare completo, dunque i club che parteciperanno al prossimo campionato cadetto stanno già lavorando per farsi trovare pronti in vista dell’apertura ufficiale del mercato.

Manca solo l’ufficialità ma, stando a quanto riportato da Ottopagine.it, Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Benevento. La società sannita avrebbe trovato l’accordo totale con “Super Pippo“: contratto annuale e varie opzioni per il futuro. Sarebbe arrivato anche l’accordo per la  risoluzione con il Bologna, suo ultimo club. Si attende solo la conferma da parte della dirigenza giallorossa, che pare essere molto vicina.

Conquistata una clamorosa salvezza senza passare dall’infuocata coda dei playout, per il Livorno è tempo di guardare alla prossima stagione. Con Breda confermato sulla panchina, tutte le attenzioni sono adesso rivolte sul mercato, dove due appaiono ad oggi gli snodi fondamentali: la posizione di Diamanti e il destino di Bogdan.

Alino, vero e proprio trascinatore degli amaranto malgrado i trentasei anni di età ed in scadenza di contratto, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro: chiaro che, in caso di addio, il Livorno dovrebbe intervenire energicamente sul mercato alla ricerca di un giocatore con caratteristiche analoghe e, in questa direzione, un nome che piace è quello di Luca Tremolada.
Discorso in parte diverso per il croato: il difensore è saldamente legato agli amaranto da un lungo contratto, ma su di lui vi sono diverse sirene provenienti dalla Serie A, tra cui quelle di Torino e Roma. In caso di offerta di 3/4 milioni di euro, il presidente Aldo Spinelli potrebbe anche decidere di lasciar partire il giocatore, reinvestimento la cifra incassata sul mercato. Stando a quanto riportato da TMW, l’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani starebbe preparando l’assalto ad Antonio Porcino. I brianzoli vogliono continuare ad allestire una squadra ancora più esperta e di qualità per sferrare l’attacco decisivo alla Serie B,obiettivo non riuscito nella scorsa stagione a causa dell’eliminazione patita contro l’Imolese ai playoff di Serie C. Per rinforzare la fascia sinistra l’obiettivo numero uno sarebbe proprio il classe 95′ in forza ai labronici con cui sarebbero già stati avviati i primi contatti per intavolare una potenziale trattativa.

L’Empoli FC ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il tecnico della prima squadra Aurelio Andreazzoli. Il polivalente terzino Luca Antonelli potrebbe liberarsi a parametro zero dall’Empoli causa retrocessione, nonostante i due anni di contratto ancora in essere. Per lui, secondo TMW, sarebbero pronti a fari avanti tre club di Serie A: le ex Parma Genoa e anche il Sassuolo.

Stando a quanto raccolto da TMW, il Catania starebbe facendo la corte all’allenatore del Pisa Luca D’Angelo. La società etnea avrebbe individuato in lui il profilo ideale per dirigere la squadra chiamata a centrare l’agognata promozione in Serie B il prossimo anno. Dopo aver vinto i play-off e avendo da poco rinnovato il contratto fino al 2020, risulta tuttavia difficile pensare che il tecnico rinunci alla chance di disputare il suo primo torneo cadetto.

Nonostante la volontà comune di vivere una nuova avventura insieme, sono sempre meno le possibilità di vedere Carlos Embalo con la maglia del Cosenza in questa stagione. A tracciare un bilancio della situazione è tifocosenza.it, il quale parla di come per lasciar libero il proprio tesserato il Palermo chiede l’acquisto a titolo definitivo da parte dei rossoblu. Un ostacolo non semplice da superare per i silani, i quali avrebbero problemi anche nel sostenere l’ingaggio netto di 300 mila euro percepito dal classe ’94.

Dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in casa Crotone urgeranno delle modifiche all’organico in sede di mercato. Oltre ad innalzare il tasso tecnico della rosa, secondo Il Corriere dello Sport, i pitagorici hanno la necessità di risvegliare l’entusiasmo dei tifosi prima della campagna abbonamenti, al momento in stand-by a causa dei lavori in corso allo “Scida”. Il nome individuato da mister Giovanni Stroppa è quello di Cesar Falletti, trequartista uruguayano di proprietà del Bologna. Il calciatore, reduce dalla stagione a Palermo, ha dimostrato di possedere lampi di classe rari per la categoria cadetta.

Non sono Cagliari e Parma, su Gaston Brugman c’è anche l’attenzione di diversi club esteri. Il capitano del Pescara ambito da tempo da diverse compagini, potrebbe decidere di lasciare l’Abruzzo per buttarsi in una nuova sfida. Sulle tracce del centrocampista, secondo pescarasport24.it, si sarebbero unite le due spagnole Alaves e Villareal oltre ai greci del Paok Salonicco.

Tomasz Kupisz classe 1990, dopo il prestito al Livorno è tornato ad Ascoli. Difficile però che continuerà a vestire la maglia bianconera. Secondo quanto riporta TMW, il nuovo Bari di Luigi De Laurentiis starebbe nutrendo un forte interesse nei suoi confronti. Il club pugliese, non sarebbe però l’unico. Su di lui ci sono infatti anche SpeziaPescara e un club di serie C: la Reggina.

Il primo reparto che il Vicenza vuole rafforzare è la difesa. Secondo quanto riportato dal Giornale di Vicenza, gli occhi sarebbero puntati su Magnus Troest della Juve Stabia e Nicola Falasco del Perugia con il quale il giocatore ha un contratto fino al 2021.

Dopo la delusione a seguito della mancata promozione in Serie A, patita a causa della sconfitta in semifinale contro il poi promosso Hellas, il Pescara prova a riorganizzare le idee e programmare il futuro.

Stando a quanto raccolto da Pescarasport24.it, la società abruzzese sarebbe ad un passo dall’acquisizione delle prestazioni sportive di Stefano Sarritzu, giovane punta in forza alla Torres. La trattativa per portare in biancoazzurro il classe 92′ sarebbe ai dettagli: probabile che poi venga girato in prestito altrove per permettergli di trovare lo spazio che, in Abruzzo, difficilmente riuscirebbe a raccogliere.

Dell’interesse da parte del Pordenone per Marco Modolo già si sapeva. Ciò che non era stato ancora definito era l’accordo raggiunto. Secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto, ad oggi il difensore potrebbe firmare un contratto biennale. Bisogna però attendere il volere del Venezia, società proprietaria del cartellino e con la quale il giocatore è legato per due anni.

CALCIOMERCATO SERIE B