Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campo ha emesso gli ultimi verdetti per quanto riguarda i playout in Serie B e i playoff in Serie C. Il quadro ora appare completo, dunque i club che parteciperanno al prossimo campionato cadetto stanno già lavorando per farsi trovare pronti in vista dell’apertura ufficiale del mercato.

Capitolo panchina Frosinone:

Il presidente Stirpe è ancora alle prese con la decisione, importantissima, del prossimo allenatore. In lizza ci sono tre Campioni del Mondo: Inzaghi, Nesta e Grosso e, stando a quanto riferisce alfredopedulla.com, Grosso è in ascesa nelle valutazioni del club ciociaro e potrebbe spuntarla in questa lotta a tre.

Per quanto riguarda il mercato dei calciatori, due nomi di spicco per il Pescara. Stando a quanto riportano i colleghi di pescarasport24.it, la società biancazzurra studia da vicino Luca Palmiero. Il centrocampista, esploso con la maglia del Cosenza, è di proprietà del Napoli, ma non si esclude l’ipotesi di un riscatto da parte dei calabresi. Qualora tornasse alla base, sul metronomo il Delfinopotrebbe iniziare una concreta offensiva tenendo conto degli ottimi rapporti con l’agente. Sempre nel settore centrale del campo si valuta anche Marco Pompetti, classe 2000 di proprietà dell’Inter. Per la difesa, stando a quanto riportato da Tuttosport, si studia Alessandro Fiordaliso del Torino. Nell’ultima stagione, in prestito al Teramo nel Girone B di Serie C, ha ben impressionato e su di lui, oltre agli abruzzesi attualmente in vantaggio, si sarebbe palesato l’interesse di un importante club estero.

Dopo una stagione piuttosto costante e positiva con la maglia del PalermoSlobodan Rajkovic ha avuto diverse richieste. Secondo TMW, il trentenne difensore centrale serbo avrebbe però rifiutato la corte delle due neopromosse Brescia Palermo. Il calciatore starebbe, stando al noto portale, aspettando proposte più convincenti. La possibilità che lasci la Sicilia è al momento molto concreta. Alexandar Trajkovski potrebbe lasciare Palermo e volare verso la Serie A. Stando a quanto riferisce Il Giornale di Sicilia, infatti il Lecce ha messo nel mirino il macedone e la trattativa potrebbe concludersi. I salentini, inoltre, sono interessati anche a Nestorovski e Rispoli. Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, su George Puscas, autore ieri di una doppietta, con la sua Romania, contro Malta, ci sarebbe, oltre alla Steaua Bucarest anche il Fenerbahce. Il Palermo sarebbe intenzionato a venderlo al termine dell’Europeo U21. In giornata è arrivata anche l’ufficialità del passaggio all’Udinese di Jajalo.

Roberto Insigne pronto a tingersi di giallorosso, stavolta a titolo definitivo. Con la maglia del Benevento tante buone giocate, le quali però non sono valse la promozione in Serie A ai campani. Ciò nonostante i sanniti non si perdono d’animo e vogliono riprovarci ‘anno prossimo alzando il livello della propria rosa e ripartendo dagli elementi chiave. A questo scopo, secondo calciomercato.com, potrebbe arrivare il riscatto del classe ’94 dal Napoli. L’operazione si concretizzerebbe con il versamento da parte del club di Oreste Vigorito di una cifra pari a 1,5 milioni di euro.

Il mancato rinnovo e il conseguente svincolo non sono passati inosservati e il Pisa, rapace e abile ad anticipare la concorrenza, avrebbe chiuso l’operazione con successo. Potrebbe essere proprio Ramzi Aya, difensore del Catania, il primo colpo dei toscani in seguito alla promozione in Serie B. L’ex Fidelis Andria, secondo Sky Sport, è ormai a pronto a vestire il nerazzurro.

Andreazzoli sarà il nuovo tecnico del Genoa. Come riportato da Gianlucadimarzio.com il tecnico potrebbe portare con sé sia Bennacer che Caputo. Situazione da tenere d’occhio. Per quanto riguarda Caputo, il giornalista Alfredo Pedullà dice che l’attaccante avrebbe messo in stand by sia Sassuolo che Spal, aspettando Andreazzoli.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’espulsione di Joseph Minala al 44 minuto del primo tempo nella sfida playout contro il Venezia, non è andata giù alla Salernitana ed il 22enne centrocampista camerunese di proprietà della Lazio, lascerà il club granata.

Altro nome nuovo per il Livorno che è sempre a caccia di rinforzi per il reparto avanzato. Stando a quanto riferisce gianlucadimarzio.com, infatti, gli amaranto hanno presentato un’offerta per Davide Marsura, attaccante ed esterno d’attacco in forza al Carpi. La trattativa potrebbe andare a buon fine e Marsura, dopo Venezia e Carpi, sposerebbe il Livorno in Serie B.

Per favorire l’operazione Paganini, il Cagliari ha inserito nella trattativa l’attaccante Niccolò Giannetti. La società sarda, come riferito da Michele Criscitiello durante le trasmissioni di Sportitalia, ha adottato questa strategia per sbloccare un affare che nelle ultime ore si stava arenando. A breve si terrà, dunque, un nuovo incontro tra le parti che permetterà di comprendere la fattibilità dell’operazione.

Stando a quanto raccolto dai colleghi di SalernitanaNews.itAlessandro Rosina lascerà la Salernitana nonostante abbia ancora un anno di contratto a legarlo al club granata. Il fantasista ex Torino Zenit ha infatti diverse richieste in Serie C. Oltre alla Reggina, in pressing sul calciatore già da dicembre, ci sarebbero alla finestra anche Pro VercelliAlessandriaJuventus U23 Novara. Seppure il progetto della società del presidente Gallo potrebbe risultare sportivamente più affascinante, il desiderio di riavvicinarsi a Torino potrebbe spingere Rosina ad accettare un’offerta dal Nord.

Pietro Cianci potrebbe approdare in Serie B. Secondo la redazione di TuttoMercatoWeb sulle tracce della punta di proprietà del Sassuolo ci sono PisaJuve Stabia e Spezia. Sull’attaccante, nell’ultima stagione in prestito alla Robur Siena, già negli scorsi mesi si era registrato l’interesse dei campani guidati da Fabio Caserta, i quali potrebbero tornare alla carica per il classe ’96 tenendo conto della concorrenza per il pugliese.

Francesco Urso tra i papabili rinforzi a centrocampo della Virtus Francavilla. Questa la notizia lanciata da tuttocalciopuglia.com, i quali parlano di come il calciatore della Virtus Entella potrebbe essere un valido sostituto ai partenti dal reparto centrale della rosa pugliese. In prestito al Matera nella prima parte di stagione, in seguito al fallimento del club è tornato a vestire la maglia dei Diavoli Neri. Un suo ritorno in Serie C non sembra un’utopia.

Calciomercato Serie B

Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative ultima modifica: 2019-06-11T22:30:34+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 22 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.