26 Luglio 2022

Calciomercato Serie B – Da Vacca a Pavoletti sino a Mazzitelli: le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Proseguono le trattative di calciomercato per i venti club di Serie B che continuano a costruire organici di tutto rispetto. Tra ufficialità, voci clamorose e battaglie tra squadre, sono diverse le trattative di rilievo dell’ultimo giorno. Di seguito un sunto di quelle più sigificative. Non al centro del […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Proseguono le trattative di calciomercato per i venti club di Serie B che continuano a costruire organici di tutto rispetto. Tra ufficialità, voci clamorose e battaglie tra squadre, sono diverse le trattative di rilievo dell’ultimo giorno. Di seguito un sunto di quelle più sigificative.

Non al centro del progetto della Roma di Josè Mourinho, il Faraone Stephan El Shaarawy potrebbe finire in Serie B. Il calciatore classe 1992, si mise in luce ad inizio carriera proprio in Serie B col Padova, mostrando a tutti le qualità intraviste nel settore giovanile del Genoa. Il 30enne ex Milan e Monaco, come riferito da Primocanale, è finito nel mirino proprio del club in cui è nato e cresciuto: il Genoa. Il Grifone, che ha puntato Sansone senza ottimi riscontri, è a caccia di un esterno che possa innalzare incredibilmente la qualità della rosa di Blessin. Per questo – si legge – El Shaarawy è il sogno della dirigenza ma, al momento, il tutto appare di difficile realizzazione. Le ultime stagioni, però, hanno dimostrato che ormai vedere grandissimi calciatori in Serie B non è affatto utopia, anzi. Il solo Fabregas, a breve a Como, la dice lunga sulla lunga lista di campioni che hanno sposato cause cadette negli ultimi anni.

Il Frosinone vuole continuare a rinforzare la propria rosa per la prossima stagione. Infatti, secondo quanto riporta l’inchiestaquotidiano.it, il club ciociaro ha individuato due nomi per un posto a centrocampo. Si tratta di Luca Mazzitelli del Monza o di Ben Lhassine Kone del Torino. Due elementi diversi per dare al tecnico Fabio Grosso più soluzioni tattiche. Il primo classe ’95, grande protagonista della storica promozione in A dei brianzoli, può essere utilizzato come centrale e mediano, sfruttando gli inserimenti da dietro. Su cui, però, c’è anche la Reggina. Mentre, il secondo classe 2000 rientra dal prestito dal Crotone e vorrebbe rigiocarsi le sue chance in cadetteria. Il ruolo naturale dell’ivoriano è quello di trequartista, ma può adattarsi anche come ala sinistra e nel momento del bisogno come centrale. Nelle prossime settimana il club ciociaro scegliere bene la pista da intraprendere.

Il Perugia ha un obiettivo chiaro in questa sessione di mercato: cercare una prima punta. Secondo quanto riporta La Nazione, la società biancorossa sarebbe in vantaggio sulle concorrenti (soprattutto sull’Ascoli) per assicurarsi le prestazioni di Cedric Gondo della Cremonese. L’attaccante, lo scorso anno, ha totalizzato ventinove presenze tra Serie A e Serie B. La prima parte di stagione con la maglia della Salernitana mentre la seconda parte di campionato con quella della Cremonese. Solo un gol messo a segno (quello nella vittoria per 3-1 sul Parma). La punta classe ’96 è alla ricerca di una nuova esperienza, visto che non rientra più nei piani dei grigiorossi. Il Grifo alza il pressing in queste ultime ore e cerca di chiudere l’operazione.

Antonio Vacca pare essere vicino a lasciare il Venezia: un’avventura decisamente affascinante attende il centrocampista. Come apprendiamo da trivenetogoal.it, il classe ’90 ha accettato il trasferimento alla compagine saudita dell’Al-Adalah, che ha già trovato l’accordo con il club lagunare. Ora si attende solo la formalizzazione della proposta e i documenti dall’Arabia, per un’operazione in dirittura d’arrivo.

Il Cagliari continua ad essere attivissimo sul mercato, sia in entrata sia in uscita. Il club sardo sarebbe pronto a piazzare un altro colpo per rinforzare la fascia sinistra. Secondo quanto riporta cagliarinews24.com, dopo Franco Carboni, primo innesto per rinforzare l’ala sinistra, il Cagliari starebbe valutando il profilo di Alessandro Crescenzi, terzino sinistro svincolatosi dalla Cremonese.

Leonardo Pavoletti ha da poco rinnovato il suo contratto con il club sardo. A poche settimane dal rinnovo, arrivano sirene di mercato dalla Serie A per l’attaccante. Secondo quanto riporta cagliarinews24.com, sulle tracce del centravanti ci sarebbe lo Spezia, alla ricerca di in rinforzo per il reparto offensivo. Il direttore sportivo degli aquilotti, Riccardo Pecini, avrebbe individuato nel classe ’88 il profilo giusto e nei prossimi giorni dovrebbe esserci un contatto. Attualmente però è molto difficile che Pavoletti saluti il club sardo, considerando appunto il fresco rinnovo.

Il Bari vuole completare la rosa. Si cerca un altro innesto in mezzo al campo. L’ultima idea, secondo quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, è Leonardo Capezzi della Salernitana. Il direttore sportivo dei biancorossi, Ciro Polito, è al lavoro per chiudere la trattativa. Il profilo di Capezzi piace parecchio viste le sue qualità tecniche. Il classe ’95 può essere utilizzato in due ruoli. La prima opzione è quella di centrocampista centrale ma può agire davanti alla difesa come mediano. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità. Da idea si può trasformare in obiettivo vero e proprio. Il Bari vuole il jolly in mezzo al campo.

Trattativa della quale vi abbiamo raccontato ieri, sono in via di definizione i dettagli dell’operazione che porterà Giovanni Fabbian dall’Inter alla Reggina. Mezzala classe 2003, per il talento è oramai pronto il grande salto in Serie B. La formula, scrive Gianlucadimarzio.com, sarà quella del prestito.