20 Luglio 2019

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative

CALCIOMERCATO SERIE B – Volge al termine una nuova giornata di calciomercato in Serie B. Ecco il punto sulle trattative più calde. Dopo stagioni importantissime in Serie B e sei mesi da protagonista assoluto anche nel massimo campionato, Camillo Ciano vorrebbe tornarvi. La punta del Frosinone, secondo Gianlucadimarzio.com, è contesa dalle due neopromosse Lecce e Verona. Reduce dalla stagione all’Imolese con mister Dionisi, Eric Lanini potrebbe ritrovare il […]

CALCIOMERCATO SERIE B – Volge al termine una nuova giornata di calciomercato in Serie B. Ecco il punto sulle trattative più calde.

Dopo stagioni importantissime in Serie B e sei mesi da protagonista assoluto anche nel massimo campionato, Camillo Ciano vorrebbe tornarvi. La punta del Frosinone, secondo Gianlucadimarzio.com, è contesa dalle due neopromosse Lecce Verona.

Reduce dalla stagione all’Imolese con mister DionisiEric Lanini potrebbe ritrovare il suo mentore al Venezia. Il club arancioneroverde ha infatti, secondo Gianlucadimarzio.com, chiesto informazioni alla Juventus U23 riguardo l’attaccante artefice di 14 gol nell’ultimo campionato di Serie C. Un’ipotesi che sta assumendo concretezza è quella dello scambio di punte, che porterebbe Riccardo Bocalon a salutare la laguna dopo soli sei mesi dal suo ritorno. Il calciatore potrebbe dunque approdare in bianconero per favorire l’arrivo di Lanini.

Come si legge su TuttoC.com, il Livorno sta pensando al classe 1998 Nicola Mosti per il ruolo di trequartista. Calciatore di proprietà della Juventus U23, ha saputo mettersi in mostra e attrarre club di categoria superiore durante la sua esperienza all’Imolese. La società labronica sembra dunque seriamente intenzionata a scommettere su questo giovane profilo per rafforzare la rosa.

La seconda promozione consecutiva non basterà ad Antonio Di Gaudio per disputare il campionato di Serie A. Secondo TuttoFrosinone, l’esterno d’attacco non rientrerebbe nei piani del Verona e per questo motivo proprio la squadra ciociara ne starebbe valutando l’acquisto. Al momento si è trattato di un semplice contatto tra le parti, ma nelle prossime settimane potrebbe nascere una vera e propria trattativa per portare in gialloblù l’ex Carpi Parma.

Come si legge su TuttoSport, il Trapani è pronto a rinforzare la difesa con un altro calciatore di proprietà del Parma. Si tratta del ventiduenne terzino sinistro Cristian Cauz, reduce da una stagione in prestito al Piacenza e desideroso di compiere il salto di categoria.

Il ventunenne di proprietà dell’Udinese Samuele Perisan potrebbe trasferirsi al Pisa nel corso di quest’estate. Portiere in prestito al Padova durante l’ultima stagione, secondo TuttoSport è un obiettivo sensibile della società toscana. Il calciatore si trasferirebbe in nerazzurro nuovamente a titolo temporaneo.

Alberto De Francesco, jolly del centrocampo con caratteristiche da trequartista, potrebbe lasciare lo Spezia. L’ex Reggina ha goduto di poco spazio durante l’ultima stagione e secondo La Gazzetta dello Sport è un profilo che piace al Cosenza. Il trasferimento in un’altra squadra calabrese costituirebbe la chance della consacrazione nel campionato di Serie B.

Il centrocampista classe 1996 del Pisa Roberto Zammarini ha tantissime squadre pronte a scommettere su di lui. Secondo Il Tirreno, oltre al Venezia in Serie B, due top club della terza serie come Monza Vicenza starebbero trattando coi toscani per aggiudicarsi le sue prestazioni.

È l’oggetto del desiderio di Pordenone e Venezia, ma il Bari non resta a guardare e ci punta forte così come lo Spezia che non molla la presa e tenta di rilanciare. Filippo Berra, terzino in uscita dalla Pro Vercelli, sta proprio al centro del mercato. Nelle sue pagine Tuttosport fornisce un aggiornamento parlando di come lo Spezia tenterà una nuova offensiva in giornata, il che lascia intuire come la corsa al difensore sia più aperta che mai. Con i lagunari che, allo stato attuale, sembrano i più defilati, lo scontro a tre sarà dunque tra i friulani, i pugliesi e infine i liguri. Chi si aggiudicherà il classe ’95?

Tutto fatto, manca solo l’ufficialità e la Virtus Entella potrà battere un doppio colpo. Così come riporta Il Secolo XIX, sono in via di definizione le operazioni Claudio Morra e Andrea Settembrini. L’attaccante della Pro Vercelli ha già svolto le visite mediche e si unirà presto al ritiro di Sappada, mentre per il centrocampista del Cittadella l’attesa sta per finire.

Il Pisa ha individuato in Marco Pinato il rinforzo adatto al proprio centrocampo. Il classe ’95 di proprietà del Sassuolo, reduce dall’esperienza con la maglia del Venezia, vanta anche altre pretendenti. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com, infatti, su di lui è da segnalare l’interessamento anche dell’ambizioso Monza.

Il Livorno è a caccia di un estremo difensore di qualità. Come riporta Sky Sport, i labronici hanno messo nel mirino Alessandro Plizzari del Milan. Il ragazzo si è messo in mostra con la maglia dell’Italia Under 20 nell’ultimo Mondiale ed è a caccia di un’esperienza in cui ci sia la possibilità di esprimere al meglio il suo potenziale.