Calciomercato Serie B, il riassunto della giornata

CALCIOMERCATO SERIE B – La sessione invernale di calciomercato si avvia verso il triplice fischio: ultimi giorni ricchi di rumors, come sempre. La nostra redazione offre il punto sulle trattative che hanno visto coinvolte compagini della cadetteria.

È fatta per l’arrivo di Mattia Zennaro al Genoa. Il talentuoso centrocampista del Venezia sosterrà lunedì le visite mediche per la società rossoblu, che però non lo avrà a disposizione da questo gennaio. Zennaro, infatti, terminerà la stagione con i lagunari per poi trasferirsi in Liguria a giugno. Acquisto di prospettiva per il club di Preziosi, che si assicura un giocatore che aveva molti estimatori. Lo riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito.

Lancini, difensore classe ’94, in scadenza di contratto con il Brescia, sarebbe in procinto di accasarsi in Serie C, precisamente al Novara. Lo riporta TMW.

Come riporta il sito ufficiale del Servette, Dennis Iapichino, dal Livorno passa in prestito agli svizzeri fino al termine della stagione con opzione d’acquisto in caso di promozione.

Un terzino per rinforzare l’organico di Piero Braglia. Secondo quanto raccolto da gianlucadimarzio.com, la prossima operazione del Cosenza potrebbe essere legata alla figura di Luca Bittante. Il terzino, classe ’93, è in uscita dall’Empoli con i toscani che raccolgono gli interessi anche dei veneti del Vicenza Virtus. Due dunque le squadre interessante al difensore, prossimo a lasciare gli azzurri. Cosentini in pole position, vedremo se arriverà l’accelerata definitiva.

Al lavoro per il futuro la Salernitana. Il club granata, a detta dei colleghi di salernitananews, studia le mosse per arrivare a Salvatore Santoro. Il centrocampista classe ’99 è uno dei maggior prospetti di casa Casertana, casacca con la quale ha guadagnato le attenzioni anche del Parma. Campani e ducali potrebbero dunque intavolare un filo diretto per arrivare al calciatore militante nel Girone C di Serie C.

Su Kylian Ramé, classe 97′ del Foggia, ci sarebbero tre club olandesi: FC Oss, Dordrecht e Telstar. In Italia, invece, la Sicula Leonzio avrebbe chiesto informazioni per il giocatore, che vorrebbe restare nel nostro Paese. Lo riporta TMW.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Daniel Ciofani non avrebbe ancora dato il sì definitivo alla Cremonese, e di questa fase di stallo starebbe approfittando il Pescara, pronto a muovere passi concreti per assicurarsi l’attaccante. Situazione da tenere sott’occhio.

Mancano solo pochi dettagli per il passaggio di Gennaro Conte, ex Benevento, dal Granata 1924 (serie D) al Foggia. L’operazione, sarà formalizzata a breve, consentendo al giocatore di rinforzare la Primavera rossonera. Lo riferisce TMW.

Luca Fiordilino, calciatore classe ’96 del Palermo, è in uscita dai rosanero e la prossima destinazione pare essere sempre la B. Come riferisce Sportitalia, infatti, sul calciatore l’Ascoli è in vantaggio ma si registrano anche i tentativi di Cosenza e Livorno, due squadre in lotta per la salvezze che proveranno a strappare il centrocampista dalle mani dell’Ascoli, club che gode di una buona distanza sulle altre nella trattativa.

Daniele Sciaudone è un nuovo giocatore del Cosenza. Il classe ’88 lascia il Novara con la formula del prestito con diritto di riscatto e, secondo quanto raccolto da calabroasport24.net, verrà ufficializzato nella giornata di domani.

Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa che dovrebbe portare Robert Mazan, terzino sinistro del Celta Vigo, al Venezia. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il classe ‘94 dovrebbe arrivare in laguna con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto.

Tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l’Ascoli ha comunicato la risoluzione anticipata del prestito di Pierre Zebli dal Genk. Il centrocampista farà dunque ritorno in Belgio.

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Ascoli ha ufficializzato di aver acquisito le prestazioni sportive di Amato Ciciretti, che arriva in prestito dal Napoli fino al 30 giugno 2019. Il fantasista ex Benevento e Parma ha scelto la maglia numero 20, e sarà a disposizione di Vivarini per il match contro il Perugia.

Gianlucadimarzio.com riporta un nuovo possibile interessamento da parte del Pescara per Fabio Eguelfi. Lo scorso anno, infatti, la società abruzzese era stata beffata dalla concorrenza dell’HellasVerona, che riuscì alla fine ad accaparrarsi le prestazioni del difensore classe 1995. Il ragazzo però è stato fin qui impiegato appena una volta, e per tanto ha voglia di cambiare aria per giocare di più e rilanciare una stagione fin qui difficile.

TuttoC.com riporta di un potenziale interesse di Rieti e Casertana, inserite nel Girone C del campionato di Serie C, per Gianluca Carpani. Il centrocampista classe 93′ dell’Ascoli è al centro di numerose indiscrezioni di mercato, in quanto ha giocato poco in questa prima parte di stagione e punta sicuramente a rilanciarsi.

Uno dei calciatori più chiacchierati del mercato è Gianluca Litteri, in uscita dal Venezia ed ambito da Carpi, Cosenza e Reggina. Qualora le richieste dei veneti per il calciatore venissero soddisfatte, il nome che circola per sostituirlo è quello di Riccardo Bocalon della Salernitana,come riportato da TMW.

Come riportato da trivenetogoal.it è in dirittura d’arrivo lo scambio tra Vicenza e Padova tra Solerio Salviato. Il primo, terzino ex  Avellino e Reggina, è pronto a sposare la causa biancoscudata, mentre raggiungerà Vicenza Simone Salviato, in uscita dal Padova.

Ufficiale il passaggio dai grigiorossi al Modena del classe 99′ Tommaso Sparviero. Per il trequartista ex Inter opportunità per trovare più spazio alla corte di Bollini, che necessitava di un calciatore dotato di estro e qualità.
Calciomercato Serie B, il riassunto della giornata ultima modifica: 2019-01-25T22:49:42+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.