Calciomercato Serie B, il resoconto delle ultime trattative

Kragl

CALCIOMERCATO SERIE B

Il sogno per l’attacco del Cittadella coincide con il nome di Dawid Kownacki. Il giovane centravanti polacco è reduce dal prestito in Bundesliga tra le fila del Duesseldorf e dovrebbe rientrare alla Sampdoria dopo le vacanze post Europeo U21. Nel frattempo si comincia a discutere del suo futuro, con diverse quadre tra A e B interessate al promettente centravanti classe 97′. Tra queste, stando a Padovasport.tv, ci sarebbe anche il Cittadella. Pare ci sia stato anche un incontro tra il ds dei granata Marchetti e quello dei blucerchiati Osti per discutere del ragazzo, determinato nel voler  trovare continuità nella prossima stagione per poter esprimere appieno il proprio potenziale. Stando quanto riportato dal Gazzettino, il Monza punta tutto su Andrea Schenetti, giocatore in forze al Cittadella. La quotazione di mercato, molto alta, non sembrerebbe un problema: il trequartista nella squadra brianzola ritroverebbe gli ex compagni Finotto e Scaglia.
Piace all’Ascoli Asencio, classe ’98, in prestito nella scorsa stagione al Benevento. In corso, per oggi a pranzo, un incontro tra le dirigenze, quella marchigiana e del Genoa. Si definirà anche la situazione di Ventola, in prestito biennale al Genoa dall’Ascoli con diritto di riscatto. E’ quanto emerso dal sito gianlucadimarzio.com. Sembra tingersi ancora di bianconero il futuro di Matteo ArdemagniL’Ascoli e l’entourage del calciatore, infatti, starebbero lavorando sul rinnovo di contratto e pare che le sensazioni a riguardo siano positive. Probabile un accordo che legherà l’ex attaccante dell‘Avellino al club marchigiano fino al 2022. Si allontanano, di conseguenza, le voci di un possibile interessamento di Cremonese e Benevento per lui. Per Ardemagni 8 reti in 18 presenze nell’ultima stagione di Serie B. A riportarlo è TMW.
Il Catanzaro sarebbe vicino a piazzare due colpi provenienti dalla Serie B. Stando a quanto riportato da CatanzaroSport24, il club del Presidente Floriano Noto avrebbe raggiunto l’accordo per l’approdo in giallorosso di Francesco Urso, centrocampista in scadenza di contratto con la Virtus Entella ed Umberto Eusepi, attaccante di proprietà del Pisa ma nell’ultima stagione in prestito al Novara.
Di proprietà del Parma ma reduce dall’annata in prestito al FoggiaCristian Galano pare essere in procinto di salutare nuovamente i Ducali: come raccolto da Sky Sport l’ala classe ’91 è sempre più vicino al Pescara, che vede in lui il giusto tassello da regalare a Zauri. Potrebbero invece fare il percorso inverso due giovani del Delfino: Aleksandar Kirilov, attaccante bulgaro (2002), e il difensore Andrea Marafini (2000).
E’ il vero uomo mercato dello Spezia David Okereke. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Il Secolo XIX, il futuro del giocatore potrebbe essere in Belgio.  Il Bruges, infatti, avrebbe presentato allo Spezia un’offerta da 7 milioni di euro per accaparrarsi il talento nigeriano. L’offerta è sicuramente maggiore rispetto a tutte le altre giunte la club ligure, mentre per il giocatore sarebbe pronto un contratto quinquennale. Accostato nei giorni scorsi allo SpeziaDelano Burgzorg è ai ferri corti con gli olandesi del De Graafschap. Il talentuoso attaccante classe ’98 non si è infatti presentato alla ripresa degli allenamenti fissata per domenica scorsa, con il tecnico Mike Snoei che non l’ha presa ovviamente bene. Ecco le sue dichiarazioni raccolte dai colleghi di cittadellospezia.com: “Rispetto la sua ambizione di cercare di fare un passo in avanti in carriera. Ma io lavoro solo con chi vuole giocare con questa maglia. Non aspetterò i comodi di Delano Burgzorg. Deve essere certo dei propri mezzi per potersi affermare nel calcio professionistico prima di tentare un’avventura diversa. Ne ho visti tanti di ragazzi che sono andati via troppo presto, in molti casi mal consigliati dai procuratori o dai parenti. È una cosa che mi dà un certo fastidio“.
Prosegue la ricerca di rinforzi da parte della Salernitana. Stando a quanto si apprende da tuttosalernitana.com, la società avrebbe messo nel mirino Oliver Kragl, giocatore attualmente in forza al Foggia e che potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del mercato estivo, soprattutto in virtù delle vicende societarie che stanno colpendo in queste ultime ore la società pugliese. Nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti sulla trattativa.
Calciomercato Serie B, il resoconto delle ultime trattative ultima modifica: 2019-06-25T22:30:12+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.