Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative
CALCIOMERCATO SERIE B – Nuova settimana di calciomercato, che quest’oggi ha regalato diverse interessanti trattative, di seguito riportate nel punto offerto dalla nostra redazione. Trattativa della quale si è già parlato nei giorni scorsi, il Siena ha intenzione di fare sul serio per Umberto Eusepi, attaccante classe ’89 attualmente in forza al Pisa. Tuttosportparla della volontà del club bianconero di fare […]
CALCIOMERCATO SERIE B – Nuova settimana di calciomercato, che quest’oggi ha regalato diverse interessanti trattative, di seguito riportate nel punto offerto dalla nostra redazione.
Trattativa della quale si è già parlato nei giorni scorsi, il Siena ha intenzione di fare sul serio per Umberto Eusepi, attaccante classe ’89 attualmente in forza al Pisa. Tuttosportparla della volontà del club bianconero di fare proprie le prestazioni dell’ex Novara, sul quale non manca la concorrenza, in particolar modo in Serie C.
Secondo quanto raccolto da TMW, il Frosinone starebbe pensando di affidare a Mauro Vigorito il ruolo di portiere titolare. Il ventinovenne, già protagonista in Ciociaria nella stagione dell’ultima promozione in Serie A, ha ora la chance di disputare il massimo campionato dopo essersi ripetuto al Lecce. La società giallorossa non intende privarsi del proprio estremo difensore e al momento ha rispedito al mittente la richiesta del club laziale.
Dopo i primi colpi in entrata, la Salernitana è obbligata a cedere i propri esuberi per rientrare nella quota Over prevista dalla Lega B. Uno dei maggiori indiziati alla cessione è il difensore centrale Romano Perticone, ormai ai margini del progetto tecnico. Il calciatore trentaduenne potrebbe tornare al Cesena in Serie C per aiutare il club romagnolo a riappropriarsi del calcio che più conta. Si tratterebbe per lui della terza stagione in bianconero, dopo il biennio 2016-2018.
L’amichevole che si terrà il 31 luglio tra Roma e Perugia potrebbe essere per il Grifo un’occasione di confronto anche in ottica mercato. Secondo Siamolaroma.it, la dirigenza umbra vorrebbe ottenere il prestito di due calciatori giallorossi di prospettiva. Si tratta del portiere brasiliano classe 1997 Daniel Fuzato e del difensore centrale classe 1996 Elio Capradossi. Se il primo è privo di esperienza nel calcio italiano, il secondo vanta importanti esperienze in Serie B con Bari e Spezia.
Salvatore Monaco continua ad essere vicino al Catania. Il difensore classe ’92, attualmente in forza al Perugia, è un obiettivo più che concreto degli etnei che, come raccontato dall’edizione odierna de “La Sicilia” aspettano una sua risposta definitiva in giornata. Varie squadre di Serie B seguono da vicino la situazione, ma i rossazzurri restano in pole position.
Il regista di proprietà della Lazio, Davide Di Gennaro è pronto a vestire la maglia della JuveStabia, neopromossa in Serie B e che dal club di Salerno ha già ricevuto in prestito Alessandro Rossi. Secondo quanto riporta salernitananews, in mattinata è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento del centrocampista in prestito al club ligure.
Secondo quanto riporta TMW, il centrocampista classe 1994, Nicolas Izzillo potrebbe presto lasciare Pisa. Infatti, sui suoi passi ci sarebbero Trapani e Monza e la decisione sul futuro del giovane potrebbe essere presa già durante questa settimana. Il classe ’94 ha vestito la maglia del Pisa per due stagioni consecutive collezionando in totale 50 presenze.
Il centrocampista Francesco Di Tacchio e l’attaccante Milan Djuric difficilmente lasceranno Salerno. Secondo quanto riporta Il Mattino, il club campano pare abbia respinto l’offerta del Pescara per Di Tacchio e immobilizzato Djuric a Salerno. Questo per due motivi: in primo luogo per l’impossibilità di trovare un giocatore simile al bosniaco e una giusta situazione per pareggiare l’investimento eseguito l’anno scorso per ottenere il giocatore.
Nuovo arrivo in casa Livorno: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, gli amaranto si preparano ad accogliere Agostino Rizzo, centrocampista classe ’99 ex Palermo, club dal quale si è svincolato a seguito delle note vicende. Il ragazzo, nelle scorse settimane, è stato cercato anche da Pisa e Juve Stabia.
Dopo l’esperienza in prestito al Venezia, Jacopo Segre potrebbe nuovamente lasciare il Torino, nonostante i giudizi positivi che Mazzarri sta esprimendo su di lui nel corso della prima parte del ritiro. Il centrocampista classe ’97, come raccolto da Tuttomercatoweb.com, è un obiettivo di Benevento, Cremonese e Pescara. Ancora la Serie B, dunque, nel futuro del calciatore.
Non cessano le voci che vedono Ivan Varone lontano dal Cosenza nella prossima stagione. Trivenetogoal.it aggiunge due nuove pretendenti alla corsa per il centrocampista, ovvero Alessandria e Triestina. Il classe ’92, al momento, non pare però intenzionato a lasciare la compagine rossoblu, in un atteggiamento che, come si legge, potrebbe essere dettato dall’incertezza riguardo la Serie C.
Il legame tra il Pescara e Gaston Brugman è granitico, con il capitano del Delfino che ha rifiutato varie proposte dalla Serie B. Non cessano però i rumors circa un suo addio, ed a rilanciare è il portale PescaraSport24.it, che parla di una possibile offensiva del Parma. I ducali, si legge, hanno bisogno di rinforzi a centrocampo a causa delle cessioni Stulac e Dezi, che hanno lasciato il reparto numericamente in difficoltà. L’arrivo di Palmiero, che si aggiunge ad un folto reparto, potrebbero spingere Sebastiani e Zauri a dare l’ok per la cessione dell’uruguaiano (in alternativa potrebbe salutare Kanouté). La trattativa potrebbe svilupparsi sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di circa due milioni di euro.
Il futuro di Raffaele Schiavi potrebbe tingersi del rossoblu del Cosenza ma, ad oggi, nulla è ancora ufficiale. È questo quanto dichiarato da Stefano Trinchera, direttore sportivo dei Lupi che, contattato dalla redazione di Sportitalia, ha smentito qualsiasi firma nero su bianco del difensore attualmente in forza alla Salernitana. Il DS ha aggiunto che il classe ’86 resta comunque un obiettivo dei calabresi.
Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista-attaccante Lucas Chiaretti Cossenzo. Il calciatore brasiliano (con passaporto italiano), classe ’87, ha firmato un contratto biennale, sino a giugno 2021. Negli ultimi 3 anni Chiaretti, calciatore di grande tecnica e rapidità, impiegabile su tutto il fronte offensivo, è stato protagonista con le maglie di Foggia e Cittadella in serie B: 91 le presenze, con 13 reti realizzate e 10 assist. In precedenza ha vinto la C sempre con il Cittadella (con gol al Pordenone all’andata e al ritorno) e ha giocato anche con Pescara(in A), Taranto, Andria e prima ancora in Giappone e Brasile.
Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato, in data odierna, l’accordo con il calciatore Marco Sau. L’attaccante sardo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Marco Sau arriva nel Sannio dopo la breve parentesi con la casacca blucerchiata (5 presenze). L’attaccante di Sorgono, ha totalizzato in 7 stagioni (6 di Serie A e 1 di Serie B) con la maglia del Cagliari 202 presenze, 49 goal e 22 assist. Il classe ’87, nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Manfredonia, AlbinoLeffe, Lecco, Foggia e Juve Stabia.
Reduce dal prestito al Carpi, le strade di Karamoko Cissée dell’Hellas Verona sono pronte a separarsi nuovamente. Il Corriere dello Sport parla di un interessamento del Cosenza per lui, con i Lupi che tornano sul guineano dopo i tentativi dello scorso mercato di gennaio. Il classe ’88 piace anche all’ambizioso Bari di De Laurentiis.