29 Luglio 2019

Calciomercato Serie B, la situazione sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Sul finire di questo intenso mese di luglio, il calciomercato entra nelle fasi salienti e molti club si dimostrano particolarmente attivi sia in entrata che in uscita. Riviviamo, dunque, le principali trattative odierne ESCLUSIVE PSB Dopo una stagione da assoluto protagonista con l’Albissola, Riccardo Martignago (attualmente svincolato) riflette sul proprio […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sul finire di questo intenso mese di luglio, il calciomercato entra nelle fasi salienti e molti club si dimostrano particolarmente attivi sia in entrata che in uscita.

Riviviamo, dunque, le principali trattative odierne

ESCLUSIVE PSB

Dopo una stagione da assoluto protagonista con l’AlbissolaRiccardo Martignago (attualmente svincolato) riflette sul proprio futuro. Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, ci sono cinque/sei richieste importanti dalla Serie C, ma il ragazzo sta valutando due/tre interessamenti in Serie B, perché sa che questa è una scelta da non sbagliare. Il classe ’91 sa di meritare la cadetteria, il mercato dice che c’è questa possibilità e la volontà è quella di fare il salto definitivo. Le porte sono tante, bisognerà vedere quale regalerà la vista migliore all’attaccante, in procinto di decidere cosa fare del proprio domani…

Ritornato all’Ascoli dopo il prestito alla LuccheseGianmarco De Feo è pronto a salutare nuovamente il Picchio. Il calciatore, come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, ha tante richieste tra Serie B e Serie C. In cadetteria, oltre al Perugia, l’attaccante piace ad un’altra squadra del Nord. Per quanto riguarda la terza serie, il Südtirol era molto forte su di lui, ma non è stato trovato l’accordo con il Picchio e quindi la trattativa può considerarsi arenata. Discorso simile per la Carrarese, che puntava il classe ’94, pista abbandonata a causa dell’impossibilità di raggiungere un punto d’incontro con i marchigiani. Da segnalare, inoltre, gli interessamenti di Novara, Pro Vercelli, Modena e Vis Pesaro, che vanno a comporre un corposo puzzle. De Feo in settimana scioglierà ogni tipo di riserva, così da delineare il suo futuro.

Reduce da un brutto infortunio che ha condizionato in negativo la sua prima e sfortunata stagione tra le fila della Cremonese, il prossimo campionato dovrà essere quello del riscatto per Adriano Montalto. Proprio sul centravanti classe 88′ nelle scorse ore erano circolate delle indiscrezioni circa un presunto interessamento da parte della Ternana, potenzialmente interessata a riportarlo in Umbria dopo la straordinaria stagione disputata con le “Fere” nella stagione 17/18, impreziosita da ben 20 marcature. Per verificare la veridicità di tali rumors, la nostra redazione ha contattato in esclusiva Gennaro Palomba, agente del giocatore, che ha espresso la sua opinione a riguardo. Ecco le sue parole ai microfoni di PSB:

Interessamento della Ternana? Sono voci prive di fondamento per quanto ne sappia. Personalmente, non ho avuto modo di sentire o parlare né con la Cremonese, né con i rossoverdi. Visto che nessuno mi ha contattato, direi una sciocchezza se confermassi questa voce su Adriano. Futuro? Ha ancora due anni di contratto con la Cremonese ed è estremamente concentrato sulla stagione che a breve prenderà il via.”

ALTRE TRATTATIVE

Dopo i sei mesi in prestito al CatanzaroAndrea Bianchimano potrebbe avere una chance in Serie B. All’attaccante in uscita dal Perugia, secondo Calciogrifo.it, si è interessata la Juve Stabia. Oltre alle offerte da ArezzoTeramo Gubbio si apre dunque lo spiraglio cadetto per il classe 1996.

Se fino a poco tempo fa pareva assai probabile la destinazione Venezia, oggi il futuro di Eric Lanini è piuttosto incerto. Sull’attaccante della Juventus U23 avrebbero, secondo Tuttosport, posato lo sguardo altri tre club cadetti: si tratta di TrapaniPescara e Cosenza.

L’attaccante del Parma Alessio Da Cruz sembra destinato a disputare il campionato di Serie B con la maglia dell’Ascoli. Secondo il Corriere Adriatico, il ds Antonio Tesoro ha concluso con successo la trattativa con Daniele Faggiano, superando la concorrenza di Cosenza Livorno. La fumata bianca è oramai vicina: Alberto Gerbo sarà un nuovo calciatore dell’Ascoli. Il duttile centrocampista ex Foggia firmerà un biennale con i marchigiani e – come apprendiamo dal sito ufficiale di Alfredo Pedullà – sosterrà domani le visite mediche di rito, per poi raggiungere i nuovi compagni in ritiro. Stessa sorte per il centrocampista Petar Brlek. Secondo quanto riportato da “Picenotime.it”, dopo aver risolto alcune pendenze economiche con il Genoa, il calciatore croato arriverà ad Ascoli già in serata per porre le firme sul contratto e definire il suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto a favore della società marchigiana.

L’estroso, ma difficilmente collocabile, centrocampista del Perugia Marco Moscati cambierà casacca nel corso del mercato. Il calciatore è corteggiato dal Catania, club allenato da Andrea Camplone. Il piacere di ritrovare il tecnico che l’ha formato, secondo Calciogrifo.it, si scontra col desiderio di continuare a militare in Serie B. Per il classe 1992, tuttavia, non sono ancora giunte richieste dalla cadetteria.
Edoardo Sbampato lascerà il Chievo Verona. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”, la Paganese avrebbe raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo del difensore classe 1998.
Anche la Salernitana su Marcus Rohden. A riportarlo è “Tuttomercatoweb.com”, secondo cui il club campano si sarebbe inserito tra le numerose richieste. Il centrocampista è ambito dal Frosinone, ma anche da squadre greche e turche. Sono attesi degli sviluppi. Andrea Marino lascerà la Salernitana: il centrocampista classe 2001 verrà ceduto in prestito al Rieti. Già da domani sarà a disposizione del club laziale.
La Cremonese non molla la presa per Daniel Ciofani ed i grigiorossi sono decisi nel voler chiudere la trattativa per il forte attaccante del Frosinone. dopo qualche settimana di stallo, infatti, la Cremonese ha offerto 1.1 milioni di euro ai ciociari, rilanciando ulteriormente l’offerta economica. A riferirlo è TMW.