CALCIOMERCATO SERIE B – Come di consueto, noi di PianetaSerieB riassumiamo tutte le trattative più importanti di giornata.
Partendo dalle ufficialità: Crisetig è passato in prestito con obbligo di riscatto dal Bologna al Benevento. Prestito secco invece per Carraro che dall’Atalanta è andato al Perugia. E’ sceso in Serie C Pedrelli che dal Livorno è stato ceduto al Siena.
Il Venezia starebbe per chiudere un colpo essenziale per dare nuova linfa al reparto di centrocampo. Il ds Angeloni, stando a quanto riporta TMW, ha bloccato il giovane centrocampista del Frosinone Emmanuel Besea.
Da tempo il Catania è sulle tracce di Vincenzo Sarno del Padova. Secondo La Gazzetta dello Sport, la trattativa tra la dirigenza etnea e l’estroso attaccante sarebbe ormai ai dettagli. Per l’ex Foggia, dunque, si profila un nuovo passaggio in Serie C nel mercato di riparazione.
Come si apprende sfogliando Il Mattino, Moses Odjer è destinato a salutare la Salernitana per ritagliarsi uno spazio da protagonista in Serie C. Sul centrocampista avrebbero infatti messo gli occhi sia la Sicula Leonzio che il Rieti, club che si promettono battaglia per accaparrarselo.
L’Ascoli, a caccia di un terzino sinistro, proverà sino all’ultimo nel convincere l’Alessandria a cedere uno dei pilastri della squadra di D’Agostino. Giuseppe Agostinone, infatti, è stato dichiaato incedibile ma stando a quanto riferisce tuttoc.com, l’Ascoli proverà un ultimo assalto per provare a strappare l’ex Foggia ai Grigi.
Gli ultimi dettagli sono stati limati: Cristian Andreoni e l’Ascoli sono pronti a cominciare questa nuova avventura. Il terzino/esterno destro classe ’92 è pronto a lasciare il Vicenza ma, secondo quanto raccolto da Trivenetogoal, è proprio a causa del club veneto che non è ancora arrivata l’ufficialità. Il motivo? La volontà del ds biancorosso Werner Seeber di assicurarsi il sostituto. In pole position resta Simone Salviato del Padova, con il quale si cercherà di trovare l’accordo economico in data odierna.
Come anticipato nella serata di ieri,
Luca Caldirola è il nuovo nome per la difesa del
Benevento. Attualmente in Bundesliga, dov’è finito ai margini del
Werder Brema, il difensore potrebbe rimettersi in gioco con la maglia dei sanniti. Secondo quanto raccolto da
Tuttomercatoweb, è in corso un incontro tra i dirigenti del club e l’entourage del classe ’91, con l’obiettivo di trovare un accordo in tempi brevi.
Il Livorno ha esigenza di rimpolpare la mediana dopo la risoluzione del contratto di Alessandro Bruno. La dirigenza labronica, secondo Sky Sport, ha indirizzato il proprio sguardo oltremanica. Sono infatti stati avviati i contatti con l’entourage di Jack Rodwell, centrocampista che milita nel Blackburn.
La Juventus è sempre attenta anche ai mercati minori ed il Ds Paratici ha molti collaboratori che seguono anche la Serie B. Uno dei profili più interessanti è quello di David Okereke, attaccante esterno classe ’97 dello Spezia che la Juve ha messo nei propri radar e per cui potrebbe avanzare un’offerta per far entrare il calciatore nel nutrito numero di giocatori in orbita Juventus. A riferirlo è goal.com.
Secondo quanto raccolto dai colleghi di Tuttocalciopuglia.com, il Crotone ufficializzerà a ore l’arrivo in prestito dal Lecce di Stefano Pettinari. L’attaccante reduce da un ottimo campionato a Pescara è stato sopravanzato da La Mantia nelle gerarchie di Liverani. Con la maglia rossoblù avrà dunque l’occasione di rilanciarsi in una piazza che conosce bene.
Futuro in Serie B per Davide Bertoncini? Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, sul difensore del Piacenza non mancano richieste dalla cadetteria. Il classe ’91 piace al Lecce, che vede in lui il possibile sostituto di Fabio Lucioni (qualora quest’ultimo dovesse partire), ma sono da registrare gli interessamenti anche di Spezia e Cittadella.