27 Agosto 2019

Calciomercato Serie B, le trattative più calde del 27 agosto

CALCIOMERCATO SERIE B Continuano ad abbondare le notizie riguardanti il mercato in questo scorcio finale di sessione estiva, motivo per cui è utile ripercorrere le principali novità odierne. Soltanto due le ufficialità, ma entrambe di peso: il giovane difensore Marco Varnier passa al Pisa in prestito dall’Atalanta, mentre il Trapani ha affidato a Stefano Pettinari, prelevato dal Lecce, il peso del proprio […]

CALCIOMERCATO SERIE B

Continuano ad abbondare le notizie riguardanti il mercato in questo scorcio finale di sessione estiva, motivo per cui è utile ripercorrere le principali novità odierne.

Soltanto due le ufficialità, ma entrambe di peso: il giovane difensore Marco Varnier passa al Pisa in prestito dall’Atalanta, mentre il Trapani ha affidato a Stefano Pettinari, prelevato dal Lecce, il peso del proprio attacco.

Dopo l’accostamento di ieri a Juve Stabia Livorno, pare che un altro club cadetto segua con attenzione Benjamin Mokulu. L’attaccante del Padova, secondo La Gazzetta dello Sport, è uno degli obiettivi che il Cosenza ha individuato per dare peso all’attacco.

Uno degli organici più interessanti e meglio assortiti della Serie B è senza dubbio quello del Perugia di Massimo Oddo. La dirigenza umbra, tuttavia, desidera perfezionare ultimamente la squadra nell’ultima settimana di mercato e per questo motivo sta cercando un’alternativa a Carraro in cabina di regia, a causa della probabile partenza di Bianco. La scelta, secondo La Gazzetta dello Sport, ricadrebbe sul classe ’88 Matteo Scozzarella, in uscita dal Parma.

L’addio di Daniel Ciofani non è ancora stato digerito sia sul campo che sul mercato in casa Frosinone. Oltre alla pesante sconfitta all’esordio nel campionato di Serie B, la società ciociara è alle prese con diverse difficoltà per sostituire il proprio storico bomber. Piotr Parzyszek è valutato circa 2 milioni dal Piast Gliwice e la dirigenza canarina non intende spendere tale cifra. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club può virare su Alessandro Matri del Sassuolo e contare sulla sua voglia di rimettersi in discussione in cadetteria.

Vincenzo Millico, attaccante classe 2000 reduce da una stagione scintillante nella Primavera del Torino, è uno dei profili più ambiti dai club di Serie B. Nel corso degli ultimi giorni Pisa Cosenza hanno sondato il terreno per il prestito e, secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si sarebbe mosso anche lo Spezia.

L’attacco da sogno sta per essere servito: Ciofani-Ceravolo potrebbe essere la prossima coppia d’attacco della Cremonese e Mister Rastelli attende gli sviluppi della trattativa. stando a quanto riferisce gianlucadimarzio.com il tutto è definito e la concorrenza del Frosinone è stata superata. Ceravolo corre verso Cremona ed i grigiorossi si preparano all’ennesimo colpaccio di mercato.

Il problema fisico a Leonardo Pavoletti ha chiamato il Cagliari sul mercato ed un nuovo centravanti potrebbe arrivare dalla Serie B. Stando a quanto riferisce Sky Sport, infatti, i sardi hanno messo nel mirino Mariusz Stepinski del Chievo che, dinanzi ad una buona offerta, potrebbe lasciare la cadetteria e tornare in Serie A.

Il Cosenza proverà a rinforzarsi in mediana in questo ultimo periodo di mercato ed i profili valutati sono diversi. Stando a quanto riferisce tifocosenza.it i Lupi sono sulle tracce di Lorenzo Crisetig, centrocampista classe ’93 in forza al Bologna. Il mancino può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala e gli uomini di mercato del Cosenza stanno valutando le possibilità per portarlo in Calabria.

Che la Virtus Entella sia vigile sul mercato in cerca di una punta di esperienza non è una novità, ma l’ipotesi lanciata da L’Arena risulta piuttosto suggestiva. Il quotidiano veronese lancia infatti la notizia secondo cui i Diavoli Neri sarebbero sulle tracce di Giampaolo Pazzini. Al momento non sono molte le chance che l’affare vada in porto, ma la società ligure sta valutando con attenzione la pista.

La rescissione consensuale tra il Benevento Andrea Costa ha spinto i sanniti a cercare un rinforzo al centro della difesa. Secondo AlfredoPedulla.com, il calciatore in questione sarà il classe 1992 del Cittadella Andrea Adorni. Proprio ieri, tuttavia, il ragazzo era intervenuto nel corso delle trasmissioni di Telechiara affermando di voler restare in granata. Nelle prossime ore, dunque, comprenderemo quale sarà il suo futuro.

Come riportato da TMW, la Juve Stabia sta per chiudere una trattativa in entrata col Parma. Dalla società ducale giungerà con la formula del prestito il ventitreenne terzino sinistro Giacomo Ricci. Il calciatore è reduce da una stagione di apprendistato in Serie C, affrontata positivamente nel corso delle 31 presenze con la maglia della Carrarese.

Poche ore fa il futuro di Adriano Montalto pareva in bilico tra diverse destinazioni, ma l’imprevedibilità del mercato muta gli scenari in breve tempo. Secondo Alfredopedulla.com, il Venezia si è inserito nella corsa con decisione e sta sorpassando tutte le pretendenti. Gli arancioneroverdi, da tempo a caccia di un bomber di razza, sono pronti ad accogliere il calciatore di proprietà della Cremonese.