Calciomercato Serie B, il riassunto delle ultime trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B – Tanti i movimenti di mercato in questa giornata. Come di consueto, noi di PianetaSerieB pubblichiamo un articolo per sintetizzare a voi lettori le trattative più rilevanti.

Partiamo dalle ufficialità: in prestito dalla Sampdoria, al Carpi è arrivato Rolando. A titolo definitivo il passaggio di Golmet al Crotone dalla Dinamo Bucarest. E’ stato ceduto al Monza il centrocampista Armellino, ormai ex Lecce.

Che il nome di Sandro Tonali sia sui taccuini di tutte le big, italiane e non (anche il Chelsea di lui), è risaputo, così come sono noti i vari rumors che hanno accostato il talento classe 2000 del Brescia alla Juventus. In merito a quest’ultimo punto arriva un importante aggiornamento da Gazzetta.it, che parla di un Fabio Paratici deciso a far follie per il giovane centrocampista. Il fatto che il ragazzo non abbia ancora giocato in Serie A non è un problema, in quanto si vuole evitare un Verratti-bis (il calciatore del Paris Saint-Germain nel 2012 fu vicinissimo ai bianconeri). Non è un caso che sabato scorso, nel match tra il Perugia e le Rondinelle, fosse presente sugli spalti Federico Cherubini, braccio destro proprio del ds della Vecchia Signora. Non era il solo: in Umbria era presente, anch’egli con la volontà di seguire Tonali, il C.T. della Nazionale italiana Roberto Mancini.

Nelle settimane scorse i tifosi del Foggia hanno temuto di dover dire addio al tedesco Oliver Kragl. Il forte esterno sinistro è stato infatti oggetto dei pensieri del ds del Bologna Riccardo Bigon. Come conferma anche TCP, però, lo sprint dei felsinei per lo juventino Spinazzola ha chiuso la porta all’approdo in Emilia del numero 11 della formazione pugliese.

Pareva ormai in dirittura d’arrivo la trattativa tra Ascoli Sassuolo per il prestito in bianconero di Gianluca Scamacca. Secondo Sky Sport, tuttavia, la concreta possibilità del passaggio di Boateng al Barcellona ha convinto la dirigenza neroverde a bloccare la partenza del giovane attaccante. Solo a breve si comprenderà se questo arresto sarà definitivo o soltanto momentaneo.

Come riportato da Gianlucadimarzio.comMarco Carraro può avere una nuova occasione per mettersi in mostra in Serie B. Il regista di proprietà dell’Atalanta ha incontrato diverse difficoltà nei mesi in prestito a Foggia, ma ora il Perugia è pronto a scommettere sulle sue qualità. Il classe 1998 interessa anche ad AscoliCremonese Padova, ma al momento il Grifo è favorito.

Il noto portale Trivenetogoal.it ha fatto il punto sul mercato in attacco del Venezia. Gli arancioneroverdi, dopo aver ceduto Marsura, potrebbero salutare altre due punte. Per Geijo, infatti, potrebbe giungere a giorni un’offerta del Pordenone, mentre è più incerto il futuro di Litteri. L’ex Cittadella piace molto in C, ma nessun club pare disposto a pagare per il cartellino. In Serie B, invece, stanno valutando l’affare Cosenza Crotone. Il sito locale smentisce l’interesse del Brescia per l’attaccante. Il reparto offensivo sarà poi completato con un’altra punta: il nome caldo delle ultime ore è quello dell’ex Riccardo Bocalon.

Alessandro Bruno, secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà, avrebbe risolto il suo contratto con il Livorno e sarebbe pronto a tornare a Pescara.

Il Piacenza, orfano di Niccolò Romero, sembra essersi catapultato su Michele Vano del Carpi. Sull’attaccante classe ’91, secondo quanto raccolto da tuttoc.com, ci sono anche Pro Vercelli e Ternana. Dopo le buone sensazioni iniziali, la trattativa per portare Mamadou Coulibaly dall’Udinese al Carpi aveva subito una brusca frenata. Ora, secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, la storia sta per terminare con un epilogo positivo: il centrocampista senegalese classe ’99 passerà agli emiliani con la formula del prestito secco, la fumata bianca è prossima. Zinedine Machach, centrocampista franco-marocchino di proprietà del Napoli, lascerà a brevissimo il Carpi. Secondo AlfredoPedulla.com, però, il giovane calciatore non lascerà la Serie B: la società azzurra avrebbe infatti raggiunto l’accordo col Crotone per un nuovo prestito semestrale.

La Salernitana ci sta provando per Yves Baraye, attaccante senegalese del Parma. L’accordo con i ducali, riporta Gianluca Di Marzio, potrebbe essere raggiunto a breve. Manca, però, ancora l’ok del classe ’92 per poter definire l’operazione.

Per completare nel migliore dei modi una già decisamente rinforzata rosa, il Padova si sta muovendo per ingaggiare un altro attaccante. Secondo quanto riportato da Trivenetogoal.it, però, la società biancoscudata sta incassando diversi rifiuti. Calciatori come Moncini Monachello non sono convinti di accettare una destinazione che non garantirebbe loro la titolarità fissa. Con Litteri, invece, la distanza economica dalle richieste del Venezia è siderale e difficilmente colmabile. Due piste più concrete potrebbero condurre ad Adriano Montalto Milan Djuric: il secondo è il più raggiungibile ed è già stato allenato da Bisoli in passato, per l’ex Ternana bisogna trovare un accordo con la Cremonese, poco propensa a sperperare l’investimento estivo.

Biagio Filogamo, attaccante del Benevento, secondo quanto raccolto dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio, è molto richiesto in Serie C. CaveseSicula Leonzio e Virtus Francavilla, infatti, sono pronte a darsi battaglia pur di accaparrarsi le prestazioni del classe ’98.

Nonostante sia sceso in campo in due sole occasioni nella stagione in corso tra campionato e Coppa Italia (per un totale di diciannove minuti complessivi) con la maglia della SPAL, le qualità di Gabriele Moncini sono ben note agli addetti ai lavori (otto gol nella passate stagione con la maglia del Cesena, tredici ancora prima con il Prato). Non mancano le richieste per l’attaccante classe ’96 e, come raccontato da Gianlucadimarzio.com, a Livorno (al momento in pole position sul ragazzo), Ascoli, Carpi Cosenza si è aggiunto anche il Cittadella. Non finisce qui, perché il ragazzo piace anche al Den Bosch, attualmente al primo posto in Eerste Divisie, seconda divisione olandese.

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Foggia ha una nuova idea per ciò che concerne il portiere da ingaggiare. Secondo la Rosea, oltre a Leali del Perugia Frattali del Parma, il ds Nember avrebbe bussato alla porta del Genoa per proporre lo scambio Marchetti-Bizzarri.

Il Brescia sta attuando delle strategie di mercato davvero ambiziose al fine di garantirsi la promozione diretta in Serie A. Dopo Daniele Dessena, stando a quanto scritto da Bresciaoggi.it, la società di Cellino vorrebbe aggiungere al centrocampo delle Rondinelle anche Gianni Munari. L’espertissimo calciatore milita attualmente nel Parma, squadra con cui ha guadagnato lo scorso anno l’accesso alla massima serie.

Il terzino sinistro albanese Hysen Memolla è già arrivato a Salerno e ha svolto ben due allenamenti coi compagni. Secondo SalernitanaNews.it l’ex Martina Franca Verona sarebbe al momento al vaglio attento della dirigenza. Dato che negli ultimi mesi il calciatore ha disputato pochissimi incontri, la società granata vuole assicurarsi delle sue condizioni prima di tesserarlo.

Calciomercato Serie B, il riassunto delle ultime trattative di giornata ultima modifica: 2019-01-21T22:30:16+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.