Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – In attesa di capirne di più riguardo alcuni problemi che stanno riscontrando alcune società per l’iscrizione in Serie B, il mercato è sempre vivo. Potrebbe terminare l’avventura di Alessandro Diamanti col Livorno. Nonostante diversi ottimismi nelle ultime settimane, il contratto in scadenza del fantasista non verrà rinnovato e le strade tra le due […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – In attesa di capirne di più riguardo alcuni problemi che stanno riscontrando alcune società per l’iscrizione in Serie B, il mercato è sempre vivo.
Potrebbe terminare l’avventura di Alessandro Diamanti col Livorno. Nonostante diversi ottimismi nelle ultime settimane, il contratto in scadenza del fantasista non verrà rinnovato e le strade tra le due parti si separeranno nuovamente. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport che ipotizza due vie per il futuro del calciatore: o un’offerta dalla Serie A o un’avventura all’estera per il fantasista ex Prato. La decisione verrà preso dopo il rientro dalle vacanze. Sarebbe in dirittura d’arrivo il passaggio di Sonny D’Angelo al Livorno. Il classe 95′ è vicino a lasciare la Sicula Leonzio dopo due stagioni da protagonista in Serie C. L’accordo con la dirigenza labronica, secondo goalsicilia.it, sarebbe molto vicino alla conclusione. Due nomi per il Livorno per Roberto Breda. Secondo l’edizione odierna de Il Tirreno, alcuni degli obiettivi amaranto risiedono in casa Atalanta. Stando al quotidiano ci sarebbe l’interesse verso Marco Tumminello e Gaetano Monachello, elementi offensivi che potrebbero fare a caso dei toscani. Spunta, inoltre, una gradita ipotesi di ritorno: quello di Daniele Agazzi. In prestito ai labronici proprio in quest’ultima stagione, l’intenzione della società sarebbe di riportare il classe ’93 al ‘Picchi’.
È scaduto nella giornata di ieri il termine ultimo tramite cui l’Inter avrebbe potuto far valere il proprio diritto di “recompra” in merito di Filippo Sgarbi e Marco Carraro. Il primo, di ruolo difensore centrale, è ufficiosamente un nuovo giocatore del Perugia, mentre l’altro è adesso di proprietà dell’Atalanta che lo lascerà in prestito in Umbria per un’altra stagione. La conferma definitiva dell’affare è attesa per l’1 luglio, data in cui verrà messo tutto nero su bianco e gli accordi verranno ufficializzati. A riportare la notizia sono i colleghi di calciogrifo.it.
Potrebbe lasciare il Palermo nel corso di questa sessione di mercato Giuseppe Bellusci. Il difensore centrale, secondo quanto riferito da TuttoMercatoWeb, è in cima alla lista dei desideri di Monza e Bari. Le due società non vogliono badare a spese e puntano alla promozione diretta dalla Serie C alla Serie B, in tal senso l’acquisto del classe ’89 sarebbe un valido rinforzo per il settore arretrato oltre che un lusso per il campionato di terza serie. Il tutto è ancora in fase embrionale, da vedere se sarà un’idea che potrà rivelarsi concreta.
Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, il Pescara avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Foggia Massimiliano Busellato. Il classe 93′ è legato ai satanelli da altri due anni contratto ma la retrocessione patita al termine dell’ultima stagione e la complessa situazione societaria che coinvolge i pugliesi sono fattori che spingeranno il ragazzo ad intraprendere una nuova avventura professionale. Il Delfino, intanto, si è fatto avanti…
Con l’obiettivo di allestire una squadra che possa almeno mantenere la categoria dopo la splendida promozione ottenuta al termine dello scorso campionato di Serie C, il Pordenone continua a guardarsi attorno per cercare di sfruttare eventuali occasioni che il mercato potrebbe offrire. Dovrebbe rimanere in Friuli per un’altra stagione il bomber Leonardo Candellone, di proprietà del Torino ed autore di 14 goals nell’ultimo torneo di terza serie sotto la guida di Tesser. Oltre a lui, Pietro Iemmello rappresenta come già noto l’obiettivo numero uno per l’attacco ma, secondo TMW, ci sarebbero altri potenziali profili associati alla compagine neroverde come potenziali alternative: i radar dei ramarri, infatti, avrebbero puntato Riccardo Bocalon del Venezia e Stefano Scappini del Cittadella. Per il pacchetto arretrato, invece, l’ultimo profilo sondato sembrerebbe quello di Michele Camporese.
Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha ufficializzato il “ritorno” a titolo definitivo di Fabrizio Cacciatore, acquistato dal Chievo Verona. Fabio Depaoli è ad un passo dal diventare un nuovo calciatore della Sampdoria. Stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, infatti, l’incontro tra il Chievo e la società blucerchiata ha avuto esito positivo e si starebbero limando gli ultimi dettagli per concludere la trattativa. Affare praticamente chiuso: si attende l’ufficialità.
Il Pisa continua a guardare in Serie C per rinforzare la propria rosa. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”, la società toscana avrebbe messo nel mirino Nicolò Gigli, capitano del Rieti. Il difensore centrale si è messo in luce con 33 presenze e una rete nell’ultima stagione.
Il rinnovo con il Cosenza si fa ancora attendere e il Venezia segue gli sviluppi con attenzione. Parliamo di Umberto Saracco, estremo difensore in forza ai calabresi ma che potrebbe chiudere la sua esperienza tra i lupi silani superato il 30 aprile. Stando a quanto riporta tifocosenza.it, il classe ’94 rientrerebbe nella lista dei desideri dei lagunari. Secondo quanto riportato da “Il Quotidiano del Sud”, la dirigenza silana starebbe sondando il terreno per Raffaele Schiavi, difensore centrale della Salernitana.
Nuovo pretendente per l’attacco dello Spezia. Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, i bianconeri punterebbero su Delano Burgzorg degli olandesi del De Graafschap. Il quotidiano parla di come al classe ’98 sarebbe stato offerto un contratto triennale, ma ciò non diminuisce il grado di difficoltà dell’operazione. I discorsi sull’ala sinistra sono stati da poco avviati, si attendono eventuali sviluppi.