Calciomercato Serie B – Da Zedadka a Bellusci fino a Da Riva: gli ultimi movimenti di giornata
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – L’inizio del campionato è alle porte ma le trattative di calciomercato non si fermano e non lo faranno sino al gong fissato al 31 agosto. Ufficialità, movimenti importanti e sondaggi hanno animato la giornata di calciomercato di Serie B. Ecco, di seguito, il sunto delle trattative più importanti. […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – L’inizio del campionato è alle porte ma le trattative di calciomercato non si fermano e non lo faranno sino al gong fissato al 31 agosto. Ufficialità, movimenti importanti e sondaggi hanno animato la giornata di calciomercato di Serie B. Ecco, di seguito, il sunto delle trattative più importanti.
Non solo Gianluca Gaetano, perché la Cremonese continua a guardare ai giovani talenti di casa Napoli per rinforzare la rosa a disposizione di Fabio Pecchia. Stando a Gianlucadimarzio.com, infatti, i grigiorossi avrebbero messo nel mirino anche Karim Zedadka, difensore algerino classe 2000 di proprietà del sodalizio partenopeo. I lombardi puntano ad ottenere il prestito del ragazzo.
Dopo i numerosi colpi ad effetto piazzati in entrata, in casa Parma è giunto ora il momento di concentrarsi in maniera decisa anche sul fronte uscite. Stando a RMC Sport, Lione e Nizza avrebbero posato gli occhi su Maxime Busi, terzino belga in forza ai Ducali. Entrambe pare abbiano avanzato un’offerta basata sul prestito con diritto di riscatto: formula, al momento, non particolarmente gradita dal club gialloblu che non sarebbe intenzionato a privarsi del classe 99′, almeno secondo tali modalità. Lo riporta ParmaLive.com.
Dopo Cittadella e Pordenone, anche il Cosenza si sarebbe fatto avanti per Emanuele Torrasi, centrocampista dell’Imolese. Nonostante l’offerta importante per strappare il classe 99′ però, come riferisce TuttoC.com, la società rossoblù pare abbia rifiutato anche le avances dei silani.
Sembrava una trattativa destinata ad andare in porto con tempistiche pressoché immediate, ma la trattativa per avrebbe dovuto portare Marco Armellino al Modena pare abbia subìto ora una tanto improvvisa, quanto brusca, frenata. A riferirlo è Gianlucadimarzio.com che riporta come, a testimonianza di ciò, i Canarini starebbero ora valutando anche profili alternativi a quello del classe 89′ del Monza per la mediana di Attilio Tesser.
La SPAL studia il colpo per il centrocampo di Pep Clotet: stando a quanto riferito da Gianlucadimarzio.com, infatti, la dirigenza estense avrebbe avviato i contatti con l’Atalanta per Jacopo Da Riva, centrocampista di proprietà del sodalizio orobico ma reduce da un’ottima stagione a Vicenza, la prima tra i professionisti. Trattativa avanzata per un profilo giovane ma che ha già dimostrato di avere le qualità per fare la differenza in Serie B, e che potrebbe quindi far fare il salto di qualità alla mediana emiliana in termini di qualità e personalità.
Sembrava essere diventato un vero e proprio rebus, oggi però apparentemente vicino alla soluzione: Bruno Martella si appresta a diventare un nuovo giocatore della Ternana. A riferirlo è Gianlucadimarzio.com, che informa come l’oramai la trattativa per l’oramai ex Brescia si sarebbe positivamente sbloccata: il calciatore è atteso in città nelle prossime ore.
Prosegue l’attività di rinnovamento della rosa in casa Monza. Stando al QS, infatti, Adriano Galliani starebbe pensando di sfoltire ulteriormente l’organico biancorosso e, tra i papabili a salutare la Brianza, ci sarebbero anche Giuseppe Bellusci e Gabriel Paletta. Due cessioni eccellenti che sancirebbero un ulteriore, forte, taglio con la storia recente del club ed uno sguardo ancora più diretto al futuro. Lo riporta ForzaMonza.it.
Possibile nuova avventura in Serie B per Gian Filippo Felicioli, laterale sinistro reduce dalla promozione in Serie A della passata stagione con il Venezia di Paolo Zanetti. Stando a quanto riferito da TrivenetoGoal.it, infatti, il classe 97′ sarebbe finito nel mirino dell’Ascoli, da tempo alla ricerca di un profilo utile a rinforzare il binario mancino di Andrea Sottil. L’ex Perugia sarebbe la prima alternativa ad Aleksa Terzic, priorità assoluta del Picchio.