Tre giornate alla fine – Il calendario delle squadre in lotta per la salvezza: un solo scontro diretto
CALENDARIO LOTTA SALVEZZA CALENDARIO LOTTA SALVEZZA SERIE B – A tre giornate dal termine la classifica di Serie B è ancora avvolta dall’incertezza assoluta per ciò che concerne tutti gli obiettivi ancora in gioco. L’unica certezza già arrivata è la retrocessione del Pordenone che dopo una stagione e mezza sottotono vede lasciare la cadetteria al termine […]
CALENDARIO LOTTA SALVEZZA
CALENDARIO LOTTA SALVEZZA SERIE B – A tre giornate dal termine la classifica di Serie B è ancora avvolta dall’incertezza assoluta per ciò che concerne tutti gli obiettivi ancora in gioco. L’unica certezza già arrivata è la retrocessione del Pordenone che dopo una stagione e mezza sottotono vede lasciare la cadetteria al termine di un campionato in cui la salvezza per i Ramarri non è quasi mai stata alla portata.
Tre giornate decisive, dunque, per capire chi andrà in Serie C e chi, attraverso la lotta e l’orgoglio, resterà aggrappato al treno Serie B. La classifica in questo momento vede virtualmente retrocesse assieme al Pordenone il Crotone, a quota 22 punti, ed il Vicenza, a quota 25 con le due compagini che possono puntare solamente ai playout con la possibilità della salvezza diretta sfumata definitivamente. I playout si disputerebbero tra Cosenza (28) ed Alessandria (32), con gli uomini di Longo che hanno una vista paradisiaca sui 35 punti della SPAL.
Di seguito il calendario delle ultime 3 giornate con in MAIUSCOLO le partite in trasferta
SPAL 35 punti: BRESCIA, Frosinone, BENEVENTO
Alessandria 32 punti: Reggina, PARMA, Vicenza
Cosenza 28 punti: Pordenone, PISA, Cittadella
Vicenza 25 punti: COMO, Lecce, ALESSANDRIA
Crotone 22 punti: Cremonese, PORDENONE, Parma