L’ultima idea di Tommasi: campionati annullati ed il prossimo con punti bonus e malus
CAMPIONATI ANNULLATI – Come riporta Repubblica, l’ultima idea di Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, è quella di concludere qui la stagione a causa dell’emergenza Coronavirus. Riprendere i campionati nel mese di giugno appare piuttosto complicato e l’estrema incertezza di questi tempi di sicuro non agevola i presidenti nel prendere una posizione netta. La proposta di Tommasi […]
CAMPIONATI ANNULLATI – Come riporta Repubblica, l’ultima idea di Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, è quella di concludere qui la stagione a causa dell’emergenza Coronavirus. Riprendere i campionati nel mese di giugno appare piuttosto complicato e l’estrema incertezza di questi tempi di sicuro non agevola i presidenti nel prendere una posizione netta.
La proposta di Tommasi è la seguente: chiudere qui la stagione e ricominciare l’anno prossimo, ma non tutti da zero, bensì con punti in più o in meno a seconda delle posizioni in classifica al momento dello stop. Ad esempio, il Benevento in Serie B potrebbe partire con un vantaggio considerevole sulle altre squadre, ovvero quello accumulato sul campo in questo campionato.
I tecnicismi ovviamente, nel caso in cui si dovesse optare per questa formula, sono tutti da studiare.