Capello dà la vittoria al Venezia. Il Perugia si impone con la doppietta di Iemmello
CHIEVO VENEZIA JUVE STABIA PERUGIA – Con il mercato ormai alle spalle, torna la Serie B. Dopo una due giorni di campionato intensi, spazio all’appuntamento domenicale. A scendere in campo sono Chievo e Venezia per il derby, e Juve Stabia e Perugia. Obiettivi diversi tra play-off e salvezza. A vincere sono entrambe le formazioni ospiti, […]
CHIEVO VENEZIA JUVE STABIA PERUGIA – Con il mercato ormai alle spalle, torna la Serie B. Dopo una due giorni di campionato intensi, spazio all’appuntamento domenicale. A scendere in campo sono Chievo e Venezia per il derby, e Juve Stabia e Perugia. Obiettivi diversi tra play-off e salvezza. A vincere sono entrambe le formazioni ospiti, rispettivamente per 0-1 e 1-2. Il Perugia raggiunge il 6° posto, mentre il Venezia esce momentaneamente dalla zona rossa. Chievo e Juve Stabia, rimangono in una zona intermedia di classifica.
La gara del Bentegodi è stata decisa nel corso del primo tempo dal gol del vantaggio segnato da Capello al 32′, con un colpo di testa su assist da calcio d’angolo di Aramu. Nel secondo tempo i padroni di casa di mister Marcolini hanno tentato inutilmente di raggiungere la rete del pareggio, senza tuttavia andare oltre alle due traverse centrate da Djordjevic al 70′ e da Meggiorini al 73′.
Nella gara del Menti, gli ospiti allenati da mister Cosmi riescono a passare in vantaggio grazie al gol di Iemmello su calcio di rigore al 17′ ma le Vespe non mollano e trovano la rete del pareggio già al 25′ per merito di Canotto, su assist di Calò. Nel secondo tempo i gialloblù partono bene ma gli umbri riprendono presto in mano le redini del match e vanno a vincere, con la doppietta personale di Re Pietro Iemmello, ancora su rigore.