Cagliari, Capozucca: “Dobbiamo voltare pagina e rifondare. Pavoletti? Lo consiglio al Genoa”
CAPOZUCCA CAGLIARI – Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ha rilasciato un’intervista sulle colonne de Il Secolo XIX tornando a parlare dell’amara retrocessione patita dai sardi al termine della da poco conclusa stagione e soffermandosi, poi, sulle strategie in atto per riportare il Casteddu in massima serie. Queste – riprese da CagliariNews24.com – le dichiarazioni […]
CAPOZUCCA CAGLIARI – Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ha rilasciato un’intervista sulle colonne de Il Secolo XIX tornando a parlare dell’amara retrocessione patita dai sardi al termine della da poco conclusa stagione e soffermandosi, poi, sulle strategie in atto per riportare il Casteddu in massima serie. Queste – riprese da CagliariNews24.com – le dichiarazioni del dirigente romano:
«Retrocessione? Guardo le rose delle squadre e penso che il Cagliari non c’entri nulla con la zona retrocessione. Ma non siamo riusciti a fare un gol a una squadra già retrocessa, sapendo che la Salernitana stava perdendo 4-0 in casa. Sembra incredibile ma è così. Nel calcio succede e adesso ci ritroviamo nuovamente in B».
Sulla promozione di sette anni fa
«Sette anni fa fummo promossi da primi in classifica, al Cagliari non era mai successo. Iniziammo in testa e chiudemmo in testa. Fu una promozione meritata, avevamo uno squadrone dopo un mercato in cui spendemmo 16 milioni e ne incassammo 46. Per allora la concorrenza era ridotta: Bari, Pescara, all’ultimo si aggiunse il Crotone. Adesso è ben diverso: ci sono almeno 8-9 squadre accreditate per la promozione. Basta guardare i nomi e gli annunci dei presidenti».
Le altre cadette che ambiranno alla promozione
«Ci sono il Parma che non può permettersi un’altra stagione sbagliata, il Pisa sconfitto in finale, il Genoa, il Bari neopromosso, il Brescia che arriva sempre ai playoff, il Venezia, il Benevento, il Modena che ha appena annunciato di aver previsto un budget elevato per il campionato. Sarà molto dura. Noi i favoriti? Il Cagliari deve rifondare, bisogna voltare pagina e serve tempo».
In chiusura, un consiglio di mercato per una sua ex squadra
«Chi consiglio al Genoa? Uno alla Pavoletti, se sono interessati se ne può parlare, è un ragazzo che si allena con grande serietà, i genoani se lo ricordano bene».