Caputo lancia l’Empoli: Foggia battuto 3 a 1
Vittoria e vetta temporanea per l’Empoli che, complice il pareggio del Palermo, aggancia i rosanero ed il Frosinone in attesa del posticipo. Brutto ko per il Foggia che dopo 4 risultati utili consecutivi si piega ai toscani: ora gli uomini di Stroppa si trovano in ultima posizione assieme al Cesena. Prima mezz’ora di gioco contraddistinta […]
Vittoria e vetta temporanea per l’Empoli che, complice il pareggio del Palermo, aggancia i rosanero ed il Frosinone in attesa del posticipo. Brutto ko per il Foggia che dopo 4 risultati utili consecutivi si piega ai toscani: ora gli uomini di Stroppa si trovano in ultima posizione assieme al Cesena.
Prima mezz’ora di gioco contraddistinta da tanti squilli e poche occasioni nitide per nessuna delle due compagini. Al 32′ la prima vera occasione per l’Empoli: è provvidenziale Vacca a salvare sulla linea. 5 minuti più tardi è la traversa della porta di Guarna a salvare i pugliesi sulla coclusione del giovane difensore Luperto. A fine primo tempo bomber Mazzeo per poco non trova la rete del vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco dopo un botta e risposta Donnarumma-Fedato, arriva il vantaggio azzurro all’ora di gioco: Pasqual dentro per il solito Caputo che in spaccata fa 1 a 0. 6 minuti più tardi è sempre Caputo: Martinelli superato e Guarna battuto per il 2 a 0 toscano. A 15 dal termine la coppia d’oro d’attacco dell’Empoli va tutta a segno: è Donnarumma a siglare la terza rete che chiude virtualmente il match. All’82’ Mazzeo sigla il più classico dei gol della bandiera su una dormita della difesa toscana.