30 Marzo 2019

Il Crotone supera il Carpi 2-1 grazie ad una doppietta di Simy

CARPI CROTONE – Al “Cabassi” gli emiliani ospitano i pitagorici. Per i padroni di casa potrebbe trattarsi di ultima spiaggia. La diciannovesima posizione in classifica parla chiaro. Dall’altro lato gli ospiti non se la passano in tranquillità, essendo in piena lotta per non retrocedere. Nel primo tempo il Crotone si fa preferire dinanzi ad un […]

Crotone

Tifoseria del Crotone

CARPI CROTONE – Al “Cabassi” gli emiliani ospitano i pitagorici. Per i padroni di casa potrebbe trattarsi di ultima spiaggia. La diciannovesima posizione in classifica parla chiaro. Dall’altro lato gli ospiti non se la passano in tranquillità, essendo in piena lotta per non retrocedere. Nel primo tempo il Crotone si fa preferire dinanzi ad un Carpi troppo rinunciatario. Al 12′ la prima occasione capita a Zanellato, che si inserisce bene in area e di testa sfiora la rete. Al 19′ l’arbitro fischia un rigore per gli ospiti per fallo di mano di Buongiorno su cross di Sampirisi. Dal dischetto va Simy che non sbaglia, 0-1. Al 21′ è ancora Zanellato da buona posizione ad andare vicino al gol. Dopo la mezz’ora di gioco, aumenta il ritmo. Al 33′ cross insidioso di Di Noia spizzato da Mustacchio crea qualche grattacapo al Crotone. Rispondono gli ospiti con Barberis prima e con Benali poi, ma Buongiorno e Piscitelli riescono a sventare il pericolo. Al 45′ Mustacchio segna ma il gol è annullato per fuorigioco. Nella ripresa il Crotone sfiora il raddoppio con Benali che colpisce il palo. Ma al 64′ Simy firma la sua personale doppietta su splendido assist di Zanellato. Il Carpi accorcia subito al 68′ con Poli che ribadisce in rete un tentativo di Vano. Nel finale espulso Concas per doppia ammonizione. Il Crotone vince e aggancia il Livorno. Per il Carpi è notte fonda.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Simy (r) al 19′ e al 64′; Poli al 68′

AMMONITI: Firenze (Cro).

ESPULSO: Concas (Car).

CARPI (4-4-2): Piscitelli; Poli, Buongiorno, Sabbione, Rolando; Concas, Coulibaly, Di Noia, Piscitella; Mustacchio, Vano. Allenatore: Fabrizio Castori.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Vaisanen, Golemic; Firenze, Zanellato, Barberis, Benali, Sampirisi; Nwankwo, Machach. Allenatore: Giovanni Stroppa.