Ascoli-Benevento, Caserta: “Dobbiamo resettare. Spero di ripagare la fiducia del presidente”
CASERTA ASCOLI BENEVENTO – Alla vigilia della prima partita dei playoff, Ascoli-Benevento, il tecnico dei sanniti Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa, analizzando l’avversario e commentando l’importanza della gara, consapevole di avere un solo risultato a disposizione. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da ottopagine.it: IL MOMENTO IN CASA GIALLOROSSA: “Non abbiamo più parlato del campionato che abbiamo fatto perché […]
CASERTA ASCOLI BENEVENTO – Alla vigilia della prima partita dei playoff, Ascoli-Benevento, il tecnico dei sanniti Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa, analizzando l’avversario e commentando l’importanza della gara, consapevole di avere un solo risultato a disposizione.
Ecco le sue dichiarazioni, riportate da ottopagine.it:
IL MOMENTO IN CASA GIALLOROSSA: “Non abbiamo più parlato del campionato che abbiamo fatto perché non serve. Bisogna resettare, affronteremo una gara da dentro o fuori contro una squadra in forma. Noi abbiamo dimostrato di essere all’altezza della situazione: è vero che c’è amarezza per il finale di campionato, ma sono state fatte delle cose importanti. Dobbiamo pensare al presente e non al passato. Sarà una gara difficile per noi ma anche per l’Ascoli. Bisogna lavorare sodo nell’arco dei novanta minuti, sappiamo che abbiamo solo un risultato. Dobbiamo pensare solo a questo. Per tornare da Ascoli con una vittoria bisognerà fare una grandissima prestazione. Serviranno esperienza e brillantezza, soprattutto in partite del genere che bisogna affrontare con coraggio e la determinazione di credere di passare il turno”.
FIDUCIA DEL PRESIDENTE: “Sono consapevole dell’importanza di fare l’allenatore in una piazza esigente. Questa è una partita da dentro o fuori. Mi assumerò delle responsabilità maggiori. La fiducia del presidente è un fattore molto positivo per me, magari riconosce nel lavoro la voglia di arrivare il più in alto possibile. Ce la metteremo tutta. La conferma di darmi l’opportunità di continuare il percorso mi riempie d’orgoglio: spero di ripagare questa fiducia”.
LA PARTITA E L’AVVERSARIO: “Sarà una partita completamente diversa rispetto a quella del campionato. Nel corso dell’annata è mancata un po’ di personalità e di esperienza in qualche gara, ma domani sarà tutto diverso. Sono certo che questi ragazzi faranno una grande partita. L’Ascoli è in netta crescita. Il fatto di lavorare da due anni con un gruppo consolidato è stato utile nei momenti di difficoltà. Per noi sarà una partita con tante difficoltà, ma credo ciecamente in questa squadra. Il finale negativo non cancella quanto di buono mostrato nel corso dell’annata. Sono sicuro che i ragazzi faranno una grande partita. Dovremo essere bravi ad affrontarli al meglio, con la consapevolezza che non capita tutti i giorni giocare per certi traguardi. Ne dobbiamo essere orgogliosi. Non dobbiamo perdere di vista la serenità mancata in qualche partita, frutto di risultati e prestazioni. Bisogna resettare. L’hanno fatto bene in settimana, li ho visti con la consapevolezza di voler fare una grande gara e sotto questo punto di vista sono molto sereno”.
LE CONDIZIONI DI GLIK: “Valuteremo domani perché è tanto tempo che sta fuori”.
L’INCONTRO CON I TIFOSI: “Credo che sia servito soprattutto ai ragazzi perché hanno sentito l’affetto del pubblico. E’ stata una bella giornata, vedere i tifosi che cercano di dare una mano ai calciatori è un fatto molto positivo”.
CRESCITA DI SQUADRA: “C’è stata una crescita generale di tutta la squadra. Se devo fare un nome dico Acampora che ha fatto un percorso straordinario. Mi auguro che continui. Nelle ultime partite è venuto meno, ma ha pagato qualcosina dal punto di vista fisico”.
SUL MODULO: “Questa squadra ha una sua identità, quindi bisogna continuare a lavorare sulle nostre certezze”.