Benevento, Caserta: “Dovremo essere bravi ad approcciare bene. La Ternana è un collettivo forte”
CASERTA TERNANA BENEVENTO – Fabio Caserta, tecnico del Benevento, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Ternana. Ecco le sue parole, riportate da ottopagine.it: “La squadra era un po’ stanca contro il Pordenone perché c’erano tante partite ravvicinate. Era normale un calo. I ragazzi si sono allenati bene, come di consueto […]
CASERTA TERNANA BENEVENTO – Fabio Caserta, tecnico del Benevento, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Ternana. Ecco le sue parole, riportate da ottopagine.it:
“La squadra era un po’ stanca contro il Pordenone perché c’erano tante partite ravvicinate. Era normale un calo. I ragazzi si sono allenati bene, come di consueto valuterò domani i calciatori da schierare dal primo minuto. Al di là della Ternana, dovremo essere bravi ad approcciare bene perché di fronte c’è una squadra che dopo qualche difficoltà iniziale è riuscita a venire fuori alla grande. Ci sono degli elementi importanti, stanno facendo un ottimo campionato”.
ASSENTI – “Letizia e Foulon devono stare fuori ancora qualche giorno, si stanno allenando a parte e spero di contare su di loro il prima possibile”.
SCELTE – “A me interessa soprattutto cosa deve fare la mia squadra. La Ternana è una buona squadra a livello di collettivo. Dovremo stare attenti non solo a Partipilo, ma a tutti”.
SINGOLI – “Tello? E’ difficile trovare uno con le sue caratteristiche in questa squadra. Ha tanta forza, in corso d’opera ci ha sempre dato una grande mano. Moncini? Sono valutazioni che faccio partita dopo partita. Per noi è un calciatore importante. In questo momento ha trovato meno spazio, ma resta un elemento dalle grandi qualità. Pastina? Gli manca il ritmo gara perché è reduce da un lungo infortunio. Si sta allenando bene, sono convinto che se ce ne sarà bisogno potrà darci una grande mano”.
FAVORITE – “Il Monza e il Parma sono sempre state favorite. I gialloblu hanno avuto delle difficoltà, mentre il Monza dopo un inizio complicato si è rifatto sotto. Hanno una rosa forte, guidata da un tecnico molto bravo. Sono certo che farà lo stesso anche il Parma. Ogni squadra vive un momento di difficoltà e queste due formazioni lotteranno fino alla fine per la promozione”.
ATTEGGIAMENTO – “Dobbiamo essere sempre una squadra aggressiva. E’ normale che le partite cambiano in base alle caratteristiche dell’avversario”.
MIGLIORAMENTI – “C’è ancora tanto da migliorare. Guardo sempre la crescita individuale e collettiva di questa squadra. I ragazzi sono stati bravi a reagire bene nel periodo più difficile. Sono convinto che ci sono ancora tanti margini di miglioramento. Dobbiamo continuare a lavorare perché domani ci sarà una squadra difficile da affrontare, brava sotto alcuni aspetti. Dovremo essere capaci a colpirli in alcune difficoltà che ha”.
GIOVANI – “Credo tanto su di loro. Non guardo la carta d’identità, non ho problemi a farli giocare. Il giovane ti dà e ti toglie durante l’anno. Sono convinto che potranno darci una mano insieme all’esperienza dei grandi”.